Log in
22-Sep-2017 Aggiornato alle 10:18 +0200

Quarto, montagna spaccata: ecco l'esito tavolo del tecnico

L'incontro avvenuto questa mattina presso la sede della Prefettura  Quarto, Napoli. Questa mattina presso la sede della prefettura si è tenuto il tavolo tecnico per trovare una soluzione al problema di via Campana, All’incontro, voluto fortemente dal sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, erano presenti, oltre al prefetto di Napoli, anche il vicesindaco Andrea Perotti, i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Pozzuoli, della Città Metropolitana, della sovrintendenza ai beni archeologici e i rappresentanti della marina militare.L’esito dell’incontro si auspicava avesse un risvolto diverso da quello ottenuto, soprattutto a margine di una nota stampa diffusa non meno di 24 ore fa dal portavoce…

Qualiano: evade dai domiciliari. I Carabinieri lo trovano “a zonzo” e con la droga addosso

L'uomo è stato arrestato dai militari Qualiano. I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno tratto in arresto per evasione N.D. un 30enne del luogo già noto alle ffoo e sottoposto ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti. Il predetto è stato sorpreso e bloccato mentre transitava a piedi per via dante alighieri, in flagranza di evasione. La sua perquisizione ha portato al sequestro di 5,29 grammi di hashish e 1,30 di marijuana, rinvenimento che ha fatto scattare una denuncia per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Un uomo con un coltello semina il panico in via Mercadante a Quarto

Un cittadino ghanese andato in escandescenza minacciava i passanti con un coltello da cucina. Ne possedeva altri due rinvenuti dopo la perquisizioni. Quarto - Un 32enne cittadino ghanese era Via Mercadante a Quarto e in stato di agitazione stava minacciando i passanti brandendo un coltello da cucina, seminando il panico lungola strada. Ad intervenire, appena notata la situazione di potenziale pericolo, un Carabiniere libero dal servizio che qualificandosi ha provveduto ad immobilizzare il 32enne senza fissa dimora. L'uomo è stato arrestato "per minaccia e porto d'armi abusivo di arma bianca in luogo pubblico nonché per resistenza aggravata ad un pubblico…

Incendi colpito anche Quarto: resta critica la zona della Montagna Spaccata

Questa notte convocato d'urgenza il COC presso il Comando della Polizia Municipale. Arginato l'incendio in zona Collina di Marano resta preoccupazione per la Montagna Spaccata QUARTO - I roghi non hanno risparmiato neanche Quarto. Il comune flegreo, infatti, è stato coinvolto nell'emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio l'intera Regione. Questa notte colpita la zona della Collina di Marano e è stato convocato d'urgenza il COC (Centro Operativo Comunale) nella sede del Comando della Polizia Municipale. L'operazione è stata necessaria, secondo un nota diramata dal Comune di Quarto, per garantire ai cittadini della zona la necessaria tutela e essistenza possibile. Apprendiamo…

Quarto, rifiuti: rientrata la criticità del conferimento presso gli impianti SAPNA

Perotti: "Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione". Non si conoscono ad oggi le motivazioni della criticità che ha costretto l'impianto Stir SAPNA di Giugliano a non permettere il conferimento a Comune di Quarto. Quarto. Problema con lo smaltimento dei rifiuti a Quarto attualmente rientrato. La criticità era iniziata domenica quando era stato impedito ai mezzi della GPN srl, società che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti a Quarto, di scaricare presso l’impianto Stir di Giugliano. Immediatamente l’azienda ha comunicato la particolare fattispecie e le difficoltà riscontrate che appaiono al momento prive di motivazione. Il Comune di Quarto ha rilasciato un comunicato…

Quarto, 2 furti all'Ipercoop "Quarto Nuovo" a distanza di poche ore: Carabinieri arrestano 3 ladri.

Il primo con un atteggiamento insospettabile dato che portava in braccio la figlioletta di un anno e le seconde sono state trovate anche con la refurtiva di precedenti raid I Carabinieri della Tenenza di Quarto sono stati allertati da alcuni dipendenti del centro commerciale “Ipercoop – Quarto Nuovo”, accortisi di aver subìto un furto in un negozio di abbigliamento: i militari hanno raggiunto il posto velocemente e hanno bloccato il responsabile mentre si stava allontanando dal Centro Commerciale tenendo in braccio la figlioletta di un anno e mezzo per non destare sospetto. L.C., 38enne di Pozzuoli, aveva appena rubato collant e…

Quarto: Carabinieri arrestano 25enne. a casa sua droga di tutti i tipi

Si serviva di un paniere per calare la dal terzo piano e un impianto di videosorveglianza per controllare gli accessi, che non gli è servito per fuggire ai militari Brillante operazione dei Carabinieri della tenenza di Quarto che hanno arrestato A. S., un 25enne del luogo resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo aveva un complicato sistema di video soveglianza che controllava gli accessi, ma non gli è servito perché i Militari dell'Arma, eludendo le telecamere, sono entrati nella sua abitazione dove hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo 17 involucri di cocaina, 8,5 grammi di marijuana,…

Quarto, "School Bonus" previsto un credito d'imposta del 65% sulle donazioni alla scuola

Informiamo che, nell'ambito della Legge n. 107/2015 “Buona Scuola”, è previsto lo strumento dello «School Bonus» che consente, a chiunque faccia attribuzioni libere a vantaggio e sostegno di un istituto, di avere un credito di imposta pari al 65% per le donazioni effettuate negli anni 2016 e 2017 e al 50% per il 2018. Questo significa che, a chi effettua una donazione ad un istituto di sua scelta (statale o paritario) spetta un credito d’imposta pari al 65% per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è…

Quarto, la replica di Rosa Capuozzo e della sua Giunta per il protocollo anonimo arrivato in Comune

“Prendiamo atto di questo ennesimo tentativo di ledere il nostro lavoro e andiamo avanti” Dichiarano il Sindaco Rosa Capuozzo e la sua Giunta, in merito alla lettera anonima protocollata alcuni giorni fa al Comune. Non ci sentiamo destabilizzati da questo attacco, mosse come queste non fanno altro che compattarci sempre di più e ricordarci che stiamo dando fastidio a quei poteri che per anni si sono radicati sul territorio. Grazie al nostro lavoro, sempre nel pieno della legalità e della trasparenza, li stiamo mettendo ai margini degli interessi collettivi. Diffamazioni e calunnie non ci fermeranno.” Dal sindaco e dell’intera Giunta…

Quarto, fermati due uomini per le rapine al Centro Ipercoop di Quarto

I due mentre fuggivano, il 27 settembre 2016, hanno aperto il fuoco contro i Carabinieri non colpendoli Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri di Pozzuoli (Napoli) e Quarto (Napoli), con il supporto dei Militari della Compagnia di Giugliano in Campania Napoli, hanno eseguito un decreto di fermo indiziato emesso dalla VII sezione della Procura di Napoli, nei confronti di H. A. classe 1994 e S. R. classe 1973, ritenuti responsabili di tentato omicidio, rapina impropria, violenza verso pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e danneggiamento aggravato in concorso. Gli indagati, stando alla nota divulgata…
Sottoscrivi questo feed RSS