Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 10:06 +0200

Mugnano, domani la Giornata della Solidarietà per le mamme meno fortunate del territorio

Il Sindaco Luigi Sarnataro: "Obiettivo portare un po' di sollievo alle donne in difficoltà" Mugnano. Anche questo mese torna la Giornata della Solidarietà, questa volta dedicata interamente alle donne e in particolare alle mamme meno fortunate del territorio. L’iniziativa è organizzata dal Comitato genitori Scuole Mugnano, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Croce Rossa. Domani mattina gli alunni dei plessi Siani, Illuminato, Sequino, Stella Mattutina, Green School, Happy School e Sorriso, raccoglieranno generi alimentari, vestiti e beni di prima necessità che poi verranno distribuiti dalla croce rossa alle mamme meno abbienti della città. “E’ un modo –…

Mugnano, approvato il Bilancio 2017. Sarnataro: "Pensato a misura dei cittadini"

Tra le misure adottate nel Bilancio di Previsione 2017 l'assunzione di 4 agenti di Polizia Municipale, l'adeguamento delle palestre comunali con il rilascio della scia antincendio  Mugnano. Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di ieri, ha approvato il Bilancio previsionale 2017. Tra le varie misure adottate nel provvedimento la mappatura delle rete idrica comunale, l’adeguamento delle palestre comunali con il rilascio della scia antincendio, la convenzione con associazioni per la Protezione Civile e l’assunzione di quattro vigili urbani. “Quello approvato è un bilancio sano, che presenta un perfetto equilibrio tra entrate e uscite – spiega l’assessore al ramo Franca Russo…

Mugnano, in Consiglio nato ed ufficializzato il gruppo "Periferia Attiva"

La prerogativa del gruppo di "Periferia Attiva", ufficializzato ieri in Consiglio Comunale a Mugnano, è approfondire i temi vicinissimi agli interessi della comunità e portarli a termine Mugnano. Lo avevamo annunciato solo due giorni fa ed avevamo contattato i due consiglieri comunali di Mugnano, Romagnuolo e Giordano, in merito alla fondazione di un nuovo gruppo consiliare che appoggerà la maggioranza. Nel nostro articolo ipotizzavamo una comunione di intenti nei due anni trascorsi, che oggi, in una nota stampa che ha raggiunto la redazione, è confermata dalla dichiarazione congiunta dei due ex di Altra Mugnano e di UpM. Nasce quindi in…

Mugnano. Bilancio 2017: il Comune rimborsa chi decide di non costruire

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Contrari a nuove colate di cemento"  Il Comune rimborsa chi non costruisce. Tra le varie misure a favore dei cittadini presenti nel Bilancio previsionale 2017, che verrà approvato dal Consiglio Comunale di questa sera, di particolare importanza è il rimborso per gli oneri concessori. “In pratica – spiega l’assessore al ramo Ernesta Limongelli - verranno rimborsati quei cittadini che negli anni scorsi hanno versato il contributo per gli oneri di urbanizzazione e per i costi di costruzione, ma hanno poi rinunciato a realizzare l’opera”. Gli interessati ad ottenere il rimborso dovranno presentare apposita domanda…

Mugnano, Bilancio 2017: in arrivo la navetta comunale

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Decidiamo di investire nel trasporto pubblico locale per far fronte alle esigenze dei cittadini" Mugnano. Bilancio 2017, in arrivo la navetta comunale. Il Consiglio comunale di domani sera approverà un finanziamento per l’istituzione di una linea autobus sul territorio comunale. “E’ un primo passo teso a risolvere il problema atavico della carenza dei trasporti pubblici, che negli ultimi anni si è acuito per le decisioni che ci sono state imposte dagli enti sovra comunali che hanno competenza esclusiva sul servizio – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli - Nei prossimi mesi dovremo ottenere le…

Mugnano, domani l'ufficializzazione di un nuovo Gruppo Consiliare

A farne parte Vincenzo Giordano (UpM) e Nello Romagnuolo (Altra Mugnano) che già in precendenza si erano ritrovati fianco a fianco in iniziative anche fuori dal Consiglio comunale prima di essere eletti in due liste civiche diverse Mugnano. Aria di cambiamenti nell’assetto politico del Consiglio comunale di Mugnano, ma non vi saranno cambi nei rapporti di forza. Sarà ufficializzato, infatti, nella prossima Assise cittadina che si terrà domani 20 aprile un nuovo gruppo consiliare composto da due Cosiglieri: Vincenzo Giordano e Nello Romagnuolo, rispettivamente di UpM e Altra Mugnano. I due in passato già si conoscevano anche se militavano in…

Mugnano, Una partita di calcio per di No al razzismo: sabato allo stadio Vallefuoco

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Giornata dedicata ai valori dell'uguaglianza, dell'integrazione e del rispetto per la diversità" Mugnano. Una partita di calcio per dire No al razzismo. Sabato pomeriggio, alle ore 16, l’Afronapoli United e l’Rfc Lions si sfideranno in un’amichevole sul campo dello stadio comunale Vallefuoco. L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato dai consiglieri di maggioranza Bove, Giordano e Romagnuolo: “L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su un tema, quello del razzismo, che non va mai sottovalutato soprattutto dato il momento storico che il nostro Paese sta vivendo. Abbiamo scelto di coinvolgere queste due squadre, poichè rappresentano…

Mugnano, grande festa della primavera domani in villa comunale San Lorenzo - Makeba

Sarnataro: "Evento dedicato interamente ai bambini" Grande festa della primavera domani nella villa comunale San Lorenzo - Makeba. L’evento, organizzato dall’associazione Nuova Mugnano con il patrocinio del Comune, vedrà protagonisti circa 600 bambini delle scuole elementari della città. “La manifestazione di domani – spiega il presidente dell’associazione Ciro Clemente - arriva alla fine di un laboratorio didattico svolto nel I e II Circolo, dedicato ai cinque sensi. Ringrazio le dirigenti scolastiche che ci hanno consentito di coinvolgere i bambini nel nostro progetto”. Durante l’iniziativa non mancheranno musiche, balli e spettacoli di magia. Verranno inoltre premiati i migliori elaborati realizzati, con…

Mugnano, arresti NFO: soddisfatto e rammaricato Sarnataro e il "No comment" di Zucconelli

A Mugnano l'azione del gruppo NFO è iniziata subito dopo l'insediamento dell'Amministrazione Sarnataro in quel caso ad essere colpiti gli Amministratori e il Movimento 5 Stelle  L’incubo per Mugnano è iniziato poco dopo la l’insediamento dell’Amministrazione Sarnataro con le scritte intimidatorie nei confronti dell’amministrazione e degli amministratori da parte del gruppo NFO. «Sono soddisfatto del meticoloso lavoro svolto dalle forze dell’ordine – dichiara il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro – per assicurare i responsabili alla giustizia, date le minacce e i tentativi, da parte di tale organizzazione, di intimorirci all’indomani del mio insediamento. Resto tuttavia sconcertato dal coinvolgimento di un…

Mugnano è il comune dell'area giuglianese con percentuale più alta di raccolta differenziata

Sarnataro: "Strada giusta per abbassare i costi di smaltimento, così da aumentare agevolazioni sulla Tari" Mugnano è il comune dell’area giuglianese con la percentuale di raccolta differenziata più alta per il mese di Marzo. Secondo gli ultimi dati forniti, infatti,  la raccolta differenziata ha raggiunto il 57 per cento, un dato confortante soprattutto se paragonato a quello degli altri comuni dell’area a nord di Napoli. “Ringrazio principalmente i lavoratori che svolgono il servizio correttamente  – spiega l’assessore all’Ambiente Valerio Capasso – i cittadini che effettuano la raccolta differenziata e il corpo delle Gav grazie al quale abbiamo aumentato, e continueremo…
Sottoscrivi questo feed RSS