Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Mugnano, completati i lavori di restyling in via Carducci

Sarnataro: "Risolta una problematica che affliggeva da tempo i residenti" MUGNANO, Napoli – Completato l’intervento di restyling lungo via Carducci. I lavori hanno interessato il rifacimento della rete idrica e del manto stradale, la realizzazione di nuovi pozzetti fognari e di un marciapiede, lungo il quale sono stati posizionati una serie di paletti. “Per iniziare la riqualificazione e la messa in sicurezza del manto stradale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore – abbiamo dovuto aspettare che venissero prima effettuati i lavori di consolidamento statico degli edifici, rimasti danneggiati anni fa da una perdita d’acqua. Per evitare simili problemi…

Mugnano dopo la critica sul terzo membro dello staff, la replica di Sarnataro

Sarnataro replica al Movimento 5 Stelle: giusta la scelta discrezionale i componenti dello staff sono a contatto con documenti del Sindaco che sono delicati e riservati Due giorni fa dal Movimento 5 Stelle una critica sulla nomina del terzo componente dello staff del Sindaco, ma soprattutto sulle modalità di scelta della persona. Ieri il Sindaco Luigi Sarnataro, a margine dell'incontro tra Sindaci avvenuto a Qualiano, ha replicato al Consigliere Umberto Zucconelli e al Movimento 5 Stelle.
 

Rifiuti nei pressi di Villa Holiday, il Sindaco di Mugnano risponde

Il sindaco di Mugnano Sarnataro risponde al titolare della struttura: "La strada è di proprietà del comune di Calvizzano"  MUGNANO - In merito all'intervista, pubblicata da alcuni organi di stampa, del proprietario del ristorante "Villa Holiday", il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: "E' bene specificare che il signor Mauriello è proprietario di una struttura che ricade sul territorio di Calvizzano e le sue rimostranze riguardano i rifiuti sversati su una strada di proprietà del Comune di Calvizzano. Arteria che nasce dall'arretramento, voluto dal signor Mauriello, delle mura della struttura così da poter aver un secondo accesso all'edificio. Attualmente, come…

Avviso pubblico per il terzo staffista del Sindaco di Mugnano: partono le critiche

Il Movimento 5 Stelle di Mugnano solleva critiche nei confronti della modalità di selezione che come riporta il bando avviene attraverso una scelta discrezionale ed insindacabile del Primo cittadino MUGNANO - Pubblicato un bando dal Comune di Mugnano per nominare il terzo elemento dello Staff del Sindaco Sarnataro. Nell'avviso si riporta che il posto da ricoprire è per un istruttore direttivo amministrativo e il lavoro sarà svolto in part time al 66%. La figura dovrà essere di supporto nelle relazioni per il pubblico e rapporti socio assistenziali. Il rapporto di lavoro con il Comune sarà a tempo determinato. Il trattamento…

L'Amministrazione ottiene 700 mila euro per ampliare il liceo Segrè di via Crispi

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Fiore all'occhiello dell'offerta formativa della nostra città" MUGNANO – Svolta per il nuovo liceo Segrè di via Crispi, l’amministrazione targata Sarnataro ottiene lo stanziamento di 700 mila euro per l’ampliamento. Nei giorni scorsi la Città Metropolitana, con un’apposita variazione di bilancio e su impulso dell’amministrazione cittadina, ha infatti destinato il finanziamento per ampliare la struttura scolastica inaugurata lo scorso marzo. “Queste risorse - spiega la dirigente scolastica Cetroni - ci consentono di completare l’edificio scolastico e di renderlo operativo a 360 gradi come centro di aggregazione culturale, sociale e di inclusione sul territorio”. A seguire…

Si paventa l'arrivo di 200 immigrati a Mugnano. Sarnataro chiarisce

Il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Allo stato attuale non risulta alcuna procedura negoziata in corso tra la prefettura e i proprietari dell’ex liceo segrè per l’arrivo di 200 migranti sul territorio" MUGNANO - In riferimento ad alcuni articoli pubblicati sugli organi di stampa, che paventavano l'arrivo di altri 200 migranti sul territorio il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: “Allo stato attuale non risulta alcuna procedura negoziata in corso tra la prefettura e i proprietari dell’ex liceo segrè per l’arrivo di 200 migranti sul territorio. Un numero che quella struttura tra l’altro non potrebbe neanche contenere: quell’edificio ne potrebbe…

Svolta per il cimitero di Mugnano-Calvizzano, domani il taglio del nastro

Pronti 624 nuovi loculi. Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Progetto innovativo grazie ad un Consiglio d'amministrazione giovane e competente" MUGNANO – Svolta per il cimitero di Mugnano-Calvizzano, pronti oltre 600 nuovi loculi. La nuova ala del camposanto sarà inaugurata domani mattina alle ore 10 e 30 alla presenza delle cariche istituzionali ed ecclesiastiche dei comuni di Mugnano e Calvizzano. Il nuovo settore del cimitero, realizzato in un anno, è composto da 624 loculi e 72 fosse di inumazione. “Abbiamo seguito l’opera di ampliamento passo passo – spiega il presidente del Consorzio cimiteriale Gabriele Vallefuoco – Apportando una serie di modifiche…

Completati i lavori di restyling nel rione Zi Peppe a Mugnano

Installati dissuasori di velocità e segnaletica, Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Così le strade di quella zona saranno più sicure: gli automobilisti costretti a rallentare" MUGNANO – Completati i lavori di restyling nel rione Zi Peppe. Nei giorni scorsi sono stati installati, lungo tutte le arterie principali e le annesse traverse, i dissuasori di velocità e la segnaletica orizzontale e verticale. “Con questi lavori – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli - abbiamo cercato di dare un’adeguata risposta alle esigenze di sicurezza, relative alla viabilità, dei residenti. La zona dove siamo intervenuti, nonostante sia un quartiere residenziale, veniva infatti percorsa…

Mugnano roghi tossici, Sarnataro: "Ci stanno avvelenando, dobbiamo difendere la nostra terra"

Domani alle 18 e 30 in via Cesare Pavese l'iniziativa "Stop Roghi" del Comitato Buongiorno Mugnano Mugnano, Napoli – “Ci stanno avvelenando lentamente, non possiamo più restare inermi né come istituzioni né come cittadini”. Sono queste le dure parole del sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro in merito all’enorme rogo tossico che ieri è stato appiccato nelle campagne di Calvizzano. “Sebbene l’incendio non era sul nostro territorio, il fumo e le diossine non conoscono confini e così migliaia di cittadini tra Mugnano, Marano, Villaricca, Qualiano e Giugliano sono stati letteralmente intossicati e costretti a respirare aria tossica. Oggi sono stato all’Ato Rifiuti…

Mugnano. Benessere giovani, ottenuti fondi regionali per 100mila euro

Il sindaco di Mugnano Sarnataro: "I giovani sono una priorità. Con questi finanziamenti li formeremo per entrare nel mondo del lavoro". MUGNANO – Fondi regionali, l’Amministrazione targata Sarnataro ottiene un finanziamento di 100 mila euro. Le risorse, inserite nell’ambito del progetto Benessere Giovani, saranno utilizzate per attività di formazione e orientamento nel campo delle discipline agroalimentari, con particolare attenzione al settore ittico. Il progetto, dal nome “Un lavoro d’A_mare”, è rivolto a tutti i ragazzi dai 16 ai 35 anni che non lavorano e sono usciti dal mondo della scuola. I giovani, una quarantina, svolgeranno attività di formazione per un…
Sottoscrivi questo feed RSS