Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Nasce il Comitato Genitori Scuole Mugnano

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Collaboreremo in modo proficuo nell'interesse dei nostri ragazzi" Mugnano. Nella giornata di mercoledì, presso la sala auditorium del I Circolo didattico Sequino, si è tenuta l’assemblea costituente del “Comitato Genitori Scuole Mugnano”. All’incontro hanno partecipato circa quaranta genitori, in rappresentanza di tutte le scuole del territorio. Durante l’incontro è stato approvato lo statuto del comitato e nominato il Consiglio Direttivo. Come Presidente è stato eletto all’unanimità Ciro Amborsini e come vice presidente è stata nominata Lara Raglia. Nei prossimi giorni si terranno i primi incontri con le dirigenti scolastiche e l’Amministrazione comunlae per programmare le…

Mugnano, cocaina nella cover dello smartphone e negli slip: arrestato 30enne

La perquisizione domiciliare della sua casa a Mugnano ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento e 600 euro in contanti Mugnano. I Carabinieri della Stazione di Mugnano hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio B. S, un 30enne del luogo già noto alle forze dell'ordine. Nascondeva 7 dosi di cocaina nella cover del suo smartphone, altre 7 le portava nascoste negli slip. La perquisizione domiciliare ha poi portato al rinvenimento di materiale per il confezionamento della droga e di 600 euro in banconote di vario taglio ritenute provento di attività illecita. L’arrestato è ai domiciliari in…

Mugnano, tre giorni di visite cardiologiche gratuite per i bambini

Sarnataro: "Tutelare la salute tramite la prevenzione e la sensibilizzazione" Mugnano, Napoli 24 maggio 2017. Tre giorni di visite cardiologiche gratuite per i bambini. E’ l’iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa, che si terrà il 26, 27 e 28 Maggio. Per quei giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, un ambulatorio mobile sarà in piazza Municipio per un consulto e un Ecg gratuito per tutti i ragazzi con meno di 18 anni. “L’obiettivo è quello di fare prevenzione – spiega Giuseppe Amoruso, referente per Mugnano della Croce Rossa -  Spesso i bimbi soffrono di…

Domani l'inaugurazione della Biblioteca dei Piccoli a Mugnano

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Solo attraverso la cultura possiamo diffondere i valori della legalità e non violenza" Mugnano. Tutto pronto per l’apertura della Biblioteca dei Piccoli nella scuola dell’infanzia Di Vittorio del II Circolo didattico Siani. La Biblioteca, dedicata ai bambini dai tre ai sei anni, sarà inaugurata domani mattina alla presenza della scrittrice Maura Messina, madrina dell’evento, della dirigente scolastica Maria Micelisopo, del consigliere onorario con delega alla cultura e all’istruzione Andrea Cipolletta e del sindaco Luigi Sarnataro. “Il nostro obiettivo – spiegano i docenti del coordinamento Stefania Puglia, Lucia Ziviello e Angela Mallardo – è quello di…

Mugnano, la dura replica di Sarnataro su "Giuseppina Bianco"

Cerimonia in ricordo di Giuseppina Bianco, il sindaco risponde alle polemiche: "Livello bassissimo: non si strumentalizza un martire" "Strumentalizzare un martirio per attaccare politicamente un'amministrazione non è solo demagogico, ma svilisce completamente il confronto politico, portandolo a livelli bassissimi". Questo il duro commento del sindaco Luigi Sarntaro circa la polemica dei giorni scorsi sulla mancata presenza dell'amministrazione comunale alla cerimonia religiosa in ricordo di Giuseppina Bianco, martire della II guerra mondiale. "Ho sempre sottolineato l'importanza per una comunità di mantenere viva la memoria del nostro passato, di cui Giuseppina Bianco fa ovviamente parte - spiega il primo cittadino - Ho…

Mugnano di Napoli, Il Caso Romito non trova una soluzione

È la situazione della famiglia Romito è sempre di più in bilico, dopo che hanno alloggiato prima per qualche giorno in un albergo e poi nella sede del M5S di Mugnano, si trovano senza un tetto dove vivere Abbiamo contattato il Sindaco Luigi Sarnataro per conoscere gli sviluppi in merito allo sgombero dello IACP in cui dovrebbe lecitamente entrare la famiglia Romito e sul come risolvere la loro attuale situazione di senzatetto. «Sul caso Romito si è detto tanto e spesso si parla solo a senso unico, cioè solo a favore di Romito senza raccontare tutto ciò che c’è in…

Mugnano. Caso migranti: il sindaco Luigi Sarnataro diffida la Prefettura

Caso migranti, il Sindaco Sarnataro diffida la Prefettura: "Non è accettabile che continuino ad arrivare migrati senza che il Comune venga informato" Mugnano. Caso migranti, il sindaco Luigi Sarnataro diffida la Prefettura. Con una nota protocollata questa mattina il primo cittadino ha ufficialmente intimato il Prefetto di Napoli a non inviare più sul territorio migranti che vengono poi ospitati in centri di accoglienza straordinari aperti unicamente con l’autorizzazione della prefettura, all’insaputa dell’Ente comunale. “Siamo completamente estranei alla vicenda – spiega il sindaco - Negli ultimi mesi in città sono sorti diversi Cas senza che io, né tanto meno il Comune,…

Mugnano, Romito resterà al Comune fino all'assegnazione dell'alloggio

Romito: "Abbiamo lasciato la sede del Movimento 5 Stelle di Mugnano. Il procedimento per l’assegnazione dell'alloggio dovrebbe essere ormai sanato [...] ma la procedura non va avanti". Mugnano. Nuovo colpo di scena sul caso Romito, Alfredo e la sua famiglia, infatti hanno lasciato la sede del Movimento 5 Stelle e sono pronti a restare al Comune fino a quanto non verrà risolta la questione relativa all'alloggio a loro assegnato. Partita quindi questa mattina una protesta tutta personale che mira a far valere i suoi diritti e quelli della sua famiglia. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sig. Romito che ha dichiarato: «Abbiamo…

Encomio per un Agente scelto della Polizia Municipale di Mugnano

L'agente scelto Biagio Di Bennardo della Polizia Municipale ha sventato un tentativo di truffa mentre non era in servizio. Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Grande senso del dovere e professionalità, siamo fieri di lui" Mugnano. Encomio per l'agente scelto della Polizia Municipale Biagio Di Bennardo. Il riconoscimento è stato consegnato ieri dal sindaco Luigi Sarnataro, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale, Maggiore Biagio Sarnataro, e dell'Assessore al ramo Vincenzo Massarelli. Di Bennardo, lo scorso 3 maggio, pur non essendo in servizio è riuscito a sventare una truffa aggravata ai danni di un'anziana, arrestando il malvivente. Il truffatore si era…

Gli spetta un alloggio popolare, ma vive nella sede del M5S di Mugnano

Alfredo Romito, con la sua famiglia, doveva entrare nell'alloggio popolare che gli spettava, ma si trova ospitato nella sede del Movimento 5 Stelle di Mugnano perché senza casa Il calvario del signor Alfredo Romito sembra destinato a continuare e a vedere ancora troppo lontana la conclusione; dopo varie proroghe concesse a lui e la sua famiglia che hanno permesso una sistemazione dignitosa ha dovuto lasciare la casa in cui abitava, ma di entrare nell'alloggio a lui destinato non se ne parla. Ripercorriamo le tappe salienti della vicenda di Alfredo Romito.  Nel lontano 2004 fu il primo dei non assegnatari di…
Sottoscrivi questo feed RSS