Log in
23-Apr-2017 Aggiornato alle 11:16 +0200

Mugnano, approvato il Bilancio 2017. Sarnataro: "Pensato a misura dei cittadini"

Tra le misure adottate nel Bilancio di Previsione 2017 l'assunzione di 4 agenti di Polizia Municipale, l'adeguamento delle palestre comunali con il rilascio della scia antincendio  Mugnano. Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di ieri, ha approvato il Bilancio previsionale 2017. Tra le varie misure adottate nel provvedimento la mappatura delle rete idrica comunale, l’adeguamento delle palestre comunali con il rilascio della scia antincendio, la convenzione con associazioni per la Protezione Civile e l’assunzione di quattro vigili urbani. “Quello approvato è un bilancio sano, che presenta un perfetto equilibrio tra entrate e uscite – spiega l’assessore al ramo Franca Russo…

Mugnano, in Consiglio nato ed ufficializzato il gruppo "Periferia Attiva"

La prerogativa del gruppo di "Periferia Attiva", ufficializzato ieri in Consiglio Comunale a Mugnano, è approfondire i temi vicinissimi agli interessi della comunità e portarli a termine Mugnano. Lo avevamo annunciato solo due giorni fa ed avevamo contattato i due consiglieri comunali di Mugnano, Romagnuolo e Giordano, in merito alla fondazione di un nuovo gruppo consiliare che appoggerà la maggioranza. Nel nostro articolo ipotizzavamo una comunione di intenti nei due anni trascorsi, che oggi, in una nota stampa che ha raggiunto la redazione, è confermata dalla dichiarazione congiunta dei due ex di Altra Mugnano e di UpM. Nasce quindi in…

Mugnano, Bilancio 2017: in arrivo la navetta comunale

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Decidiamo di investire nel trasporto pubblico locale per far fronte alle esigenze dei cittadini" Mugnano. Bilancio 2017, in arrivo la navetta comunale. Il Consiglio comunale di domani sera approverà un finanziamento per l’istituzione di una linea autobus sul territorio comunale. “E’ un primo passo teso a risolvere il problema atavico della carenza dei trasporti pubblici, che negli ultimi anni si è acuito per le decisioni che ci sono state imposte dagli enti sovra comunali che hanno competenza esclusiva sul servizio – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli - Nei prossimi mesi dovremo ottenere le…

Mugnano, domani l'ufficializzazione di un nuovo Gruppo Consiliare

A farne parte Vincenzo Giordano (UpM) e Nello Romagnuolo (Altra Mugnano) che già in precendenza si erano ritrovati fianco a fianco in iniziative anche fuori dal Consiglio comunale prima di essere eletti in due liste civiche diverse Mugnano. Aria di cambiamenti nell’assetto politico del Consiglio comunale di Mugnano, ma non vi saranno cambi nei rapporti di forza. Sarà ufficializzato, infatti, nella prossima Assise cittadina che si terrà domani 20 aprile un nuovo gruppo consiliare composto da due Cosiglieri: Vincenzo Giordano e Nello Romagnuolo, rispettivamente di UpM e Altra Mugnano. I due in passato già si conoscevano anche se militavano in…

Mugnano, al via i lavori di restyling in via Carducci

Sarnataro: "Intervento atteso da tempo, diamo risposte concrete ai cittadini". Il lavori avranno un costo complessivo di circa 203mila euro Partiranno lunedì mattina i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza lungo via Carducci. L'intervento, per un costo complessivo di circa 203 mila euro, consiste nel rifacimento della rete idrica, dei pozzetti della rete fognaria e del manto stradale con la realizzazione di un marciapiede. “Anni fa una perdita di acqua della condotta comunale causò diversi danni sia alla strada che ad alcuni fabbricati – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore – Dopo il puntellamento degli edifici interessati e…

Mugnano. Trasporti pubblici, i sindaci dell'area nord: tavolo istituzionale con De Magistris e De Luca

Sarnataro: "Fronte comune per garantire ai cittadini un servizio trasporti degno di questo nome" Trasporti pubblici, i sindaci dell’area giuglianese chiedono l’apertura di un tavolo istituzionale alla Città Metropolitana e alla Regione. Nella giornata di ieri i rappresentanti dei Comuni di Mugnano, Marano, Giugliano, Villaricca, Melito, Calvizzano e Qualiano, su proposta del primo cittadino mugnanese Luigi Sarnataro, si sono riuniti per discutere la crisi che nell’ultimo periodo sta vivendo il trasporto pubblico locale e che sta colpendo principalmente i comuni a Nord di Napoli. Nei prossimi giorni i sindaci dei comuni interessati richiederanno un incontro al sindaco della Città Metropolitana…

Mugnano. Caso Romito, Zucconelli: L’ordinanza poteva essere notificata il 24 per anticipare i tempi

Era diventato un incubo per il signor Romito che vedeva la sua casa occupata da un'altra persona; adesso si va verso un lieto fine, resta solo da chiedere una proroga per qualche giorno all'U.G. Il Sindaco di Mugnano di Napoli Luigi Sarnataro ha dichiarato che venerdì 24 Marzo, ha posto la firma all’ordinanza di sgombero per i locali di uso popolare dell’IACP che fino a quel momento era illegittimamente occupata. Ad oggi seppur il locale è prossimo allo sgombero, la situazione del Signor Alfredo Romito, primo non assegnatario dell’ultima graduatoria del 2014 per l’uso delle case popolari IACP, è ancora…

Mugnano di Napoli, Zucconelli: gli sgravi per i luoghi di culto vadano alle attività artigianali

L'emendamento presentato dal Cons. Zucconelli mira ad evitare che gli sgravi fiscali vadano sempre in un unica direzione quando sono presenti sul territorio le attività artigianali e le botteghe in palese difficoltà In particolari momenti di crisi un piccolo aiuto al commercio locale, inteso come atività artigianali, botteghe e simili, potrebbe fare seriamente la differenza. In quest’ottica si muove l’emendamento del Movimento 5 Stelle alla “proposta di Delibera del Consiglio Comunale di approvazione della parte contabile del piano economico finanziario ai fini Tari anno 2017 con contestuale richiesta di parere di contabilità” Cosa prevede la proposta di deliberazione? A spiegarcelo…

Mugnano. Alloggi, Sarnataro: "Dopo l'ordinanza di sgombero, sarà assegnata la casa a Romito"

Il sindaco di Mugnano di Napoli non si sbilancia sulla questione ma rassicura che tutto l'iter è stato svolto correttamente. Tiene, però, a precisare che la vicenda sarà conclusa quando Romito entrerà nella casa che gli spetta Dall’ultima volta che abbiamo seguito il caso del Signor Alfredo Romito, il suo sfratto era stato rinviando di un altro mese in attesa di chiarimenti sugli alloggi dello IACP. Abbiamo intervistato il Sindaco di Mugnano di Napoli Luigi Sarnataro per avere chiarimenti sul caso, ecco le sue dichiarazioni in merito: «Premesso che le proroghe ottenute da Romito, sono frutto del lavoro fatto da…

Mugnano, approvato il progetto di riqualificazione di via Della Repubblica

Sarnataro: "Periferie al centro della nostra azione di governo" Periferie, approvato il progetto di riqualificazione di via Della Repubblica. L’intervento, finanziato con fondi ministeriali e ratificato ieri dalla giunta targata Sarnataro, prevede l’adeguamento e il completamento del sistema fognario di via Della Repubblica. I lavori, per un costo complessivo di 500 mila euro, prevedono anche il rifacimento dell’importante arteria che collega la città con la circumvallazione esterna. “Il sistema fognario di quella zona sarà finanziato grazie ai fondi di compensazione per la discarica di Chiaiano – spiega l’ex sindaco e attuale consigliere comunale Daniele Palumbo - Fondi per cui all’epoca…
Sottoscrivi questo feed RSS