Log in
20-Jul-2017 Aggiornato alle 9:47 +0200

Incendi colpito anche Quarto: resta critica la zona della Montagna Spaccata

Questa notte convocato d'urgenza il COC presso il Comando della Polizia Municipale. Arginato l'incendio in zona Collina di Marano resta preoccupazione per la Montagna Spaccata QUARTO - I roghi non hanno risparmiato neanche Quarto. Il comune flegreo, infatti, è stato coinvolto nell'emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio l'intera Regione. Questa notte colpita la zona della Collina di Marano e è stato convocato d'urgenza il COC (Centro Operativo Comunale) nella sede del Comando della Polizia Municipale. L'operazione è stata necessaria, secondo un nota diramata dal Comune di Quarto, per garantire ai cittadini della zona la necessaria tutela e essistenza possibile. Apprendiamo…

Quarto, rifiuti: rientrata la criticità del conferimento presso gli impianti SAPNA

Perotti: "Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione". Non si conoscono ad oggi le motivazioni della criticità che ha costretto l'impianto Stir SAPNA di Giugliano a non permettere il conferimento a Comune di Quarto. Quarto. Problema con lo smaltimento dei rifiuti a Quarto attualmente rientrato. La criticità era iniziata domenica quando era stato impedito ai mezzi della GPN srl, società che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti a Quarto, di scaricare presso l’impianto Stir di Giugliano. Immediatamente l’azienda ha comunicato la particolare fattispecie e le difficoltà riscontrate che appaiono al momento prive di motivazione. Il Comune di Quarto ha rilasciato un comunicato…

Quarto, 2 furti all'Ipercoop "Quarto Nuovo" a distanza di poche ore: Carabinieri arrestano 3 ladri.

Il primo con un atteggiamento insospettabile dato che portava in braccio la figlioletta di un anno e le seconde sono state trovate anche con la refurtiva di precedenti raid I Carabinieri della Tenenza di Quarto sono stati allertati da alcuni dipendenti del centro commerciale “Ipercoop – Quarto Nuovo”, accortisi di aver subìto un furto in un negozio di abbigliamento: i militari hanno raggiunto il posto velocemente e hanno bloccato il responsabile mentre si stava allontanando dal Centro Commerciale tenendo in braccio la figlioletta di un anno e mezzo per non destare sospetto. L.C., 38enne di Pozzuoli, aveva appena rubato collant e…

Quarto: Carabinieri arrestano 25enne. a casa sua droga di tutti i tipi

Si serviva di un paniere per calare la dal terzo piano e un impianto di videosorveglianza per controllare gli accessi, che non gli è servito per fuggire ai militari Brillante operazione dei Carabinieri della tenenza di Quarto che hanno arrestato A. S., un 25enne del luogo resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo aveva un complicato sistema di video soveglianza che controllava gli accessi, ma non gli è servito perché i Militari dell'Arma, eludendo le telecamere, sono entrati nella sua abitazione dove hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo 17 involucri di cocaina, 8,5 grammi di marijuana,…

Quarto, "School Bonus" previsto un credito d'imposta del 65% sulle donazioni alla scuola

Informiamo che, nell'ambito della Legge n. 107/2015 “Buona Scuola”, è previsto lo strumento dello «School Bonus» che consente, a chiunque faccia attribuzioni libere a vantaggio e sostegno di un istituto, di avere un credito di imposta pari al 65% per le donazioni effettuate negli anni 2016 e 2017 e al 50% per il 2018. Questo significa che, a chi effettua una donazione ad un istituto di sua scelta (statale o paritario) spetta un credito d’imposta pari al 65% per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è…

Quarto, la replica di Rosa Capuozzo e della sua Giunta per il protocollo anonimo arrivato in Comune

“Prendiamo atto di questo ennesimo tentativo di ledere il nostro lavoro e andiamo avanti” Dichiarano il Sindaco Rosa Capuozzo e la sua Giunta, in merito alla lettera anonima protocollata alcuni giorni fa al Comune. Non ci sentiamo destabilizzati da questo attacco, mosse come queste non fanno altro che compattarci sempre di più e ricordarci che stiamo dando fastidio a quei poteri che per anni si sono radicati sul territorio. Grazie al nostro lavoro, sempre nel pieno della legalità e della trasparenza, li stiamo mettendo ai margini degli interessi collettivi. Diffamazioni e calunnie non ci fermeranno.” Dal sindaco e dell’intera Giunta…

Quarto, fermati due uomini per le rapine al Centro Ipercoop di Quarto

I due mentre fuggivano, il 27 settembre 2016, hanno aperto il fuoco contro i Carabinieri non colpendoli Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri di Pozzuoli (Napoli) e Quarto (Napoli), con il supporto dei Militari della Compagnia di Giugliano in Campania Napoli, hanno eseguito un decreto di fermo indiziato emesso dalla VII sezione della Procura di Napoli, nei confronti di H. A. classe 1994 e S. R. classe 1973, ritenuti responsabili di tentato omicidio, rapina impropria, violenza verso pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e danneggiamento aggravato in concorso. Gli indagati, stando alla nota divulgata…

Quarto, trasporto per disabili: bellissima iniziativa di Consiglieri e Assessori Comunali

Il Sindaco Rosa Capuozzo, Assessori, consiglieri M5S, Vincenzo Di Pinto e il gruppo “Lista Santoro - Uniti per Quarto” chiedono di mettere in atto i provvedimenti previsti affinchè la somma complessiva pari ad euro 4.482,28 per il 2015 e ad euro 4.205.17 fino al mese di maggio 2016, derivante dalla decurtazione delle indennità, giuste delibere G.C. n. 195/2015, C.C. n. 93/2015, G.C. n.234/2015 e note prot. N. 34882/2015 del consigliere Giovanni Santoro e n. 34882/2015 del consigliere Salvatore Santoro, sia destinata al trasporto diversamente abili. “Da sempre la nostra politica è volta ad aiutare chi è in difficoltà – dichiara…

Quarto, Il sindaco interviene sul traffico di rifiuti

«Gli ultimi eventi che hanno coinvolto la nostra città, in merito allo spostamento di rifiuti speciali e all'occultamento degli stessi, non fanno che confermare che il nostro è un territorio difficile e complicato da gestire, da sempre. La nostra politica fa la sua parte lavorando ogni giorno con coerenza, tenacia e trasparenza. Momenti come questi ci incentivano ad andare avanti, in questa battaglia non siamo soli, la presenza della Magistratura con la sua opera di repressione su atti criminali nel nostro territorio, ci rincuora e siamo fiduciosi del loro operato affinché ci sia un reale freno alla corruzione ed alla…

Quarto, i punti programmatici del gruppo #CoraggioQuarto

La nostra Quarto sempre più a passo con l'Europa. Tanti i punti programmatici da realizzare in sinergia con tutte le parti politiche che hanno abbracciato il nuovo progetto. Sinergia e coesione sono indispensabili per il bene della collettività e delle giovani coscienze. Tra i punti del nostro gruppo, #CoraggioQuarto, l’utilizzo dei beni confiscati alla camorra dando alla città ed ai giovani la possibilità di usufruire di centri di aggregazione; risparmiare, con il taglio di spese superflue che vanno a discapito dell’utenza tutta; l’informatizzazione dei servizi per creare un legame diretto con le istituzioni; la stazione appalti dei Campi Flegrei; il…
Sottoscrivi questo feed RSS