Log in
23-Jul-2017 Aggiornato alle 11:08 +0200

Telecamere Terra dei Fuochi a Qualiano, De Luca: "L'appalto sarà assegnato al secondo arrivato"

Il Sindaco di Qualiano Ludovico De Luca risponde sulla decisione del Tar di bloccare l'affidamento della gara per l'installazione videocamere della "Terra dei Fuochi" del progetto Fire Free Land. Il 19 luglio scorso un articolo apparso sul Punto! aveva fatto portato a conoscenza della cittadinanza della sentenza del Tar che difatto ha bloccato l'affidamento all'aggiudicatario, pronunciandosi in favore del secondo arrivato.

Incendi, le Istituzioni e i cittadini fanno fronte comune

Questa mattina tutti i rappresentanti istituzionali, hanno risposto all’invito del sindaco De Luca e si sono incontrati presso al Casa comunale di Qualiano, per stilare un documento da presentare anche al Prefetto di Napoli Hanno risposto tutti all’invito del sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca e presso la Casa comunale, a partire dalle ore 09.30 di questa mattina, si sono incontrati i Sindaci e gli assessori all’Ambiente dei Comuni a Nord di Napoli, per una seria riflessione ed un’azione comune tesa a fronteggiare un fenomeno, che non ha confini territoriali: i roghi di ogni genere e tipo. Partendo dalla certezza…

Comune di Qualiano risarcito come parte civile in un processo

Nella sentenza il giudice Sabella quantizza in 5mila euro i danni cagionati ed obbliga l’imputato condannato, per “pizzo” a risarcire l’Ente pubblico. Il sindaco De Luca: “Sempre dalla parte della legalità e mai del malaffare” Il Comune si è costituito parte civile in un processo che vedeva imputato un 33enne, per una tentata estorsione ed il giudice dopo aver condannato il pregiudicato lo obbliga a risarcire le parti civili. “Al di là dell’importo, anche questo è un dato che conferma come ci sia la precisa scelta di questa Amministrazione di essere sempre dalla parte della legalità con i fatti e…

Qualiano, “Vivi la Città”: la rassegna di eventi estivi

Definito il calendario di iniziative per l’Estate 2017, che avrà isola pedonale, tanti appuntamenti e una punta di diamante nel gran gala “La mela & la luna”. Primo appuntamento il 23 Luglio Definito il calendario di iniziative ed intrattenimento per l’Estate 2017 a Qualiano. Il programma varato dall’Amministrazione comunale è un vero e proprio contenitore, che ha l’obiettivo di far vivere le strade ed i luoghi della città di Qualiano il sabato e la domenica tra Luglio e Settembre. “Un plauso va all’assessore Alessia Fioretto, che nonostante gli impegni, per organizzare il proprio matrimonio, ha saputo ascoltare le istanze della…

Dalle ceneri della "Commissione speciale acqua" di Qualiano nasce un incontro pubblico

Dal fallimento della "Commissione speciale problematica acqua" nulla è accaduto sulla questione sia dell'acqua pubblica a Qualiano sia riguardo tariffe di Acquedotti SCPA QUALIANO - Si è tenuta ieri sera nella sede della Casa del Popolo una conferenza stampa incentrata sull’acqua pubblica alla quale è seguito un incontro pubblico sul tema. Ad organizzare il tutto Casa del Popolo, Comitato Acqua Bene Comune Qualiano e Articolo uno. Ad introdurre la conferenza che ha dato il via al successivo dibattito è stato Fabio Picone, referente di Qualiano del Comitato Acqua Bene Comune che, prima di passare la parola a Dario Cibelli, Segretario di…

Qualiano, domani "ScuolaViva" nella Sala consiliare

Alle ore 9.30, appuntamento con la manifestazione finale del progetto “VociVivaci” in partenariato con l’IC “Di Giacomo-Santa Chiara”. Presente anche l’assessore regionale Lucia Fortini e l’on Casillo E’ un momento importante per la comunità scolastica cittadina e l’Amministrazione comunale quello in programma domani mattina nella Sala consiliare del Comune di Qualiano. A partire dalle ore 9.30 prenderà il via, infatti, l’evento conclusivo del progetto “VociVivaci” inserito nell’ambito del programma “ScuolaViva”, una scuola aperta a tutti ed attuato dal I° Circolo Rione Principe che ha presentato il progetto ricevendo l’approvazione. L’iniziativa promossa dalla Regione Campania, dai MIUR, dal Fondo Sociale Europeo…

Qualiano e Città Metropolitana già al lavoro sul PUC

Partita la fase d’inizio di co-elaborazione dello strumento urbanistico. I due soggetti pubblici interverranno sui 18 punti evidenziati. Il sindaco De Luca: “Purtroppo dovremo ridimensionare le aree su cui si sviluppa il Piano” E’ ufficialmente partita la fase di co-elaborazione del PUC, che vede allo stesso tavolo la Città Metropolitana e l’Amministrazione comunale. La sinergia tra i due soggetti pubblici, permetterà di rivisitare lo strumento urbanistico già disegnato andando ad intervenire su quei punti, che sono stati evidenziati dall’ex Provincia e che hanno fatto esprimere un parere di non conformità. “Noi il PUC lo faremo, perché siamo decisi e determinati…

Qualiano, l'associazione "Terra Viva" chiede l'assegnazione dell'ex "Pentolone"

Nelle intenzioni dell'Associazione Terra Viva che opera anche su Qualiano violenza di genere, donne a rischio e di legalità c'è la ristrutturazione del bene e di usarlo  per le vittime della tratta degli esseri umani, che è causa della prostituzione. Qualiano. Nuova richiesta di affidamento per il bene confiscato sul territorio di Qualiano denominato “Il Pentolone” da parte dell’associazione “Terra Viva”. Nelle intenzioni dell’Associazione vi è la ristrutturazione del bene attraverso raccolta fondi e progetti per poi destinarlo ad usi contemplati nelle prerogative dei servizi dell’associazione come usi residenziali e semi residenziali, mirati al contrasto della tratta degli esseri umani che…

Qualiano, il "Marconi" sfila al Lido

Al Varca D’Oro kermesse di fine anno scolastico degli studenti di Giugliano e del Dragonetto di Qualiano. Il sindaco De Luca: "orgogliosi dei nostri giovani"  La piscina Laguna è stata la passerella dove hanno sfilato le alunne dell’Istituto Ipia Marconi di Giugliano e Qualiano, per la consueta manifestazione di fine anno scolastico. A Varcaturo, al lido Varca D'Oro, sotto gli occhi di attenti spettatori, hanno sfilato 60 magnifici abiti indossati da altrettante giovani studentesse, che con l’amorevole e sapiente guida delle docenti, si sono occupate sia della progettazione, che della realizzazione degli abiti. Talento ed innovazione le parole d’ordine che…

Qualiano, tenta di rapire un bambino: arrestato 39enne

I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per tentato sequestro di persona un 39enne del Parco Verde. Una mamma in via Cavour aveva appena sistemato in macchina, sul seggiolino per bambini, suo figlio di appena sei anni e stava facendo salire a bordo anche il figlio maggiore. Mentre la donna aggirava la vettura per mettersi al posto di guida e partire, approfittando dei pochi secondi necessari per tale operazione, un 39enne, risultato poi essere del Parco Verde, è entrato in auto con il busto ed ha tentato di slacciare la cintura di sicurezza del seggiolino per portare via il bambino.…
Sottoscrivi questo feed RSS