Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Giugliano, entro ottobre rimosse le ecoballe dalla ex Fibe di Cava Giuliani

Sarà la messa in sicurezza la Resit entro ottobre: un lavoro svolto in sordina mentre si lavora a cava Giuliani sulla piazzola 4. Prosegue la messa in sicurezza dell'area vasta di Giugliano Giugliano. In sordina, va avanti la messa in sicurezza dell'area vasta delle discariche di Giugliano. Entro ottobre saranno completati i lavori alla Resit. Intanto la rimozione delle ecoballe sul territorio di Giugliano procede spedita. A cava Giuliani, nei pressi della Resit, sono state svuotate 2 piazzole su 4 (la numero 1 e la numero 2) ed ora si sta lavorando sulla più grande (la numero 4): stimata per…

Incidente mortale a Giugliano sulla circumvallazione esterna di Napoli, travolto un ciclista

Un'autovettura dell'Aeronautica Militare ha travolto un uomo di colore in sella ad una bici. GIUGLIANO - Incidente mortale questa mattina sull'asse mediano all'altezza del Lago Patria. Il collega fotoreporter, Ferdinando Panico, accorso sul posto ci riferisce che la vittima è un uomo di colore ed era probabilmente in sella ad una bici quando è stato travolto da un'automobile. La vettura coinvolta è una Fiat Stilo di colore blu in forza all'Aeronautica Militare che presenta il vetro frontale a pezzi e gli airbag aperti. A terra, oltre il cadavere, ci sono i resti della bicicletta. Sul posto al momento ci sono…

Duplice omicidio a Giugliano: ecco ulteriori dettagli

L'azione criminale portata a termine nel Bar sul Corso Campano a Giugliano, sarebbe durata circa 20 secondi. Sul posto il Magistrato per i rilievi del caso Giugliano. Sono entrati a volto coperto nel Bar - tabacchi sul Corso Campano armi in pugno ed hanno freddato due uomini. Originari del popoloso quartiere Sanità a Napoli, si erano trasferiti a Giugliano da oltre 10 anni. Si tratta di Vincenzo ed Emanuele Staterini, padre e figlio con precedenti penali. Al momento sul luogo del delitto a Giugliano proseguono gli accertamenti degli uomini della Scientifica che sperano di poter ottenere maggiori dettagli dai video…

Giugliano, duplice omicidio al corso Campano

Duplice omicidio in un bar-tabacchi di corso Campano a Giugliano  Giugliano - Duplice omicidio pochi minuti fa in una tabaccheria nel pieno centro storico di Giugliano. Sul posto sono accorsi i Carabinieri al comando del capitano De Lise e la Polizia di Stato. Secondo le notizie in nostro possesso le vittime sono due uomini, probabilmente clienti della tabaccheria del Corso Campano. Stando alle prime ricostruzioni il commando sarebbe entrato con il volto coperto da caschi e avrebbe fatto fuoco sui due uomini. Aggiornamento  

Avviati i lavori di riqualificazione del parco archeologico di Giugliano

Il Comune di Giugliano vuol candidare il Parco di Liternum come sito Unesco Il parco archeologico di Liternum, rinvenuto in seguito agli scavi effettuati nel 1932 da Amedeo Maiuri, rappresenta un po' la Cenerentola nel complesso archeologico campano. Dimenticato dai cittadini e dalle istituzioni, versa in una condizione di abbandono come vi avevamo documentato in una nostra inchiesta del marzo scorso. Tuttavia sembra che qualcosa stia per cambiare. Lo scorso mercoledì, infatti, si è tenuta una riunione presso la Città Metropolitana di Napoli in previsione del prossimo WTE (World Tourism Expo) Unesco che si svolgerà a Siena nel settembre 2017.…

Giugliano, rogo tossico dal Campo Rom su via Circumvallazione esterna

Il rogo tossico sollevatosi dal campo rom su via circumvallazione esterna in direzione Qualiano è stato segnalato da un cittadino Un nuovo rogo tossico segnalato questa mattina alle 9:00 circa da un nostro lettore che, mentre si trovava a bordo della sua vettura per andare a lavoro, ha notato un comignolo di fumo nero e il classico odore acre di plastica in combustione. Secondo il racconto del nostro lettore è stato possibile avvertire la puzza già da qualche chilometro di distanza perché il vento sospingeva il fumo verso la fascia costiera. Percorrendo Via San Francesco a Patria in direzione Qualiano…

Giugliano. Resit, i lavori di messa in sicurezza ultimati entro ottobre

Oggi un nuovo controllo sull'avanzamento lavori alla Resit a Giugliano. Commissario alle bonifiche: "stanno rispettando i programmi" Giugliano - "La ditta sta rispettando i programmi ed entro ottobre ultimerà i lavori" sono queste le incoraggianti parole pronunciate dal commissario alle bonifiche Mario De Biase in visita quest'oggi presso la discarica ex Resit di Giugliano in Campania. Il commissario, i tecnici della ditta Treerre e l'amministratrice Emilia Fiorani, hanno condotto un sopralluogo nella discarica per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. In più parti della cosidetta cava X sono già stati posti i teloni protettivi che impediranno all'acqua piovana d'infiltrarsi nel…

Giugliano, grave inadempienza del Comune. All'interno i particolari

Nominato un Commissario, avrà 20 giorni di tempo per evitare lo scioglimento del Consiglio comunale di Giugliano. Giugliano - Una clamorosa inefficienza della macchina comunale potrebbe determinare lo scioglimento del Consiglio comunale. Infatti, la Giunta comunale di Giugliano, terza città della Campania per popolazione ed estensione geografica, non ha deliberato, come previsto dalla legge, entro il 30 aprile, la Rendicontazione economica e finanziaria. A denunciare l'accaduto è stato il consigliere di opposizione, Alfonso Sequino, che attraverso il social network Facebook ha mosso una dura accusa al sindaco Poziello e alla sua Giunta affermando: «La Giunta preferisce partecipare alle varie manifestazioni e…

Giugliano, alle 17:30 corteo per la democrazia: partenza dalla stazione della metropolitana

Dopo i fatti accaduti a Giugliano i comitati di Sinistra e i comitati di Disoccupati e sindacati di base hanno organizzato un corteo Giugliano. Si terrà domani il Corteo di protesta dal titolo “Ristabilire la Democrazia a Giugliano”. Organizzata dal Movimento Lavoratori e UBS Giugliano, Federazione Regionale Unione Sindacale di Base, Rete dei Comunisti, Federazione Metropolitana del Partito della Rifondazione Comunista, Laboratorio Comunista Casa Matta, Casa del Popolo di Qualiano, Laboratorio Politico Kamo, Zero81, Movimento di Lotta Disoccupati 7 Novembre, Rete Mutuo Soccorso, Laboratorio Politica Iskra, Ex OPG e Comitato civico “Cambiamo Mugnano”, il Corteo si snoderà per le strade…

Giugliano, Il gruppo consiliare del PD: “Bilancio da bocciare, senza corpo ed anima”

Duro il giudizio del gruppo consiliare del Pd di Giugliano sul Bilancio presentato dall'Amministrazione Poziello. A loro dire "da bocciare [...] perché manca du una vera prospettiva politica" “Un bilancio da bocciare sotto tutti i punti di vista, soprattutto perché manca una vera prospettiva politica”. Questo il commento del gruppo consiliare del Partito Democratico di Giugliano dopo l’approvazione da parte della maggioranza del documento contabile previsionale. “Si tratta di un bilancio meramente tecnico, da cui non traspare affatto l'idea di città, le prospettive, la Giugliano che immagina per il futuro quest’Amministrazione” – dichiarano Nicola Pirozzi (capogruppo), Adriano Castaldo, Diego d’Alterio…
Sottoscrivi questo feed RSS