Log in
23-Jul-2017 Aggiornato alle 11:08 +0200

Giugliano il Tar dà ragione ai Promotori del referendum sull'Eco villaggio Rom

Il Comitato promotore del referendum sull'eco villaggio Rom di Giugliano: "Una sentenza storica, un importante precedente giurisprudenziale" GIUGLIANO – Un duro colpo arriva all’Amministrazione di Giugliano da parte del TAR. Il Tribunale Amministrativo Regionale sul referendum cittadino sull’Eco Villaggio Rom ha dato ragione ai ricorrenti. La battaglia parte quando in città arriva la notizia che una delibera di Giunta Regionale riportava la costruzione di un campo Rom destinato a Giugliano. Vi fu subito una levata si scudi da parte delle opposizioni di centro destra che ritenevano che le scelte sull’integrazione dovessero passare per altri strumenti politici. Da quel momento ci…

Un'altra notte di fuoco a Giugliano

A Giugliano, sgomberate 8 famiglie per le conseguenze dell'incendio di una falegnameria in disuso Di buono c'è che il sistema di protezione locale approntato dall'Amministrazione Comunale ha funzionato. I soccorsi sono stati immediati e sul posto, a coordinarli, c'era l'Assessore Grauso con la Polizia Municipale, che erano di pattuglia proprio per la prevenzione incendi. Presenti ed in forze Polizia di Stato e Carabinieri. A dare l'allarme un carabiniere fuori servizio che ha provato, da solo a contenere le fiamme. Certo è stata l'ennesima notte insonne per tantissime famiglie. Otto sono state sgomberate ed una coppia di anziani, che non si…

Incendi Giugliano, il Sindaco scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri

Il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello: "Viviamo la frustrazione di non sapere dove i piromani colpiranno, ma con la certezza che lo faranno". GIUGLIANO - Il Sindaco di Giugliano dinnanzi all'emergenza degli incendi e dei roghi tossici scrive al Premier Gentiloni, al Governatore della Campania De Luca, al Prefetto di Napoli Carmela Pagano e al Procuratore della Repubblica di Napoli Nord. Il Sindaco nella missiva ammette la sconfitta dello Stato e delle istituzioni che vivono costantemente nella frustrazione di essere impotenti sul problema, con le certezze che il fuoco sarà appiccato in qualche punto della città. Ovviamente si tratta di una…

Giornata nera quella di oggi per Giugliano: l'amarezza del Sindaco

Poziello: "Difronte a quanto sta accadendo ho chiesto lo stato di calamità naturale ed una risposta forte dello Stato" Giornata nera per i roghi quella che si accinge a terminare a Giugliano, anche se la notte è ancora lunga. Mai prima d’ora si è assistito ad un simile numero di incendi che, per le modalità di come sono divampati, sempre più farebbero sempre più pensare ad un disegno prestabilito di matrice dolosa. La situazione a Giugliano, come in tutta la Campania è completamente fuori controllo, nonostante, il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco che si trovano in una vera e…

Poziello: il Comune di Qualiano non rimuove i rifiuti dal SUO campo Rom

Il sindaco di Giugliano in un post su Facebook accusa il Comune di Qualiano di non svolgere la propria parte. GIUGLIANO - E' una durissima accusa quella che il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, muove all'Amministrazione di Qualiano. In un post su Facebook Poziello scrive: "Siamo tutti ostinati. Il Comune di Qualiano a non rimuovere i rifiuti dal SUO campo rom sulla Circumvallazione esterna, che puntualmente finiscono per strada e con cadenza calcolata vanno in fiamme" ed aggiunge "quello scempio che tocca al Sindaco del Comune a fianco (Qualiano) rimuovere." Secondo Poziello dunque il sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca,…

Impianti in Zona Asi Giugliano, Poziello: Nessun giudizio, attendo di capire le proposte

Il Sindaco di Giugliano risponde alle nostre domande: "Se si tratta di un mero impianto di spacchettamento e selezione ben venga, se è qualcos'altro non ci stiamo e non ci staremo" Vicenda impianti nella zona ASI, si parla di ampliamenti nuovo costruzioni. Vi sono stati incontri istituzionali con il Vice Presidente Bonavitacola e subito dopo tante note stampa con le diverse opinioni a riguarda qualcuno ha preferito anche lasciare video su Facebook. Abbiamo pensato di Sentire il Sindaco Poziello che ha accettato di rispondere alle nostre domande. Sindaco, dopo la notizia di ulteriori impianti la mente dei cittadini sta volando…

Giugliano. Prevenzione incendi, il Comune diffida Città Metropolitana

Il Sindaco di Giugliano Poziello: "Non è pensabile che ai cittadini venga richiesto, [...], di manutenere le aree verdi e che invece gli Enti Pubblici possano tranquillamente infischiarsene, dando origine a decine di roghi" GIUGLIANO - A seguito dei numerosi incendi che hanno colpito le scarpate dell'Asse Mediano, il Sindaco ha diffidato la Città Metropolitana ad effettuare la pulizia delle scarpate e di tutte le aree verdi, al fine di evitare il pericolo di nuovi incendi."Abbiamo emesso un'Ordinanza per la prevenzione degli incendi, che ovviamente va rispettata da tutti, specie dagli altri Enti pubblici - afferma il Sindaco, Antonio Poziello…

Giugliano, il Consiglio comunale rinvia la gestione delle entrate tributarie

Il Consiglio comunale di Giugliano, convocato d'urgenza, decide di rinviare l'esame della modalità di gestione delle entrate alla prossima seduta  GIUGLIANO - La modalità di gestione delle entrate tributarie locali era il tema sul quale si arenò la scorsa seduta del Consiglio comunale, conclusasi anzitempo per mancanza del numero legale. Ieri, convocata con urgenza, l'Assise giuglianese è tornata ad esaminare questo stesso punto. Al termine di due ore di discussione, all'unanimità, i consiglieri hanno ritenuto opportuno rinviare a una prossima seduta la discussione per fugare i dubbi sollevati dalle opposizioni.  La questione pregiudiziale, mossa a inizio della seduta dal consigliere…

Giugliano, Consiglio comunale di fuoco ma a metà

Discussi solo parte dei punti all'ordine del giorno prima che la seduta dell'Assise cittadina di Giugliano venisse interrotta dalla mancanza del numero legale GIUGLIANO - Se si volessero elencare le emergenze e le necessità di Giugliano ci sarebbe solo l'imbarazzo di scegliere da che punto iniziare. Non stupisce quindi che il primo tema affrontato nell'ultimo Consiglio comunale sia stato proprio il piano di Protezione Civile, cioè quelle procedure che andrebbero attuate in caso di calamità. All'apparenza un documento tecnico ed invece lo scontro politico in aula è iniziato sin da questo primo punto. È stata la consigliera di minoranza Anna…

No alla chiusura del Reparto di Psichiatria del "San Giugliano" di Giugliano

Mercoledi mattina alle 10:00 i familiari dei pazienti di ritroveranno presso l'Ospedale San Giuliano di GIugliano per manifestare contro il provvedimento di trasferimento Giugliano. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la chiusura del reparto di psichiatria SPDC dell'Ospedale San Giuliano di Giugliano. Inderogabilmente, il giorno 1 luglio prossimo venturo il personale del Dipartimento di Salute Mentale verrà spostato a Frattamaggiore insieme ai posti letto che ospitavano i pazienti dal giugno 2013. Nel 2014 si registrano 166 a Giugliano, contro i 240 complessivi fra intera area nord. I numeri dei Tso, dei Tsv effettuati nel reparto giuglianese sono evidentemente superiori Il responsabile…
Sottoscrivi questo feed RSS