Log in
22-Sep-2017 Aggiornato alle 17:56 +0200

Convenzione di tirocinio curriculare Comune di Quarto con l'Università Federico II

L'accordo prevede un periodo ditirocinio professionale ed orientamento in un'impresa per coloro che hanno assolto l'obbligo scolastico. Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta verso il mondo del lavoro, tramite l’alternanza tra gli studi e la formazione al lavoro stesso, è stato raggiunto un accordo tra il comune di Quarto e l’ Università Federico II di Napoli. L’accordo prevede un periodo di tirocinio professionale di formazione ed orientamento in un’ impresa per coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si precisa che la realizzazione del tirocinio non comporta in alcun modo oneri di natura finanziaria ne per…

Eseguito il primo dei sette Sgomberi Alloggi Comunali a Quarto

Questa mattina il primo sgombero avvenuto senza problemi. Le chiavi dell'immobile nelle mani del Caposettore al Patrimonio Questa mattina un altro passo decisivo verso la legalità è stato fatto a Quarto. La Polizia Municipale ha eseguito il primo dei 7 sgomberi degli alloggi comunali, al tempo previsti per ospitare i custodi scolastici. Lo sgombero coatto è avvenuto presso la scuola Casalanno, dove l'occupante, dopo anni, ha lasciato l'immobile consegnando direttamente le chiavi nelle mani del Caposettore al Patrimonio, senza opporre resistenza.

Quarto chiede di sospendere la chiusura del Tunnel Campiglione

Chiudere il Tunnel Campiglione sarebbe dare il colpo di grazia alla viabilità di Quarto vista la chiusura di via campana all'altezza montagna spaccata QUARTO - A seguito della comunicazione pervenutaci dalla Città Metropolitana, con una nota al dirigente della stessa, Giancarlo Sarno, alla Prefettura e a tutti gli organi competenti, abbiamo richiesto di non procedere alla chiusura del tunnel del Campiglione e quindi di proseguire con la sospensione dei lavori, previsti per la riqualificazione del tunnel, fino al ripristino delle condizioni di normale viabilità di via Campana. La chiusura (seppure parziale) del tunnel sommata alla chiusura di via Campana (altezza…

Quarto, short-list di Professionisti per il Reperimento di Fondi Extracomunali

Il comunicato da parte dell'amministrazione Capuozzo Quarto, Napoli. Si informano, ai sensi dell'articolo 15 del vigente regolamento comunale inerente il conferimento di incarichi ad alto contenuto di professionalità (consultabile on-line sul sito internet istituzionale www.comune.quarto.na.it) i professionisti, gli studi professionali, le società tra professionisti riguardo la possibilità, in qualunque momento, di iscriversi nell'elenco sopraindicato attraversò la presentazione dell'apposita domanda di iscrizione.Nel Regolamento sono indicati, in modo chiaro e preciso, gli Ambiti di specializzazione e le sezioni professionali per le quali si chiede l'iscrizione, annoverando tra di esse anche attività di reperimento risorse finanziarie, tra cui: Fondi Ue, POC, Pon e…

Quarto, ancora sollecito per la riapertura della Montagna Spaccata

Quarto, Napoli. Oggi con una nota a Sua Eccellenza Prefetto l'abbiamo messa al corrente ed abbiamo posto all'attenzione la problematica della Montagna Spaccata. Il perdurare della chiusura di via Campana sta creando notevoli disagi ai cittadini ed ai commercianti di Quarto,  quotidianamente infatti pervengono al sindaco una molteplicità di lamentele presenti nel territorio. Il nostro timore è che queste potrebbero degenerare in proteste con ripercussioni sull' ordine pubblico con la conseguenza di rischi per la pubblica e privata incolumità. Pertanto si chiede con urgenza la convocazione di un tavolo tecnico presso la Prefettura congiuntamente al sindaco della città metropolitana, sindaco…

Quarto, Fiaccolata contro la Terra dei Fuochi: il 26 luglio parteciperanno 13 associazioni

Tredici sono le Associazioni con sede a Quarto che partecipertanno alla fiaccolata indetta dai Sindaci contro la Terra dei Fuochi dalla Rotonda Giugliano-Qualiano fino alla Rotonda dell'Auchan Il 26 luglio alle ore 20.00 con partenza dalla rotonda Giugliano-Qualiano (Bella époque) fino alla rotonda Auchan, i sindaci dell'area nord hanno organizzato una manifestazione che avrà lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini a difesa di un territorio consumato dagli incendi. Sensibili alla causa si sono da subito mostrate rispondendo all'invito le tante associazioni della nostra città: Terra Libera La Mela Associazione Nazionale Carabinieri di Quarto Anteas Amici dei Campi Flegrei…

Quarto, emanata ordinanza sindacale contro gli incendi

Il Sindaco di Quarto emana una ordinanza per scongiurare ulteriori incendi sul territorio cittadino Il Sindaco con un’ordinanza, obbliga tutti i cittadini a seguire i seguenti accorgimenti. Durante il periodo compreso tra il 18 luglio ed il 30 settembre è assolutamente vietato nei pressi di terreni agrari, boschi e lungo le strade comunali e provinciali: Usare i fornelli per la brace in boschi e terreni cespugliati; Accendere fuochi, soprattutto in prossimità di erba secca, cespugli, etc.; Usare fuochi d’artificio in aree diverse da quelle appositamente individuate e comunque senza previa autorizzazione. I concessionari delle stazioni di servizio e di serbatoi…

Rientrate le emergenze legate agli incendi a Quarto

Le emergenze a Quarto legate agli incendi sono rientrate resta la chiusura della Montagna Spaccata legato alle operazioni di verifiche delle agibilità QUARTO - Tutte le emergenze sul territorio di Quarto sono rientrate, a renderlo noto il Sindaco Rosa Capuozzo con un post su Facebook poi divulgato attraverso l'ufficio comunicazione. "I roghi - spiega il Sindaco Capuozzo - che stavano minacciando il nostro territorio sono sotto controllo. Un ringraziamento grande va ai nostri uomini e donne della Protezione Civile Comunale, i volontari dell'associazione Grotta del Sole e agli agenti della Polizia Locale, che senza risparmiarsi, si sono messi al servizio…

Quarto, servizio di Prevenzione all'interno della Villa Comunale

Da questa mattina parte il servizio Quarto, Napoli. Questa mattina, 11 luglio, all’interno della villa comunale Giovanni Paolo II, parte un nuovo servizio di prevenzione e controllo.Quarto, Napoli. Questa mattina, 11 luglio, all’interno della villa comunale Giovanni Paolo II, parte un nuovo servizio di prevenzione e controllo. Il servizio prevede l’impegno di due o più agenti volontari della protezione civile comunale, che sostenendo l’iniziativa del sindaco, pattuglieranno l’intera area dalle ore 10.30 alle ore 16.30.“Una sinergia importante quella tra il comando vigili e la protezione civile comunale che darà i suoi frutti anche in futuro. - dichiara il sindaco Rosa Capuozzo …

Quarto, gruppo consiliare M5S risponde a Di Pinto

La nota diffusa dopo un comunicato stampa Quarto, Napoli. In merito alla nota stampa diffusa dal consigliere Di Pinto (ex movimento 5 stelle), nella quale, tra le altre cose, trapela il malcontento per la lentezza della macchina comunale, facciamo notare che ostacoli all'approvazione dello Statuto sono stati creati proprio da chi parla di efficienza, qualità e velocità. Se è vero che la commissione statuto ha lavorato alacremente, è altrettanto evidente che, nel momento in cui il lavoro svolto e i solleciti stavano traducendosi in atti concreti, e cioè nella trasformazione in norma cogente degli emendamenti che i partecipanti alla Commissione…
Sottoscrivi questo feed RSS