Log in
23-Sep-2017 Aggiornato alle 18:30 +0200

Arrestato un 78enne per l'omicidio del Vigile del Fuoco di Giugliano

L'omicidio avvenuto a Giugliano sarebbe scaturito da motivi di vicinato. Il 78enne che ha sparato aveva legami di parentela con la vittima. GIUGLIANO - Nuovi risvolti per l’omicidio del Vigile del Fuoco Giuseppe Palma avvenuto questa mattina in Località Varcaturo a Giugliano; il 41enne è stato raggiunto da tre colpi di pistola: inutile la corsa verso il Pronto Soccorso del San Giuliano, dove i medici non hanno potuto fare altro che costatarne la morte. Poco fa una nota del Comando Provinciale Carabinieri Napoli, ha informato la stampa dell’esecuzione, ad opera dei Carabinieri di Giugliano e Varcaturo, di un decreto di…

Stampavano patenti e documenti falsi a Lago Patria: due arresti

Rinvenute dai Carabinieri a Lago Patria macchine per la stampa di documenti, timbri e tutto il necessario per fabbricare documenti falsi. GIUGLIANO LAGO PATRIA - I Carabinieri della Stazione di Villaricca insieme a colleghi della Stazione di Varcaturo hanno arrestato a Lago Patria P. C., 77enne e V. C., 63enne, entrambi di Giugliano e già noti alle forze dell'ordine. Il 77enne, dedito alle truffe, è stato sottoposto a perquisizione personale e della sua vettura. I militari lo hanno trovato in possesso di 16 patenti di guida in bianco, 56 ologrammi adesivi con simbolo a stella e della comunità europea, 2 carte di circolazione…

Giugliano in Campania, arrestato 26enne trovato in possesso di due pistole e droga

Blitz della Polizia di Stato Giugliano, Napoli. Due pistole, perfettamente funzionanti, hashish, marijuana ed un bilancino di precisione, è il bilancio di un’operazione che, stamane, la Polizia di Stato, ha condotto nel Comune di Giugliano in Campania e che ha portato all’arresto di un 26enne F.S. Gli agenti del Commissariato di P.S. “Giugliano-Villaricca”, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti al contrasto della criminalità, hanno fermato in strada il giovane, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, decidendo così di estendere il controllo anche presso la sua abitazione. I poliziotti, infatti, hanno effettuato una perquisizione…

Sequestrata piantagione di marijuana a Giugliano - Varcaturo: due arresti

I 1500 metri quadrati di terreno coltivati a marijuana erano occultati in 20mila metri quadrati contivati a granturco in un fondo di Varcaturo a Giugliano. Arrestati un 50enne di Villaricca e un 47enne di Quarto GIUGLIANO - Maxi sequestro di marijuana a Giugliano. I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e del Reparto Operativo Aeronavale hanno sequestrato in località Varcaturo un una piantagione di marijuana estesa su 1500 mq di terreno. A divulgare la notizia una nota stampa del Comando Provinciale Napoli della Guardia di Finanza. Il sequestro è venuto a seguito di una importante attività info-investigativa intercorsa tra il Gruppo…

Presidio dei Vigili del Fuoco operativo da stamattina a Giugliano

L'equipaggio dell'autopompa dei Vigili del Fuoco a Giugliano sono ospitati provvisoriamente negli Uffici Comunali di Via Aniello Palumbo Cinque uomini dei Vigili del Fuoco ed un'autopompa sono da stamattina in servizio a Giugliano. Sono provvisoriamente ospitati presso gli uffici comunali di Via Aniello Palumbo, nelle more del completamento dei lavori per la realizzazione della centrale operativa per il contrasto ai roghi a Masseria del Pozzo. Contemporaneamente, due uomini di Sma Campania hanno preso posto presso il Municipio, per allestire una prima centrale operativa, sempre nelle more del completamento dei lavori a Masseria del Pozzo. "Credo che sia un risultato storico…

Giugliano ambiente, Poziello: Demagogia e populismo hanno prodotto guasti enormi

Poziello risponde in merito agli impianti su Giugliano e ribadisce più volte il no dell'amministrazione a ogni tipo di inceneritore. Resta favorevole ad un impianto che possa aprire e riciclare il contenuto delle ecoballe GIUGLIANO - Il 27 luglio è stato celebrato il Consiglio comunale di Giugliano trascinato in una bagarre senza precedenti che ha segnato, a detta di molti, una triste pagina della politica giuglianese. Abbiamo posto al sindaco Poziello alcune domande sulla questione Ambientale discussa nell’Assemblea cittadina. Sindaco cosa è accaduto in Consiglio comunale e perché proprio sulla questione ambientale che a Giugliano è delicata non si trovano strade…

Tentata estorsione a Giugliano in manette tre persone

Gli arrestati sono ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata ai danni del titolare di un'esercizio commerciale di Giugliano, tra di loro il figlio di "Paparella" GIUGLIANO - Nella giornata dl ieri è stato eseguito un decreto dl fermo emesso dalla Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di tre soggetti gravemente indiziati di un tentativo di estorsione aggravata ai danni del titolare di un esercizio commerciale di Giugliano in Campania. Il provvedimento è stato eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Giugliano in Campania, cui sono state delegate le investigazioni. Il tentativo di estorsione accertato nel corso delle indagini e stato commesso dapprima richiedendo alla…

Giugliano, Emergenza incendi: ieri riunione al Viminale.

Una Delegazione del Comune di Giugliano ha incontrato, nella giornata di ieri, 24 luglio, il Viceministro Bubbico Nella giornata di ieri, una delegazione composta dal Sindaco, Antonio Poziello, dal Vicesindaco, Domenico Pianese, e dai capigruppo consiliari Pasquale Casoria e Francesco Iovinella, ha incontrato il viceministro dell'Interno, Senatore Filippo Bubbico. Oggetto dell'incontro è stata l'emergenza incendi, che ha evidenziato tutte le debolezze dei sistemi di protezione dei cittadini nell'area della Terra dei Fuochi.In particolare, la Delegazione ha evidenziata la necessità di potenziare il Corpo dei Vigili del Fuoco, con la creazione di un nuovo distaccamento a servizio dei Comuni della provincia…

Giugliano il Tar dà ragione ai Promotori del referendum sull'Eco villaggio Rom

Il Comitato promotore del referendum sull'eco villaggio Rom di Giugliano: "Una sentenza storica, un importante precedente giurisprudenziale" GIUGLIANO – Un duro colpo arriva all’Amministrazione di Giugliano da parte del TAR. Il Tribunale Amministrativo Regionale sul referendum cittadino sull’Eco Villaggio Rom ha dato ragione ai ricorrenti. La battaglia parte quando in città arriva la notizia che una delibera di Giunta Regionale riportava la costruzione di un campo Rom destinato a Giugliano. Vi fu subito una levata si scudi da parte delle opposizioni di centro destra che ritenevano che le scelte sull’integrazione dovessero passare per altri strumenti politici. Da quel momento ci…

Un'altra notte di fuoco a Giugliano

A Giugliano, sgomberate 8 famiglie per le conseguenze dell'incendio di una falegnameria in disuso Di buono c'è che il sistema di protezione locale approntato dall'Amministrazione Comunale ha funzionato. I soccorsi sono stati immediati e sul posto, a coordinarli, c'era l'Assessore Grauso con la Polizia Municipale, che erano di pattuglia proprio per la prevenzione incendi. Presenti ed in forze Polizia di Stato e Carabinieri. A dare l'allarme un carabiniere fuori servizio che ha provato, da solo a contenere le fiamme. Certo è stata l'ennesima notte insonne per tantissime famiglie. Otto sono state sgomberate ed una coppia di anziani, che non si…
Sottoscrivi questo feed RSS