Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Nulla di fatto per DUP e riequilibrio di bilancio di Qualiano: rinviato al 27 luglio

La seduta del Consiglio comunale rinviata, documenti del Collegio dei revisori contabili arrivano a poche ore dall'inizio dell'assemblea cittadina  QUALIANO – Rinviato al 27 luglio alle ore 8:00 in prima convocazione e al 28 luglio alle ore 8:15 in seconda convocazione il Consiglio comunale che avrebbe dovuto, tra l'altro approvare il 24 luglio 2017 l’Equilibrio di Bilancio, DUP e Riclassificazione stato patrimoniale. L’ordine del giorno è abbastanza corposo e non mancano di certo temi tecnici e di grande interesse per la cittadinanza. Se il Consiglio fosse stato celebrato ieri sarebbero stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno: approvazione verbali…

Qualiano, dopo il rinvio del Consiglio comunale: l'attacco della Minoranza

I Consiglieri di Minoranza: "[...]  il Sindaco De Luca non avendo la Maggioranza numerica per l’approvazione del DUP, nella circostanza del rinvio, si inventa strategicamente di rinviare l’argomento" I Consiglieri di Minoranza denunciano alla cittadinanza, al Prefetto e alle autorità competenti che: Sono assolutamente inaccettabili le giustificazioni addotte dalla maggioranza consiliare per il rinvio della seduta del 24 Luglio in prima convocazione comunicate in aula con modi e tempi che si sono dimostrati essere preordinati. La mancanza dei microfoni e della strumentazione per la registrazione consueta e doverosa per l’occasione era inspiegabilmente mancante, come la documentazione e i fascicoli cartacei non presenti agli atti,…

Telecamere Terra dei Fuochi a Qualiano, De Luca: "L'appalto sarà assegnato al secondo arrivato"

Il Sindaco di Qualiano Ludovico De Luca risponde sulla decisione del Tar di bloccare l'affidamento della gara per l'installazione videocamere della "Terra dei Fuochi" del progetto Fire Free Land. Il 19 luglio scorso un articolo apparso sul Punto! aveva fatto portato a conoscenza della cittadinanza della sentenza del Tar che difatto ha bloccato l'affidamento all'aggiudicatario, pronunciandosi in favore del secondo arrivato.

Equilibrio di Bilancio di Qualiano arriva il parere negativo dei Revisori

Un'altra batosta per l'Amministrazione. I Revisori contabili danno parere negativo sull'Equilibrio di Bilancio: documenti ed atti mancanti e nessuna relazione dei residui dai responsabili di settore QUALIANO - Nuovi problemi per i Bilanci del Comune di Qualiano. Nelle proposte di salvaguardia dell’equilibrio di Bilancio ed assestamento generale periodo 2017/2019, documento importante per il proseguimento di un’Amministrazione, vi sono importati problemi contabili nella documentazione che accompagna la delibera di salvaguardia del bilancio ovvero la 250 del 29/06/2017.  A dirlo la nuova relazione dei Revisori contabili cioè il verbale 11 del 18 luglio 2017, dove gli stessi hanno rilevano tre gravi criticità.…

Incendi, le Istituzioni e i cittadini fanno fronte comune

Questa mattina tutti i rappresentanti istituzionali, hanno risposto all’invito del sindaco De Luca e si sono incontrati presso al Casa comunale di Qualiano, per stilare un documento da presentare anche al Prefetto di Napoli Hanno risposto tutti all’invito del sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca e presso la Casa comunale, a partire dalle ore 09.30 di questa mattina, si sono incontrati i Sindaci e gli assessori all’Ambiente dei Comuni a Nord di Napoli, per una seria riflessione ed un’azione comune tesa a fronteggiare un fenomeno, che non ha confini territoriali: i roghi di ogni genere e tipo. Partendo dalla certezza…

Summit contro incendi e Roghi a Qualiano, presenti i rappresentanti di 7 comuni

Proficua mattinata quella trascorsa a Qualiano, dall'incontro un documento che prevede come prima risposta una manifestazione cui prenderanno parte i Sindaci dei comuni intervenuti Questa mattina presso la Casa Comunale di Qualiano, si sono riuniti i sindaci dell’area nord per discutere della problematica dei roghi e degli incendi che sta mettendo in ginocchio l’area nord di Napoli e non solo. L'intento del summit è quello adottare una protesta forte che possa fornire una risposta ai cittadini e di attuare parallelamente azioni istituzionali che mirino ad arginare il fenomeno degli incendi e dei roghi. Presenti all’incontro ospiti del Sindaco di Qualiano…

Per non dimenticare le vittime della mafie, ricordato Borsellino nella Villa Comunale di Qualiano

Una bella mattinata quella trascorsa nella Villa Comunale di Qualiano per la commemorazione di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta QUALIANO – In una splendida giornata di luglio è stata ricordata la tragica morte del Giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta. Nella cornice della Villa Comunale di Qualiano, dove sorge il Monumento in onore delle Vittime delle Mafie, posato dall’Associazione “Archimede” ben 15 anni fa, è stato celebrato dall’Associazione “Terra Viva”, dal Direttore Responsabile del “Punto! Il WebMagazine” Carmine Sgariglia in rappresentanza della Redazione, da Giuseppe Ricciardiello Presidente della “Pro Loco Gaudianum”, la tragica morte…

Qualiano, 500mila euro per telecamere della terra dei fuochi ma il TAR blocca tutto

Il dott. Puzo informa i cittadini che lo stop del tar arriva perché ad aggiudicarsi la gara è stata una azienda che aveva "[...] difformità sostanziale dalle specifiche tecniche richieste dalla lex specialis [...] Spesso scrivo perfettamente cosciente che oltre il 90 per cento delle persone non finirà il primo periodo. Vengo da un'altra epoca, da un mondo in cui il sapere si doveva conquistare e una laurea non era un foglio di carta consegnato dopo un bonifico… da un'epoca in cui la presunzione era merce rara… da un mondo in cui mi perdonino i salumieri e gli idraulici… questi non…

Comune di Qualiano risarcito come parte civile in un processo

Nella sentenza il giudice Sabella quantizza in 5mila euro i danni cagionati ed obbliga l’imputato condannato, per “pizzo” a risarcire l’Ente pubblico. Il sindaco De Luca: “Sempre dalla parte della legalità e mai del malaffare” Il Comune si è costituito parte civile in un processo che vedeva imputato un 33enne, per una tentata estorsione ed il giudice dopo aver condannato il pregiudicato lo obbliga a risarcire le parti civili. “Al di là dell’importo, anche questo è un dato che conferma come ci sia la precisa scelta di questa Amministrazione di essere sempre dalla parte della legalità con i fatti e…

PUC Qualiano, il PD: una redazione condivisa con la politica e i cittadini

Invito ad abbassare i toni sull'argomento, una redazione condivisa con politica e cittadini e chi sbaglia paga. Questi i temi venuti fuori dalla Conferenza stampa del PD di Qualiano. Incertezza sui tempi Si è tenuta ieri sera nella sede del Pd di Qualiano una conferenza stampa sul Piano urbanistico comunale che ha ricevuto da Città Metropolitana di Napoli una valutazione di incoerenza su ben 18 punti. La Conferenza stampa è stata fortemente voluta per mettere a conoscenza della città il punto di vista del Partito Democratico sulla vicenda e sulla road map da seguire per giungere all’approvazione. Il primo intervento…
Sottoscrivi questo feed RSS