Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Qualiano. Bilancio, Consiglio comunale sospeso due volte e rinviato

Il 24 maggio 2017 è stata giornata pesante per la politica di Qualiano: Consiglio comunale sospeso due volete al secondo rientro il Sindaco risulta assente. Sollevati dubbi sul materiale ritrovato in via Sambuco Qualiano. Un Consiglio comunale, quello di Qualiano, contrassegnato da sospensioni emblematiche e da importanti assenze ed eventi legati alla giornata di ieri forse risultata nefasta per la politica qualianese. Andiamo per ordine: Primo evento. Il dott. Antonio Puzo analizzando il Bilancio Consuntivo 2016 del Comune di Qualiano scova delle inesattezze in merito a 200mila euro che prima non risultano presenti e poi magicamente ricompaiono. Scrive la sua…

Qualiano, 200mila euro in piu' 200mila euro in meno e stiamo sempre a precisare

Il Dott. Puzo dopo aver esamintato i documenti individua una criticità nel Bilancio che questo pomeriggio il Consiglio comunale di Qualiano sarà chiamato ad approvare Se non fossero soldi di tutti verrebbe voglia di ignorare loro, il loro comportamento e quanti con un servilismo disgustoso si prostrano al loro cospetto. Se non fossi cosciente dello stato di bisogno oramai diffuso in questo paese volterei lo sguardo e li lascerei crogiolare nel loro modo di operare... che sono sicuro... non li porterà molto lontano. Eppure c'è un obbligo morale verso chi per istruzione, competenza e... possibilità economica... non può parlare, se…

Gomorra 3 la serie, monta di nuovo il set a Qualiano

Il regista di Gomora 3 la serie ha preso il gusto di girare a Qualiano per la terza volta nella cittadina a Nord di Napoli Qualiano. Ancora una volta il set di Gomorra 3 si ferma sul territorio di Qualiano. Ad ospitare le riprese la Funeral Home Moio. Di buon mattino tutto già pronto per le riprese e la solita folla di curiosi in cerca dei propri beniamini della nota serie che ogni volta fa discutere di se ma di certo riceve sempre un notevole successo di pubblico. Tra di coloro che si accalcano sul set anche quelli che sperano…

Camposano, Cimitile e Qualiano, truffati due anziani: arrestato 50enne

Un 50enne di Qualiano si finge intermediario di una gioielleria e truffa due anziani di Cimitile all'ulsita di un supermercato di Camposano Camposano, Qualiano, Cimitile. Individua le sue vittime nel parcheggio di un supermercato di Camposano, si tratta di una una coppia di anziani di Cimitile, lui di 78 anni e lei di 76 anni, intenti a caricare la spesa in auto. Il 50enne S. D. A., di Qualiano (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, li avvicina e si presenta come l’intermediario di una gioielliera a cui il loro figlio aveva portato dei bracciali in riparazione. L'uomo, al fine di tranquillizzare…

Nola, arrestato uomo di Qualiano per furto di gasolio

Intervento di un poliziotto libero dal servizio Nola, Napoli 18 maggio 2017. Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Nola, hanno arrestato il 30enne di Qualiano (Na) P.A. in quanto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato di gasolio. Verso le 10.00 un poliziotto del Commissariato, libero dal servizio, nell’uscire dalla sua abitazione di Nola, si è accorto che due operai stavano inserendo una tubatura nel tombino della cisterna del gasolio del suo condominio. Insospettito ha chiesto chi fossero e cosa stessero facendo. I due uomini, tra l’altro privi di divise o altri segni distintivi, hanno riferito…

Aggredito giovane a Qualiano per aver richiamato un uomo

Tutto è accaduto in via Santa Maria a Cubito a Qualiano nei pressi di Piazza Kennedy per una carta gettata a terra «Scusa, che fai getti la carta a terra? Guarda che ci sono i cestini» Così ha esordito un giovane di Qualiano nei confronti di un uomo di circa 40anni che di pronta risposta gli ha sferrato un pugno sul naso facendolo sanguinare. Dopo di che sono intervenuti alcuni cittadini per fermare l’aggressione avvenuta in Via Santa Maria a Cubito nei pressi di Piazza Kennedy. Un episodio increscioso e futile nei confronti di un ragazzo che ha avuto solo…

Qualiano, arrivano le bacheche per gli avvisi funebri

Si archivia manifesto selvaggio grazie alle tre aziende sponsor, che hanno garantito 40 istallazioni distribuite su tutto il territorio comunale. Il sindaco di Qualiano De Luca: “ordine, decoro e rispetto del lutto” 3 aziende, 40 postazioni, 240 spazi. Sono i numeri che hanno permesso ad un progetto varato dall’Amministrazione comunale nel 2015, di arrivare al capolinea. Si tratta delle bacheche in cui affiggere i manifesti di avviso di decesso, che senza alcuna regolamentazione, per anni hanno imbrattato cabine e mura della città. Nell’autunno del 2016 il Comune avviò una manifestazione di interesse alla ricerca di sponsor per la fornitura e…

Biblioteca Qualiano, martedì iniziano i lavori

Alle ore 10.00 il taglio del nastro, che darà il via all'adeguamento della sede del CROF destinata a diventare vero luogo di cultura. Il sindaco De Luca: "sarà un fiore all'occhiello per tutta la nostra città" Biblioteca: punto ed a capo. Il simbolico taglio del nastro, darà il via ai lavori di adeguamento propedeutici al trasferimento della Biblioteca comunale nella sede del CROF. L'appuntamento è per le ore 10.00 in via Macello, al pianterreno della palazzina che già ospita, al secondo piano, la sede della "Multiservizi Qualiano" dislocata da oltre un anno in questa struttura comunale in un'operazione di spending…

Qualiano, La leggenda del P.R.G.

Stefano Panico di "Articolo Uno" invia un'articolo sul PRG di Qualiano oggi Puc, nel quale racconta un storia lunga sessant'anni e non ancora compiuta Lo stop inflitto dalla Direzione Territoriale, Urbanistica della Città Metropolitana di Napoli all'iter del PUC a Qualiano, mi offre spunti di riflessione sull’operato e l’agire politico dell’Amministrazione protempore De Luca -Marrazzo – Castaldo sul tema. Inoltre la Storia senza fine del PRG a Qualiano, mi spinge a rivisitarla a ritroso, attraverso lo sviluppo edilizio e gli insediamenti residenziali e abitativi realizzati, per comprendere le vere motivazioni che ne hanno da sempre impedito l’adozione e l’ attuazione e…

Qualiano, convegno: Vite parallele, giovani e adulti: è ancora possibile il dialogo?

Fa tappa a Qualiano la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “Eupolis” della Diocesi di Aversa Qualiano, Napoli 5 maggio 2017. Lunedì sera 8 maggio 2017, alle ore 18,30, presso la Sala Teatro della Parrocchia Maria Santissima Immacolata si terrà un Incontro-Confronto sul tema “Vite parallele, giovani e adulti: è ancora possibile il dialogo?”. Il progetto “Eupolis”, ovvero “la buona città” è stato fortemente voluto dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo e di fronte a recenti fatti di cronaca che hanno visto giovani e adolescenti protagonisti spesso di gravi episodi di violenza e di bullismo, la Chiesa invita…
Sottoscrivi questo feed RSS