Log in
21-Jul-2017 Aggiornato alle 18:05 +0200

Quarto, emanata ordinanza sindacale contro gli incendi

Il Sindaco di Quarto emana una ordinanza per scongiurare ulteriori incendi sul territorio cittadino Il Sindaco con un’ordinanza, obbliga tutti i cittadini a seguire i seguenti accorgimenti. Durante il periodo compreso tra il 18 luglio ed il 30 settembre è assolutamente vietato nei pressi di terreni agrari, boschi e lungo le strade comunali e provinciali: Usare i fornelli per la brace in boschi e terreni cespugliati; Accendere fuochi, soprattutto in prossimità di erba secca, cespugli, etc.; Usare fuochi d’artificio in aree diverse da quelle appositamente individuate e comunque senza previa autorizzazione. I concessionari delle stazioni di servizio e di serbatoi…

Rientrate le emergenze legate agli incendi a Quarto

Le emergenze a Quarto legate agli incendi sono rientrate resta la chiusura della Montagna Spaccata legato alle operazioni di verifiche delle agibilità QUARTO - Tutte le emergenze sul territorio di Quarto sono rientrate, a renderlo noto il Sindaco Rosa Capuozzo con un post su Facebook poi divulgato attraverso l'ufficio comunicazione. "I roghi - spiega il Sindaco Capuozzo - che stavano minacciando il nostro territorio sono sotto controllo. Un ringraziamento grande va ai nostri uomini e donne della Protezione Civile Comunale, i volontari dell'associazione Grotta del Sole e agli agenti della Polizia Locale, che senza risparmiarsi, si sono messi al servizio…

Quarto, servizio di Prevenzione all'interno della Villa Comunale

Da questa mattina parte il servizio Quarto, Napoli. Questa mattina, 11 luglio, all’interno della villa comunale Giovanni Paolo II, parte un nuovo servizio di prevenzione e controllo.Quarto, Napoli. Questa mattina, 11 luglio, all’interno della villa comunale Giovanni Paolo II, parte un nuovo servizio di prevenzione e controllo. Il servizio prevede l’impegno di due o più agenti volontari della protezione civile comunale, che sostenendo l’iniziativa del sindaco, pattuglieranno l’intera area dalle ore 10.30 alle ore 16.30.“Una sinergia importante quella tra il comando vigili e la protezione civile comunale che darà i suoi frutti anche in futuro. - dichiara il sindaco Rosa Capuozzo …

Quarto, gruppo consiliare M5S risponde a Di Pinto

La nota diffusa dopo un comunicato stampa Quarto, Napoli. In merito alla nota stampa diffusa dal consigliere Di Pinto (ex movimento 5 stelle), nella quale, tra le altre cose, trapela il malcontento per la lentezza della macchina comunale, facciamo notare che ostacoli all'approvazione dello Statuto sono stati creati proprio da chi parla di efficienza, qualità e velocità. Se è vero che la commissione statuto ha lavorato alacremente, è altrettanto evidente che, nel momento in cui il lavoro svolto e i solleciti stavano traducendosi in atti concreti, e cioè nella trasformazione in norma cogente degli emendamenti che i partecipanti alla Commissione…

Quarto, approvato finanziamento per "Benessere Giovani - Organizziamoci"

Il Comune di Quarto risulta essere undicesimo in graduatoria e vedrà finanziata l'intera somma di 100mila euro necessaria per il progetto che coinvogerà 40 giovani E' stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento per l'Avviso pubblico “Benessere Giovani – Organizziamoci”, dove Quarto è ubicata all’undicesimo posto. I.R.I.S. (Impresa-Recupero-Istruzione-Sociale), insieme ad altre realtà, sarà impegnata in un laboratorio per l’applicazione delle tecnologie all’arte e alla cultura e che vedrà coinvolti circa 40 giovani del nostro territorio. «Grazie al lavoro dell’amministrazione, in sinergia con gli uffici preposti, il nostro comune, dopo anni ha finalmente beneficiato di un finanziamento europeo nell’ambito…

Quarto, il giorno 11 luglio prevista chiusura Via Campana-Via Casalanno

La chiusura è necessaria per dare inizio alle operazioni di recupero della trivella impiegata nei lavori al collettore fognario Quarto. Avvisiamo la cittadinanza che martedì 11 luglio si provvederà alla chiusura dell’intersezione via Campana-via Casalanno. La chiusura è resa necessaria per dare inizio alle operazioni di recupero della trivella, impiegata per i lavori al collettore fognario e per la realizzazione della cameretta di arrivo del collettore stesso, tra Campana e via Casalanno. Si prevede che la durata massima dei lavori sia di dieci giorni a partire proprio dal 11 luglio. I percorsi alternativi al raggiungimento del centro cittadino, stando al nuovo dispositivo…

Quarto, presente Hamsik: inaugurato il murales realizzato da Jorit Agoch

Quarto, Napoli. Stamattina il capitano del Napoli è arrivato a piazzale Europa ed ha inaugurato il murales realizzato da Jorit Agoch. Il suo ritratto dipinto sulla facciata della scuola Viviani è stato voluto da un gruppo di imprenditori, con il patrocinio morale del Comune di Quarto. Marek Hamsik ha tirato giù il telo che copriva l'opera, assieme, al sindaco, alcuni tifosi e agli stessi imprenditori che ne hanno finanziato la realizzazione. 《Una giornata iniziata nel migliore dei modi - ha dichiarato il sindaco Rosa Capuozzo. Hamsik e i colori del graffito di Jorit hanno dato un aspetto nuovo alla nostra…

Quarto, rifiuti: il meetup#Quarto 3.0 chiede spiegazione all'amministrazione

Non sono sopiti i dubbi su quanto accaduto nei giorni scorsi anzi dopo la risposta di SAPNA ne sono scaturiti altri. I cittadini di Quarto attendono risposte La nota stampa ufficiale diramata, ieri (lunedì 27 giugno) dal Comune di Quarto in merito ai “disagi per lo smaltimento dei rifiuti” non ha convinto gli attivisti del meetup#Quarto 3.0 che, oltre a redigere il comunicato inviato questa mattina (intorno alle ore 11.50), hanno contattato la Sapna che era all’oscuro di quanto sostenuto dall’ente di via De Nicola. Lette le notizie diffuse dal Comune (pubblicate da noi e da Cronaca Flegrea), la società…

Beccato pusher in via de gasperi a Quarto mentre cedeva droga

Il 21enne colto in flagranza di reato mentre cedeva droga in cambio di banconote, dalle perquisizioni sono stati rinvenuti 25 grammi di marijuana e 17 grammi di hashish Quarto. I Carabinieri di Quarto hanno tratto in arresto M. R., un 21enne del luogo già noto alle forze dell'ordine sopreso in flagranza di detenzione e spaccio di stupefacenti. Gli uomini dell'Arma in posizione defilata all'interno del “rione 219” in via De Gasperi hanno notato il 21enne mentre cedeva droga dopo aver ricevuto banconote da alcuni giovani. Le successive perquisizioni, personale e domiciliare messe in atto come da prassi, hanno portato al…

Quarto, aveva 10 kg di hashish nella cameretta del figlio: arrestata

L'hashish nelle disponibilità della donna di Quarto era imballato in confezioni e nascosto in un borsone nella stanza del figlio, mentre altri 100 grammi erano nella credenza I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giugliano in Campania hanno scoperto e arrestato la donna per detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Si tratta di 35enne incensurata di Quarto. La donna teneva ben nascosti in casa più di 10 kg. di hashish. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno riscontrato che 10 kg di hashish erano imballati in confezioni nascoste in un borsone nella cameretta del figlio, mentre un altro etto era nella…
Sottoscrivi questo feed RSS