Log in
23-Apr-2017 Aggiornato alle 11:16 +0200

Qualiano, parte la campagna di adesioni ad Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Domenica 23 aprile 2017, dalle ore 10.30, in Qualiano, via Campana 49 (lato Giugliano), comincerà la campagna “ #articoliamoci ”, di adesione al movimento Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista. Il movimento si propone quale luogo di incontro di esperienze e culture per l’elaborazione di una nuova proposta politica di centrosinistra per l’Italia che parta dai valori fondamentali della nostra carta costituzionale, in primis il lavoro. Un programma che abbia come baricentro la legalità, la lotta alla camorra, il contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione, la tutela delle donne a partire da quelle sfruttate nel mercato della prostituzione che…

Qualiano, arrivano i giovani del Servizio Civile

Parte oggi con la firma del contratto la collaborazione con il Comune, che li impiegherà in diversi progetti tra cui “Differenziamoci” Con la firma del contratto avvenuta questa mattina, è partita la collaborazione tra il Comune di Qualiano ed i 18 giovani del Servizio Civile. “Questi giovani faranno davvero un’esperienza di cittadinanza attiva e di solidarietà sociale direttamente sul campo entrando in contatto con le problematiche quotidiane, che vive una cittadina come la nostra. – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca - La formazione sul campo li forgerà nella loro crescita professionale e sono certo che, così come chi li ha…

Qualiano, aveva 12 kg di marijuana in camera da letto: 45enne arrestata

Un altro colpo assestato al mercato della marijuana a Qualiano, i Carabinieri trovano 12kg di marijuana sotto il letto matrimoniale Colpo al mercato della droga a Qualiano. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna insieme ai loro colleghi della Compagnia di Giugliano in Campania hanno tratto in arresto a Qualiano, N. M., una 45enne del posto già nota alle forze dell'Ordine. Nel corso di perquisizione domiciliare operata dagli uomini dell'Arma, la donna è stata trovata in possesso di 17 kg. di marijuana contenuti in 12 confezioni di plastica che aveva occultato sotto il letto della camera matrimoniale. Dopo…

Qualiano, "Motoraduno" e "E’ Nu Juorn e Sport", si incontrano le associazioni

Appuntamento Martedì 11 e Giovedì 13 Aprile, alle ore 16,00 presso la Casa comunale con gli organizzatori e partecipanti, per la pianificazione operativa delle due importanti manifestazioni Doppio appuntamento all’insegna dell’organizzazione di due eventi importanti per la città di Qualiano, che sta pianificando una serie di iniziative sportive e culturali, tese a coinvolgere le associazioni locali, sponsor, istituzioni, scuole e cittadini di ogni età. “Il fine primario - ricorda l’assessore allo Sport, Alessia Fioretto - è il coinvolgimento dei cittadini di Qualiano di ogni fascia di età con eventi ludici e sportivi all’insegna del puro sport non agonistico e del…

Qualiano, Pozzo Nuovo: dopo il sequestro la bonifica

Pozzo Nuovo: dopo il sequestro la bonifica Ruspe al lavoro in un terreno privato finito sotto sequestro ad opera dei Carabinieri. Da oggi la bonifica a carico della proprietaria. Il sindaco De Luca: “Ho emesso un’ordinanza e mi fa piacere sapere che anche i cittadini abbiano capito l’importanza di avere un ambiente più sano e pulito”. Questa attenzione del privato, si unisce al lavoro istituzione dell’Amministrazione, che effettua controlli serrati sul territorio e grandi opere di bonifica. Un ringraziamento va all’Arma dei Carabinieri, al capitano De Lise, al maresciallo Bilancio ed a tutti coloro che riservano sempre un’attenzione al nostro…

Qualiano, oggi Capitan Eco arriva nelle scuole

Al via il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole cittadine, che coinvolge 1500 studenti. In palio 2 tablet, per premiare i vincitori di quiz, giochi e questionari Nelle scuole di Qualiano, da oggi arriva “Capitan Eco”, il protagonista della campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune, dalla Multiservizi, da Tetra-pak e SRI e curata da “Achab group”. Si parte con una mattinata tra gli alunni della scuola “Rione Principe” dove sono coinvolti 500 alunni. A seguire poi, per tutta la settimana, gli appuntamenti ai plessi di “Viale Europa”, “Canonico Migliaccio”, per passare alla Media “Di Giacomo-Santa Chiara” ed alla…

Qualiano, osservazioni al PUC: ecco le nuove tavole

La Giunta delibera l’approvazione delle nuove tavole. Ora il Piano passa al vaglio della Città Metropolitana. Il sindaco De Luca: “Un giorno storico per la nostra città” Il sindaco Ludovico De Luca non nasconde l’orgoglio di essere riuscito insieme alla sua squadra amministrativa e tecnica, a dare a Qualiano il Piano Urbano Comunale, che mancava da oltre 50 anni. Era un impegno ed un caposaldo del Programma elettorale con il quale la Coalizione che lo ha sostenuto nel 2013, si è presentata alla città che li ha premiati affidando loro la guida di una cittadina alquanto allo sfascio. Oggi il…

Qualiano, in Piazza Rosselli letti i nomi delle vittime innocenti della Mafia

21 Marzo 2017 XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie. Oggi, come è avvenuto in centinaia di piazze d'Italia, ci siamo ritrovati in Piazza Kennedy a Qualiano nel territorio di Napoli nord, territorio spesso tristemente famoso per essere all'interno della così detta terra dei fuochi. Si è dato vita ad una manifestazione per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, promossa dall'Associazione Libera Nomi e Numeri Contro le Mafie, di Don Luigi Ciotti, il quale proprio in queste ore antecedenti la grande manifestazione che si è tenuta a Locri…

Qualiano, in città il set di Gomorra 3 la serie

Il set di Gomorra in una struttura privata presente sul territorio, in fan della fortunata serie aspettano trepidazione la nuova stagione Alcune delle nuove scene di Gomorra 3 la serie saranno ambientate a Qualiano. Quresta mattina, infatti, il set della della fortunata serie, già arrivata alla terza stagione, è stato montato presso la Funeral home della impresa di Pompe Funebri Moio. Arrivata di buon mattino, già presenti un nutrito gruppo di fan che in religioso silenzio assisteranno alla ripresa. In altri comuni le riprese sono state vietate già negli anni passati. Luci, scooter e attori sul posto tutti pronti e…

Emozioni per il Primo Circolo didattico di Qualiano: premiata una alunna come eccellenza del territorio

Il 9 marzo 2017 una alunna del Primo Circolo didattico del Plesso "Canonico Migliaccio" è stata premiata dal Comune di Qualiano. Tutti i plessi, invece, si hanno potuto partecipare alla esercitazione di un cane antidroga della Guardia di Finanza a lavoro. Mattinata molto intensa quella del 9 marzo 2017 per il Primo Circolo Didattico di Qualiano. Oggi per il primo circolo didattico di Qualiano è stata una giornata speciale. Gli alunni dei tre plessi, infatti, hanno ricevuto la visita di Vania, uno splendido esemplare di “Pastore Tedesco” in forze ai Militari della Guardia di Finanza accompagnata da 4 uomini delle…
Sottoscrivi questo feed RSS