Log in
24-May-2017 Aggiornato alle 19:00 +0200

Mugnano, domani la Giornata della Solidarietà per le mamme meno fortunate del territorio

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Mugnano
  • Pubblicato in Politica
  • 0 commenti
Mugnano, domani la Giornata della Solidarietà per le mamme meno fortunate del territorio Foto: Comunicato

Il Sindaco Luigi Sarnataro: "Obiettivo portare un po' di sollievo alle donne in difficoltà"

Mugnano. Anche questo mese torna la Giornata della Solidarietà, questa volta dedicata interamente alle donne e in particolare alle mamme meno fortunate del territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato genitori Scuole Mugnano, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Croce Rossa. Domani mattina gli alunni dei plessi Siani, Illuminato, Sequino, Stella Mattutina, Green School, Happy School e Sorriso, raccoglieranno generi alimentari, vestiti e beni di prima necessità che poi verranno distribuiti dalla croce rossa alle mamme meno abbienti della città. “E’ un modo – spiega Ciro Ambrosini, tra i promotori dell’evento – per educare i nostri figli alla solidarietà, al rispetto per il prossimo e alla condivisione”.

Nel corso della giornata verranno anche premiati i migliori disegni dei bambini sul tema della Festa della Mamma. “Una giornata di beneficenza importante che porterà un po’ di sollievo alle tante donne che versano in difficoltà economica – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – E’ bello vedere come i nostri ragazzi, nonostante la giovane età, abbiano capito l’importanza di donare agli altri e si siano prodigati così tanto per raccogliere quanti più beni possibili. Entro maggio ripartiremo anche con il banco alimentare, così da dare un maggiore sollievo alle famiglie in difficoltà”.