Log in
21-Aug-2017 Aggiornato alle 9:20 +0200

Giugliano, Alle 17:00 in fiamme una piazzola di "Taverna del Re"

Giugliano, Alle 17:00 in fiamme una piazzola di "Taverna del Re" Particolare dell'Incendio

Nuovo rogo a Taverna del Re. Una potenziale nuova bomba ecologica scongiurata dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto Arpac e Polizia Municipale di Giugliano

Mentre infuriava la polemica sulla questione dei dati dei roghi, alle 17:00 circa, un nuovo incendio si è innescato a Taverna del Re. A bruciare una delle piazzole su cui si stava lavorando, ma fortunatamente il rogo non è durato molto grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, dapprima hanno estinto le fiamme e subito dopo hanno iniziato una attività investigativa.

Sul posto anche il personale dell'Arpac che hanno immediatamente fatto un controllo sulla qualità dell'aria come di solito avviene per questo tipo di incendi, ma i risultati non hanno presentato particolari perché l'intervento di estinzione è stato tempestivo, cosa che in altre occasioni recenti non è avvenuta, quando il rogo è proseguito per giorni. L'arpac ha fatto anche delle prescrizioni da osservare nei prossimi giorni, forse per evitare altri casi di autoinnesco.

Dalle prime indagini è stata esclusa la natura dolosa del rogo, da indiscrezioni si parla di una sorta di autocombustione dovuta al forte caldo unitamente a qualche fattore di innesco. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Giugliano per i rilievi del caso.

 

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.