Log in
23-Sep-2017 Aggiornato alle 18:30 +0200

Carabinieri arrestano un pensionato a Qualiano per combustione illecita di rifiuti

Incendiava i rifiuti sterpaglie e rifiuti in via Falcone a Qualiano su un area di 2000 mq. QUALIANO - I Carabinieri di Qualiano hanno arrestato in flagranza per combustione illecita di rifiuti B. C., un pensionato 67enne del luogo. Gli uomini agli ordini del Mar. Pasquale Bilancio lo hanno sorpreso in un fondo agricolo in via falcone mentre incendiava rifiuti solidi urbani e materiale plastico disseminato tra le sterpaglie su un’area di circa 2.000 mq. L’area è stata sottoposta a sequestro. La classificazione dei rifiuti sarà effettuata a cura dell’arpac. L’arrestato è ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Qualiano, corretta dal Segretario comunale la votazione della delibera del DUP

In una nota ai Consiglieri, al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale, il Segretario bolla la fattispecie come errore materiale. QUALIANO - Posto “rimedio” alla votazione della delibera n° 48 del 27 luglio 2017, relativa al DUP che recava una votazione diversa da quella avvenuta nell’Aula consiliare. La delibera, infatti, recava una votazione che riportava 2 voti contrari e 15 astenuti, mentre chi era presente ricorderà ben altro. Dalle prime avvisaglie e denunce fatte su facebook è passato un bel po’ di tempo ma nessuna risposta dalla Casa Comunale di Qualiano; dopo circa un mese dalla votazione un articolo…

Qualiano vuole riscoprire la vocazione produttiva

Il sindaco De Luca: “un’importante opportunità da non lasciarsi sfuggire” E’ diretto agli imprenditori del territorio, ma anche a chi lo vuole diventare dando vita ad un’attività, l’avviso che da giorni è sul sito del Comune di Qualiano e che è stato supportato anche da un manifesto pubblico a firma dell’assessore all’Urbanistica, Davide Morgera e del sindaco Ludovico De Luca. “Penso che sia un’importante opportunità di crescita per il nostro territorio. - sostiene il Primo cittadino - Il compito della politica è quello di creare le condizioni affinché le energie e le idee dei cittadini trovino accoglienza e possano concorrere allo…

Maltempo Qualiano, allagamento via Cavour: le foto dei cittadini smentiscono il Sindaco

I cittadini di Qualiano segnalano l'allagamento al "Cavone" dopo il post di questa mattina del Sindaco De Luca che minimizzava i danni. QUALIANO - Questa mattina in un articolo generale avevamo segnalato alcuni dei danni occorsi, nelle diverse città di cui abbiamo avuto notizia, a causa del maltempo. Da Qualiano alcuni cittadini ci inviano foto di una forte criticità verificatasi in Via Cavour nella zona denominata “Cavone”. Nella cunetta formata dal dislivello della strada, a causa delle forti precipitazioni si è formato un lago, che rende impraticabile il transito sia di pedoni che di autoveicoli. Il materiale fotografico fornito alla redazione…

Il 16 settembre appuntamento a Qualiano con il Gala “LA MELA & LA LUNA”

I presentatori Michele Cocuzza e Lisa Torrisi guideranno i partecipanti in un viaggio, che avrà per protagonista il compianto Paolo Villaggio QUALIANO - Fervono i preparativi finali del Gala “La mela & la luna” slittato al 16 Settembre, per motivi organizzativi imposti dal periodo vacanziero. Gli organizzatori stanno mettendo l’anima nell’allestire la manifestazione, che si annuncia come qualcosa di unico davvero anche per la presenza di tanti “pezzi da 90” del panorama artistico italiano e straniero. L'evento in programma per il prossimo 16 Settembre in Villa comunale, sarà un gran gala di arte, cultura e moda con l'istituzione di un premio che sarà riconosciuto…

Carta di Identità Elettronica: A Qualiano c’è

Il sindaco De Luca: “Sempre al passo con i tempi, siamo tra i primi Enti della provincia di Napoli ad offrire il servizio ai nostri cittadini”. QUALIANO - Carta di Identità Elettronica: a Qualiano è possibile. Il Comune questa mattina, grazie alla presenza di tecnici specializzati, si è adeguato alle nuovissime direttive ministeriali, installando apparecchiature e software dedicati e da lunedì 4 settembre sarà possibile richiedere il nuovo documento. “Oramai da tempo la nostra cittadina è al passo con i tempi ed il Comune si è attrezzato per garantire benefici ai qualianesi. In questo caso, devo ringraziare il dipendente Pasquale…

Qualiano, l'ufficio anagrafe si ammoderna

L’Ente avvisa la cittadinanza che venerdì 1 Settembre, non verranno erogati servizi al pubblico a causa della manutenzione dei sistemi informatici Nella giornata di venerdì 1 Settembre, l’Ufficio Anagrafe non erogherà servizi al pubblico. L’Avviso diretto a tutta la cittadinanza di Qualiano, è stato diramato dal settore informatico dell’Ente di Piazza del Popolo e si è reso necessario, a causa della manutenzione ed ammodernamento dei sistemi informatici comunali in connessione con il Ministero degli Interni. “Un piccolo disagio alla cittadinanza, per permettere alla nostra Qualiano di essere al passo con i tempi. Entro lunedì tutto andrà a regime e non…

Qualiano fuochi d'artificio, arriva la prima multa

Stanotte un cittadino sparava una “batteria di fuochi a terra” quando sono arrivati i Carabinieri della Caserma di Qualiano. Il sindaco De Luca: “Questo a dimostrazione che il controllo si può fare e se i cittadini ci aiutano, questa barbara abitudine scomparirà” “Un plauso ai Carabinieri della Caserma di Qualiano, che ci affiancano in queste attività, tese alla salvaguardia della quiete pubblica ed alla tutela delle persone e del territorio. Questa prima sanzione dimostra che il controllo si può fare con il sostegno delle Forze dell’Ordine locali. Se collaboriamo tutti insieme, Amministrazione, Forze dell’Ordine e cittadini, possiamo gettare le basi…

Rubano una collana ad una 79enne di Qualiano, ma alcuni passanti intervengono

Il senso civico di alcuni cittadini di Qualiano ha assicurato alla giustizia due rapinatori incensurati che avevano strappato dal collo di una 79enne una collana d'oro I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per rapina aggravata in concorso P. D. di 19 anni e un 17enne, entrambi di Sant’Antimo. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando i due, avevano avvicinato e bloccato con la forza una 79enne di Qualiano che stava transitando per via Campana strappandole dal collo una collana d’oro. Dandonsi immediatamente alla fuga. La scena, tuttavia, è stata vista da alcuni passanti che immediatamente…

In via di ripristino l'ex Casa Cantoniera di Qualiano: sarà occupata da ARMENA

A lavori di bonifica ultimati la struttura presente sul territorio di Qualiano sarà un presidio per il personale dell'ARMENA deputato ad effetturare lavori in zona. QUALIANO – Avvenuto questa mattina il dissequestro temporaneo della ex Casa Cantoniera sul territorio di Qualiano per permettere le operazioni i bonifica della struttura e delle sue pertinenze.La struttura abbandonata per anni sarà messa a posto dal personale di ARMENA Sviluppo, la società partecipata della Città Metropolitana di Napoli che si occupa di manutenzioni. «A lavori ultimati – ci spiega il Consigliere Metropolitano Domenico Marrazzo presente sul posto – la struttura diverrà un presidio dell’ARMENA…
Sottoscrivi questo feed RSS