Log in
24-May-2017 Aggiornato alle 19:00 +0200

Domani l'inaugurazione della Biblioteca dei Piccoli a Mugnano

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Solo attraverso la cultura possiamo diffondere i valori della legalità e non violenza" Mugnano. Tutto pronto per l’apertura della Biblioteca dei Piccoli nella scuola dell’infanzia Di Vittorio del II Circolo didattico Siani. La Biblioteca, dedicata ai bambini dai tre ai sei anni, sarà inaugurata domani mattina alla presenza della scrittrice Maura Messina, madrina dell’evento, della dirigente scolastica Maria Micelisopo, del consigliere onorario con delega alla cultura e all’istruzione Andrea Cipolletta e del sindaco Luigi Sarnataro. “Il nostro obiettivo – spiegano i docenti del coordinamento Stefania Puglia, Lucia Ziviello e Angela Mallardo – è quello di…

Mugnano, la dura replica di Sarnataro su "Giuseppina Bianco"

Cerimonia in ricordo di Giuseppina Bianco, il sindaco risponde alle polemiche: "Livello bassissimo: non si strumentalizza un martire" "Strumentalizzare un martirio per attaccare politicamente un'amministrazione non è solo demagogico, ma svilisce completamente il confronto politico, portandolo a livelli bassissimi". Questo il duro commento del sindaco Luigi Sarntaro circa la polemica dei giorni scorsi sulla mancata presenza dell'amministrazione comunale alla cerimonia religiosa in ricordo di Giuseppina Bianco, martire della II guerra mondiale. "Ho sempre sottolineato l'importanza per una comunità di mantenere viva la memoria del nostro passato, di cui Giuseppina Bianco fa ovviamente parte - spiega il primo cittadino - Ho…

Mugnano. Caso migranti: il sindaco Luigi Sarnataro diffida la Prefettura

Caso migranti, il Sindaco Sarnataro diffida la Prefettura: "Non è accettabile che continuino ad arrivare migrati senza che il Comune venga informato" Mugnano. Caso migranti, il sindaco Luigi Sarnataro diffida la Prefettura. Con una nota protocollata questa mattina il primo cittadino ha ufficialmente intimato il Prefetto di Napoli a non inviare più sul territorio migranti che vengono poi ospitati in centri di accoglienza straordinari aperti unicamente con l’autorizzazione della prefettura, all’insaputa dell’Ente comunale. “Siamo completamente estranei alla vicenda – spiega il sindaco - Negli ultimi mesi in città sono sorti diversi Cas senza che io, né tanto meno il Comune,…

Mugnano, Romito resterà al Comune fino all'assegnazione dell'alloggio

Romito: "Abbiamo lasciato la sede del Movimento 5 Stelle di Mugnano. Il procedimento per l’assegnazione dell'alloggio dovrebbe essere ormai sanato [...] ma la procedura non va avanti". Mugnano. Nuovo colpo di scena sul caso Romito, Alfredo e la sua famiglia, infatti hanno lasciato la sede del Movimento 5 Stelle e sono pronti a restare al Comune fino a quanto non verrà risolta la questione relativa all'alloggio a loro assegnato. Partita quindi questa mattina una protesta tutta personale che mira a far valere i suoi diritti e quelli della sua famiglia. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sig. Romito che ha dichiarato: «Abbiamo…

Encomio per un Agente scelto della Polizia Municipale di Mugnano

L'agente scelto Biagio Di Bennardo della Polizia Municipale ha sventato un tentativo di truffa mentre non era in servizio. Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Grande senso del dovere e professionalità, siamo fieri di lui" Mugnano. Encomio per l'agente scelto della Polizia Municipale Biagio Di Bennardo. Il riconoscimento è stato consegnato ieri dal sindaco Luigi Sarnataro, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale, Maggiore Biagio Sarnataro, e dell'Assessore al ramo Vincenzo Massarelli. Di Bennardo, lo scorso 3 maggio, pur non essendo in servizio è riuscito a sventare una truffa aggravata ai danni di un'anziana, arrestando il malvivente. Il truffatore si era…

Mugnano, sabato la II edizione di "Cuore di Mamma"

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro sulla manifestazione "Cuore di Mamma": "Un momento di aggregazione e soprattutto occasione per il commercio locale" Mugnano. Torna “Cuore di Mamma”, la manifestazione giunta alla sua II edizione e dedicata a tutte le mamme del territorio. L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato dalla Proloco Munianum in collaborazione con la Confesercenti e l’associazione Euthalia Onlus, si terrà sabato pomeriggio lungo i corsi principali della città. “Abbiamo deciso di organizzare anche quest’anno un’iniziativa per la Festa della Mamma – spiegano gli organizzatori – con l’obiettivo di promuovere le attività produttive del territorio e incentivare lo shopping presso…

Mugnano, al via il progetto Tessere il futuro per le donne vittime di violenza

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Obiettivo creare rete tra istituzioni, associazioni, ospedali e forze dell'ordine per offrire un sostegno a 360 gradi" Mugnano. Al via il progetto Tessere il futuro – percorsi di empowerment per le donne di Casa Karabà. A promuoverlo è la cooperativa sociale Dedalus, da oltre 16 anni impegnata nel contrasto alla violenza sulle donne, il Comune di Mugnano e l’Associazione “Le Kassandre”. Il progetto, finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità, verrà presentato martedì 9 maggio alle ore 10 nell’aula consiliare del Comune. Alla presentazione interverranno: Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano di Napoli; Chiara Marciani, assessore alle…

Mugnano. Bilancio 2017: il Comune rimborsa chi decide di non costruire

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Contrari a nuove colate di cemento"  Il Comune rimborsa chi non costruisce. Tra le varie misure a favore dei cittadini presenti nel Bilancio previsionale 2017, che verrà approvato dal Consiglio Comunale di questa sera, di particolare importanza è il rimborso per gli oneri concessori. “In pratica – spiega l’assessore al ramo Ernesta Limongelli - verranno rimborsati quei cittadini che negli anni scorsi hanno versato il contributo per gli oneri di urbanizzazione e per i costi di costruzione, ma hanno poi rinunciato a realizzare l’opera”. Gli interessati ad ottenere il rimborso dovranno presentare apposita domanda…

Mugnano, Una partita di calcio per di No al razzismo: sabato allo stadio Vallefuoco

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Giornata dedicata ai valori dell'uguaglianza, dell'integrazione e del rispetto per la diversità" Mugnano. Una partita di calcio per dire No al razzismo. Sabato pomeriggio, alle ore 16, l’Afronapoli United e l’Rfc Lions si sfideranno in un’amichevole sul campo dello stadio comunale Vallefuoco. L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato dai consiglieri di maggioranza Bove, Giordano e Romagnuolo: “L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su un tema, quello del razzismo, che non va mai sottovalutato soprattutto dato il momento storico che il nostro Paese sta vivendo. Abbiamo scelto di coinvolgere queste due squadre, poichè rappresentano…

Mugnano, grande festa della primavera domani in villa comunale San Lorenzo - Makeba

Sarnataro: "Evento dedicato interamente ai bambini" Grande festa della primavera domani nella villa comunale San Lorenzo - Makeba. L’evento, organizzato dall’associazione Nuova Mugnano con il patrocinio del Comune, vedrà protagonisti circa 600 bambini delle scuole elementari della città. “La manifestazione di domani – spiega il presidente dell’associazione Ciro Clemente - arriva alla fine di un laboratorio didattico svolto nel I e II Circolo, dedicato ai cinque sensi. Ringrazio le dirigenti scolastiche che ci hanno consentito di coinvolgere i bambini nel nostro progetto”. Durante l’iniziativa non mancheranno musiche, balli e spettacoli di magia. Verranno inoltre premiati i migliori elaborati realizzati, con…
Sottoscrivi questo feed RSS