Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 9:30 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, De Leonardis (PD): "Napolano non è l'assessore che mi rappresenta"

Il Consigliere comunale di Qualiano De Leonardis durissimo sulla nomina ad Assessore di Salvatore Napolano; nella nota stampa prende le distanze dichiarando di aver appreso la notizia dalla stampa Apprendo con stupore da organi di stampa e comunicati vari della nomina del signor Salvatore Napolano ad assessore del Comune di Qualiano in quota Partito Democratico. In qualità di consigliere comunale del Partito Democratico non sono mai stato a conoscenza della volontà del signor Napolano Salvatore di assurgere alla carica di assessore comunale. Né ero a conoscenza che la nomina sarebbe avvenuta giovedì 28 aprile 2017. Lo stupore è diventato incredulità…

Qualiano, Salvatore Napolano è il nuovo Assessore

Qualiano. Salvatore Napolano è il nuovo assessore della Giunta De Luca. Con delega al Commercio, formazione attività produttive, innovazione tecnologiche, sicurezza, strasporti società partecipate. Raggiunto telefonicamente il neo Assessore ha dichiarato: “Ho accettato per rilanciare il PD e capitalizzare il lavoro svolto finora e perché vi è necessità di una presenza più forte; anche se solo per un anno bisognava dare una rivitalizzazione all’attività politica del Partito Democratico”

Qualiano, il 28 aprile sarà presentato il libro "Malacittà"

Presso la Sala Consiliare di Qualiano alle ore 17:30 vi sarà la presentazione del libro "Malacittà" di Francesco Gemito  Sarà presentato presso la Sala Consiliare del Comunale sarà presentato, con il patrocinio del Comune di Qualiano, il Libro di Francesco Gemito, scrittore e Giornalista. A moderare l'evento Giovanni Palma, consigliere comunale di Qualiano. Interverrano l'autore Francesco Gemito, il Consigliere comunale Salvatore Onofaro e la Dott.ssa Letiza Di Lauro vice presidente dell'Ass. Terra Viva. La presentazione si terrà Venerdì 28 aprile alle ore 17:30   

Qualiano, la strana maggioranza cede il passo alla DeluMaCa

Si è aperta di fatto una nuova fase politica Qualiano. Nulla è per caso ma tutto può condurre al caos. Passato il momento di svolta ovvero i mal di pancia della maggior parte della propria coalizione, il buon Ludovico De Luca sembra pienamente convinto di poter portare alla fine la nave fino ad acque decisamente più chete. Intanto qualcosa è accaduto e non sono mica quisquiglie. Lasciatemi togliere un piccolo vezzo riguardo la MIA ex “strana maggioranza”: ci avevo visto bene. Non è durata la coalizione di “Mettiamoci al lavoro” perché eterogenea, diversa nelle varie essenze, in cultura e nei…

Qualiano, parte la campagna di adesioni ad Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Domenica 23 aprile 2017, dalle ore 10.30, in Qualiano, via Campana 49 (lato Giugliano), comincerà la campagna “ #articoliamoci ”, di adesione al movimento Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista. Il movimento si propone quale luogo di incontro di esperienze e culture per l’elaborazione di una nuova proposta politica di centrosinistra per l’Italia che parta dai valori fondamentali della nostra carta costituzionale, in primis il lavoro. Un programma che abbia come baricentro la legalità, la lotta alla camorra, il contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione, la tutela delle donne a partire da quelle sfruttate nel mercato della prostituzione che…

Qualiano, arrivano i giovani del Servizio Civile

Parte oggi con la firma del contratto la collaborazione con il Comune, che li impiegherà in diversi progetti tra cui “Differenziamoci” Con la firma del contratto avvenuta questa mattina, è partita la collaborazione tra il Comune di Qualiano ed i 18 giovani del Servizio Civile. “Questi giovani faranno davvero un’esperienza di cittadinanza attiva e di solidarietà sociale direttamente sul campo entrando in contatto con le problematiche quotidiane, che vive una cittadina come la nostra. – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca - La formazione sul campo li forgerà nella loro crescita professionale e sono certo che, così come chi li ha…

Qualiano, Cacciapuoti sul rogo di ieri: "De Luca mente e non vuole il bene della collettività qualianese!"

Dopo l'intervento del Sindaco di Giugliano, l'unico a inviare una dichiarazione sul fatto è stato il Cons. Giulio Cacciapuoti che ha attaccato duramente il Sindaco di Qualiano ritenendolo responsabile della brutta figura collezionata Era solo questione di tempo prima che accadesse: questo in ordine di tempo è la seconda volta che quella zona prende fuoco e sul rogo interviene il Comune di Giugliano. Questa volta, però, il Sindaco Poziello, con il suo stile garbato, ha detto chiaro e tondo di non poter intervenire su altri comune e così come Giugliano interviene rimuovendo i rifiuti a rischio roghi dalle strade si…

Qualiano, aveva 12 kg di marijuana in camera da letto: 45enne arrestata

Un altro colpo assestato al mercato della marijuana a Qualiano, i Carabinieri trovano 12kg di marijuana sotto il letto matrimoniale Colpo al mercato della droga a Qualiano. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna insieme ai loro colleghi della Compagnia di Giugliano in Campania hanno tratto in arresto a Qualiano, N. M., una 45enne del posto già nota alle forze dell'Ordine. Nel corso di perquisizione domiciliare operata dagli uomini dell'Arma, la donna è stata trovata in possesso di 17 kg. di marijuana contenuti in 12 confezioni di plastica che aveva occultato sotto il letto della camera matrimoniale. Dopo…

Qualiano, "Motoraduno" e "E’ Nu Juorn e Sport", si incontrano le associazioni

Appuntamento Martedì 11 e Giovedì 13 Aprile, alle ore 16,00 presso la Casa comunale con gli organizzatori e partecipanti, per la pianificazione operativa delle due importanti manifestazioni Doppio appuntamento all’insegna dell’organizzazione di due eventi importanti per la città di Qualiano, che sta pianificando una serie di iniziative sportive e culturali, tese a coinvolgere le associazioni locali, sponsor, istituzioni, scuole e cittadini di ogni età. “Il fine primario - ricorda l’assessore allo Sport, Alessia Fioretto - è il coinvolgimento dei cittadini di Qualiano di ogni fascia di età con eventi ludici e sportivi all’insegna del puro sport non agonistico e del…

Qualiano, rappresentazione della Via Crucis di Gesù Cristo

Parrocchia Maria S.S. Immacolata, domenica delle Palme ore 20,00 Qualiano. Come è ormai consuetudine, anche quest’anno in occasione della Pasqua i gruppi parrocchiali della Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Qualiano daranno vita alla rappresentazione della Via Crucis di Gesù. L’evento per altro molto commovente avrà luogo domenica 9 aprile, domenica delle Palme alle ore 20.00 e il suo allestimento scenografico sarà negli spazi circostanti e prospicenti la chiesa di cui è parroco Don Francesco Martino. Quella di domenica prossima sarà la terza edizione dell’iniziativa che vede coinvolti oltre cento volontari tra uomini e donne che daranno un volto ai personaggi…
Sottoscrivi questo feed RSS