Log in
23-Aug-2017 Aggiornato alle 11:44 +0200

“Cinema sotto le stelle”: al via la rassegna cinematografica estiva di Villaricca

Il sindaco di Villaricca Punzo: “Per chi resta in città, film gratuiti per tutti. La domenica è dedicata ai bambini”. VILLARICCA - La rassegna il “Cinema sotto le stelle” apre i battenti. Dal 2 agosto al 3 settembre, per due volte alla settimana, il giardino del palazzo "Somma Baldascini" (biblioteca comunale) si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto. La rassegna avrà in cartellone 10 film, tra italiani e stranieri, di grande successo. Tutti titoli in uscita al cinema nell’ultimo anno. Il primo spettacolo della domenica sarà rivolto ai bambini con la proiezione di cartoni e film d’animazione. «Si tratta di…

Mugnano. Controversie tributarie pendenti: approvato il regolamento per le agevolazioni

Il sindaco di Mugnano Sarnataro: "Il vantaggio consiste nell'azzeramento delle sanzioni e degli interessi maturati" MUGNANO – Controversie tributarie pendenti, approvato il regolamento per le agevolazioni. Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di giovedì scorso, ha votato all’unanimità il provvedimento per la definizione agevolata delle controversie tributarie riguardanti l’Ente comunale. Con quest’atto i contribuenti interessati potranno risolvere le liti pendenti pagando un importo agevolato. Potranno fare domanda tutti coloro che il cui ricorso è stato spedito e consegnato entro il 24 aprile scorso. “Come Amministrazione siamo sempre attenti a recepire le normative nazionali per riportarle nel contesto comunale – spiega…

M5S Mugnano: Basta privati per lo stoccaggio dei documenti. Ci sono locali pubblici

A Mugnano vi sono spazzi pubblici inutilizzati il Consigliere M5S propone di utilizzarli anziché pagare i privati MUGNANO - Nello scorso Consiglio comunale è stato votato il pagamento di un debito fuori bilancio. Su tale vicenda il Movimento 5 Stelle di Mugnano di Napoli ha espresso contrarietà è la porta a conoscenza dei cittadini attraverso una breve dichiarazione inviata alla stampa:  «Con tutti i locali a disposizione nel mercato ittico il Comune di Mugnano paga un privato per lo stoccaggio di documenti, nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato una delibera di pagamento di debiti fuori bilancio che prevede l'esborso…

A Mugnano il via libera ai lavori di pubblica utilità gratuiti per i migranti

Il primo cittadino di Mugnano Sarnataro: "Così i richiedenti asilo potranno dare contributo reale alla nostra comunità" MUGNANO – Migranti, a Mugnano il via libera ai lavori di pubblica utilità a titolo gratuito. Con un’apposita delibera l’amministrazione targata Sarnataro ha approvato lo schema di protocollo di intesa per impiegare i rifugiati ospitati sul territorio in azioni di volontariato del tutto gratuite. Nello specifico i migranti si occuperanno di cura e pulizia del verde pubblico non affidato a terzi, lavori di piccola manutenzione presso le sedi comunali e collaborazione con enti del terzo settore operanti in ambito sociale. “A Mugnano, così…

Mugnano, carabinieri arrestano 37enne ritenuto vicino a clan "amato-pagano"

Sconterà 13 anni di carcere Mugnano di Napoli. I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di giugliano in campania hanno tratto in arresto il 37enne A.B. di mugnano, già noto alle ffoo e ritenuto contiguo al clan camorristico “amato-pagano” operante a melito, mugnano e secondigliano. L'uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di napoli in forza del quale dovrà espiare un cumulo di pene di 13 anni e 4 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio ed estorsione. Si tratta di reati perpetrati tra napoli,…

Oratori, la regione finanzia il progetto della parrocchia Beato Nunzio Sulprizio a Mugnano

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Quando si crea rete tra istituzioni e realtà sociali i risultati si vedono" MUGNANO – La parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio si aggiudica il finanziamento regionale a favore delle realtà oratoriali con il progetto “Ridi che ti passa”. I fondi, pari a 50 mila euro, verranno utilizzati per la realizzazione di un campo da gioco e per rendere permanente l’oratorio. "L'obiettivo del nostro progetto - spiega padre Pasquale Marono - è quello di comunicare e trasmettere la gioia alle persone, soprattutto a coloro che vivono momenti di particolare difficoltà. Con questi fondi potremo intensificare la…

Mugnano, completati i lavori di restyling in via Carducci

Sarnataro: "Risolta una problematica che affliggeva da tempo i residenti" MUGNANO, Napoli – Completato l’intervento di restyling lungo via Carducci. I lavori hanno interessato il rifacimento della rete idrica e del manto stradale, la realizzazione di nuovi pozzetti fognari e di un marciapiede, lungo il quale sono stati posizionati una serie di paletti. “Per iniziare la riqualificazione e la messa in sicurezza del manto stradale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore – abbiamo dovuto aspettare che venissero prima effettuati i lavori di consolidamento statico degli edifici, rimasti danneggiati anni fa da una perdita d’acqua. Per evitare simili problemi…

Rifiuti nei pressi di Villa Holiday, il Sindaco di Mugnano risponde

Il sindaco di Mugnano Sarnataro risponde al titolare della struttura: "La strada è di proprietà del comune di Calvizzano"  MUGNANO - In merito all'intervista, pubblicata da alcuni organi di stampa, del proprietario del ristorante "Villa Holiday", il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: "E' bene specificare che il signor Mauriello è proprietario di una struttura che ricade sul territorio di Calvizzano e le sue rimostranze riguardano i rifiuti sversati su una strada di proprietà del Comune di Calvizzano. Arteria che nasce dall'arretramento, voluto dal signor Mauriello, delle mura della struttura così da poter aver un secondo accesso all'edificio. Attualmente, come…

Avviso pubblico per il terzo staffista del Sindaco di Mugnano: partono le critiche

Il Movimento 5 Stelle di Mugnano solleva critiche nei confronti della modalità di selezione che come riporta il bando avviene attraverso una scelta discrezionale ed insindacabile del Primo cittadino MUGNANO - Pubblicato un bando dal Comune di Mugnano per nominare il terzo elemento dello Staff del Sindaco Sarnataro. Nell'avviso si riporta che il posto da ricoprire è per un istruttore direttivo amministrativo e il lavoro sarà svolto in part time al 66%. La figura dovrà essere di supporto nelle relazioni per il pubblico e rapporti socio assistenziali. Il rapporto di lavoro con il Comune sarà a tempo determinato. Il trattamento…

L'Amministrazione ottiene 700 mila euro per ampliare il liceo Segrè di via Crispi

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Fiore all'occhiello dell'offerta formativa della nostra città" MUGNANO – Svolta per il nuovo liceo Segrè di via Crispi, l’amministrazione targata Sarnataro ottiene lo stanziamento di 700 mila euro per l’ampliamento. Nei giorni scorsi la Città Metropolitana, con un’apposita variazione di bilancio e su impulso dell’amministrazione cittadina, ha infatti destinato il finanziamento per ampliare la struttura scolastica inaugurata lo scorso marzo. “Queste risorse - spiega la dirigente scolastica Cetroni - ci consentono di completare l’edificio scolastico e di renderlo operativo a 360 gradi come centro di aggregazione culturale, sociale e di inclusione sul territorio”. A seguire…
Sottoscrivi questo feed RSS