Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, ampliamento cimitero: partiti oggi i lavori

Dall’abbattimento di manufatti di servizio e dal recupero di un’area si ricaveranno 8 cappelle gentilizie, 60 loculi e 50 cinerari. Il sindaco De Luca: “Un’opera attesa da anni” 8 Cappelle gentilizie, 60 loculi e 50 cinerari. Sono partiti ufficialmente questa mattina i lavori di ampliamento del Cimitero comunale, che ha dato la possibilità a tanti cittadini, che hanno già regolarizzato l’acquisto, che attendevano da anni per avere la certezza di un posto dove chi resta, può trovare conforto e ristoro alla ferite dell’animo per la perdita di un proprio caro. “Un piccolo, ma importante ampliamento per la nostra comunità.- ricorda…

Qualiano, il PUC torna al mittente. Il prossimo in collaborazione con la Città Metropolitana

Dopo il duro colpo del parere di non coerenza del Piano Urbanistico Comunale di Qualiano. Il Sindaco dichiara in un video che quello nuovo sarà redatto con la collaborazione della Città Metropolitana di Napoli. Alla fine è arrivata, per i più maligni fin troppo tardi, la "bocciatura" del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Qualiano, ma per coloro che hanno a cuore lo sviluppo socio-economico-infrastrutturale della città è una iattura. Molti sono stati i tecnici che ad intervalli regolari sono stati ospiti della nostra redazione, interpellati per renderci edotti su quanto poteva accadere ed in tanti hanno espresso le proprie…

Qualiano, Puc dichiarato incoerente dalla Città Metropolitana di Napoli

Il consigliere Giovanni Pama invia una nota al "Punto!" per mettere a conoscenza il cittadini della decisione della Città Metropolitana di Napoli sul PUC di Qualiano C'è solo profonda amarezza e tristezza nel dover dire ai qualianesi che la Città Metropolitana di Napoli ha formalmente comunicato con proprio atto dirigenziale il 16 giugno 2017 la completa incoerenza del PUC presentato, ai piani di programmazione superiori di sua competenza e di conseguenza bocciando lo stesso in riferimento alla sua programmazione. Il fatto che da mesi il gruppo consiliare di opposizione abbia disperatamente ripetuto e ribadito le gravi incoerenze ed illegittimità di…

PUC Qualiano: tante domande in attesa di risposte

Tante domande sul PUC di Qualiano... nessuna risposta È pervenuta qualche giorno fa nella nostra redazione una relazione a firma dell’Arch. Antonio Catapano, noto professionista di Qualiano, che solleva inquietanti interrogativi riguardo il futuro del PUC (Piano Urbanistico Comunale). A commissionare la relazione, in uno spirito di opposizione costruttiva, i Consiglieri di Minoranza che, evidentemente, hanno preferito scegliere un tecnico tra quelli che furono scelti per la prima redazione del Piano perché giudicati competenti dalla stessa Amministrazione anche se, poco dopo, furono sostituiti dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Lo spirito costruttivo lo si evince…

Qualiano, il "Marconi" sfila al Lido

Al Varca D’Oro kermesse di fine anno scolastico degli studenti di Giugliano e del Dragonetto di Qualiano. Il sindaco De Luca: "orgogliosi dei nostri giovani"  La piscina Laguna è stata la passerella dove hanno sfilato le alunne dell’Istituto Ipia Marconi di Giugliano e Qualiano, per la consueta manifestazione di fine anno scolastico. A Varcaturo, al lido Varca D'Oro, sotto gli occhi di attenti spettatori, hanno sfilato 60 magnifici abiti indossati da altrettante giovani studentesse, che con l’amorevole e sapiente guida delle docenti, si sono occupate sia della progettazione, che della realizzazione degli abiti. Talento ed innovazione le parole d’ordine che…

Qualiano, tenta di rapire un bambino: arrestato 39enne

I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per tentato sequestro di persona un 39enne del Parco Verde. Una mamma in via Cavour aveva appena sistemato in macchina, sul seggiolino per bambini, suo figlio di appena sei anni e stava facendo salire a bordo anche il figlio maggiore. Mentre la donna aggirava la vettura per mettersi al posto di guida e partire, approfittando dei pochi secondi necessari per tale operazione, un 39enne, risultato poi essere del Parco Verde, è entrato in auto con il busto ed ha tentato di slacciare la cintura di sicurezza del seggiolino per portare via il bambino.…

Qualiano, Corsa inaugurale per la AV di Afragola

Appuntamento alle ore 9,10 in piazza Rosselli, per prendere il mezzo della CTP e poi ritornare. Il sindaco De Luca: “la corsa è gratuita ed aperta a tutti” Qualiano-TAV Afragola e ritorno. Appuntamento domattina alle ore 9,10 in piazza Rosselli, per prendere il mezzo della CTP per la corsa inaugurale sulla tratta dedicata, per raggiungere la stazione dell’Alta Velocità, che entra in funzione proprio domani 11 Giugno. Saranno 36 i treni (18 di Italo ed altrettanti di Trenitalia), che faranno scalo nell’avveniristica stazione e 4 di questi fermeranno solo ad Afragola non raggiungendo Napoli. “Domattina io sarò a bordo del…

Qualiano, adibivano il loro fondo a discarica a cielo aperto: 5 denunciati

I Carabinieri di Qualiano hanno provveduto a denunciare 5 persone di una di Giugliano, due di Qualiano, una di Villaricca e una di Napoli che avevano in comproprietà un fondo adibito a discarica abusiva Qualiano. I Carabinieri della Stazione di Qualiano agli ordini del Mar. Bilancio hanno denunciato 5 soggetti per aver realizzato una discarica a cielo aperto e per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non. Si tratta un 73enne di Giugliano già noto alle forze dell'ordine, un 69enne di Qualiano già noto alle forze dell'Ordine, una donna incensurata 75enne di Villaricca, un 78enne di Qualiano anche lui noto…

Qualiano, "il medico pietoso fa la ferita infetta"

Il Dott. Puzo scrive in merito all'affidamento del servizio SPRAR spiegando che, secondo l'art. 55 del Codice Contratti Pubblici, è data la possibilità di non procedere all'aggiudicazione in presenza di una o due offerte valide Quando si parla di accoglienza extracomunitari, progetto SPRAR e… cose similari… credo che si tocchi un nervo scoperto in molte persone. Non ho nascosto la mia profonda convinzione che il Comune di Qualiano abbia già ampiamente dato in termini di ospitalità (… Mango Hotel docet …) e perdonatemi l'eufemismo… ho sempre pensato che questo Ente dovesse dimostrare prima di avventurarsi in progetti di aiuto e…

Trasporti a Qualiano, "Ecco come stanno le cose"

Lettera aperta del neo assessore Salvatore Napolano alla cittadinanza: “non parlo per sentito dire, ma come uno che da sempre ha vissuto il dramma della mobilità interna all’area e nei collegamenti con la città di Napoli” «Quando mi è stato chiesto di accettare, come Assessore al Comune di Qualiano, la delega ai Trasporti, sapevo di incamminarmi in un ruolo impopolare. Carica dove non hai poteri d’intervento perché tutto dipende da altri Enti, in una realtà che da sempre ha vissuto il dramma della mobilità interna all’area e nei collegamenti con la città di Napoli. Conosco la giusta rabbia dei cittadini…
Sottoscrivi questo feed RSS