Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Giugliano, Emergenza incendi: ieri riunione al Viminale.

Una Delegazione del Comune di Giugliano ha incontrato, nella giornata di ieri, 24 luglio, il Viceministro Bubbico Nella giornata di ieri, una delegazione composta dal Sindaco, Antonio Poziello, dal Vicesindaco, Domenico Pianese, e dai capigruppo consiliari Pasquale Casoria e Francesco Iovinella, ha incontrato il viceministro dell'Interno, Senatore Filippo Bubbico. Oggetto dell'incontro è stata l'emergenza incendi, che ha evidenziato tutte le debolezze dei sistemi di protezione dei cittadini nell'area della Terra dei Fuochi.In particolare, la Delegazione ha evidenziata la necessità di potenziare il Corpo dei Vigili del Fuoco, con la creazione di un nuovo distaccamento a servizio dei Comuni della provincia…

Ritorna la Confesercenti Giugliano, Rosario Porcaro eletto alla Presidenza

Il vicepresidente nazionale Schiavo: “Mettere insieme le forze per tutelare le imprese del territorio" Ritorna la Confesercenti a Giugliano. A presiedere il nuovo direttivo sarà Rosario Porcaro, come vicepresidente è stato designato Domenico Pennacchio, mentre come segretario è stato nominato Mario Cosimo. Con loro un direttivo composto da oltre dieci imprenditori. La presentazione della ‘squadra’ sarà effettuata durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 3 agosto alle 19 al Primo Circolo Didattico di Giugliano in piazza Gramsci. “Il territorio di Giugliano è sempre stato un territorio importante in quanto conta migliaia di imprese – ha spiegato il vicepresidente nazionale…

Giugliano-Villaricca, operazione alto impatto della Polizia

I numeri messi in campo ed i risultati di questi giorni Giugliano, Napoli. Tra il 16 ed il 22 luglio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Giugliano – Villaricca, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio su tutta l’area di competenza.Nel corso delle attività che hanno visto l’impiego di 68 poliziotti, sono state identificate 198 persone, elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, effettuato un sequestro amministrativo di autoveicolo e controllate 10 persone tra arrestati ai domiciliari, sorvegliati speciali e sottoposti a misure alternative. I poliziotti hanno inoltre arrestato un 49enne di Giugliano per spaccio di…

Giugliano il Tar dà ragione ai Promotori del referendum sull'Eco villaggio Rom

Il Comitato promotore del referendum sull'eco villaggio Rom di Giugliano: "Una sentenza storica, un importante precedente giurisprudenziale" GIUGLIANO – Un duro colpo arriva all’Amministrazione di Giugliano da parte del TAR. Il Tribunale Amministrativo Regionale sul referendum cittadino sull’Eco Villaggio Rom ha dato ragione ai ricorrenti. La battaglia parte quando in città arriva la notizia che una delibera di Giunta Regionale riportava la costruzione di un campo Rom destinato a Giugliano. Vi fu subito una levata si scudi da parte delle opposizioni di centro destra che ritenevano che le scelte sull’integrazione dovessero passare per altri strumenti politici. Da quel momento ci…

Un'altra notte di fuoco a Giugliano

A Giugliano, sgomberate 8 famiglie per le conseguenze dell'incendio di una falegnameria in disuso Di buono c'è che il sistema di protezione locale approntato dall'Amministrazione Comunale ha funzionato. I soccorsi sono stati immediati e sul posto, a coordinarli, c'era l'Assessore Grauso con la Polizia Municipale, che erano di pattuglia proprio per la prevenzione incendi. Presenti ed in forze Polizia di Stato e Carabinieri. A dare l'allarme un carabiniere fuori servizio che ha provato, da solo a contenere le fiamme. Certo è stata l'ennesima notte insonne per tantissime famiglie. Otto sono state sgomberate ed una coppia di anziani, che non si…

Deteneva droga da spacciare sotto casa, arrestato 49enne di Giugliano

L'uomo era sospettato di detenere sostanze stupefacenti da rivende sotto casa a Giugliano. Gli agenti di Polizia lo hanno bloccato e operato una perquisizione domiciliare e sequestrato sostanza stupefacente Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Giugliano – Villaricca, hanno arrestato il 49enne di Giugliano in Campania G. R. in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Sospettato di detenere sostanze stupefacenti presso la propria abitazione utilizzate per poi rivenderle nel cortile sotto casa, l’uomo è stato pedinato sino a quando i poliziotti hanno deciso di bloccarlo ed effettuare una…

Incendi Giugliano, il Sindaco scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri

Il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello: "Viviamo la frustrazione di non sapere dove i piromani colpiranno, ma con la certezza che lo faranno". GIUGLIANO - Il Sindaco di Giugliano dinnanzi all'emergenza degli incendi e dei roghi tossici scrive al Premier Gentiloni, al Governatore della Campania De Luca, al Prefetto di Napoli Carmela Pagano e al Procuratore della Repubblica di Napoli Nord. Il Sindaco nella missiva ammette la sconfitta dello Stato e delle istituzioni che vivono costantemente nella frustrazione di essere impotenti sul problema, con le certezze che il fuoco sarà appiccato in qualche punto della città. Ovviamente si tratta di una…

Una Ciclopasseggiata contro i roghi e gli incendi a Giugliano

Ciclopasseggiando Giugliano chiede ai Sindaci dell'area nord di attivarsi presso il Presidente della Regione Campania e presso il Ministro degli Interni Una nuova iniziativa targata Ciclopasseggiando Giugliano è in programma per giovedì 20 luglio 2017. Il tema della ciclopasseggiata sono i gli incendi e i roghi che si stanno verificando continuamente su tutta la campania e sul giuglianese in particolare. Il gruppo attraverso un breve nota inviata in redazione dichiarano: “La nostra CicloPasseggiata di Giovedì sera con Partenza alle ore 20,00 da Piazza Gramsci, sarà una forma di protesta per chiedere agli organi competenti che si attivino efficacemente e non…

Beccato giardiniere di Giugliano intento nella coltivazione di Cannabis

L'uomo residente a Giugliano si prendeva cura delle piante di cannabis in un fondo adiacente alla sua abitazione GIUGLIANO VARCATURO - I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato in flagranza per detenzione di stupefacente a fini di spaccio R. S, un giardiniere 41enne di via Ripuaria  già noto alle forze dell'ordine. L’uomo è stato sorpreso durante un servizio di osservazione. Il 41enne, infatti, quando è stato scoperto era in un fondo adiacente la sua abitazione e stava irrigando 16 piante di Cannabis tenute nascoste tra fitta vegetazione. L’arrestato è stato tradotto nella Casa circondariale di Poggioreale a Napoli.

PD Giugliano a lutto per la tragica scomparsa di Giambattista Panico

Il PD: "Sconvolti per la morte di un compagno di partito e amico di sempre" “Ci stringiamo nel dolore della famiglia Panico per la tragica scomparsa di Giovambattista, nostro compagno di partito e amico di sempre”. L’intero Circolo del Partito Democratico di Giugliano, il Direttivo e la Segreteria sono a lutto per la scomparsa dell’ex consigliere comunale deceduto in un fatale incidente le cui cause sono ancora in fase di accertamento. “Questo è un momento di grande dolore per tutti noi, siamo sconvolti – dichiarano il Segretario Pietro Di Girolamo ed il gruppo consiliare composto da Nicola Pirozzi (capogruppo), Adriano…
Sottoscrivi questo feed RSS