Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Quarto, continua il servizio assistenza per alunni diversamente abili

  • Scritto da nota stampa comune quarto
  • Pubblicato in Sociale
  • 0 commenti

Lo riferisce in una nota lo staff del Sindaco Capuozzo

Quarto, Napoli. Il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, per gli alunni diversamente abili, nelle scuole del nostro territorio, continuerà ad essere garantito. Grazie anche al supporto prezioso delle cooperative sociali, accreditate dall’ambito N15 e scelte direttamente dai genitori dei bambini interessati, si continuerà nel percorso di sostegno e contatto.

L’inserimento, nel nuovo piano di zona, di nuovi servizi essenziali quali PTRI e assistenza psichici in virtù di indicazioni della Regione, e non per cause da attribuire al nostro operato, aveva previsto un’interruzione, del servizio prevista per il 20 maggio.

La sinergia tra la nostra amministrazione e impiegati, profusa in un impegno costante, ha fatto in modo che, non solo venisse scongiurata tale interruzione, ma soprattutto che raggiungessimo l’obiettivo morale, quello di dare parità di diritti a tutti i bambini delle nostre scuole.

Usiamo questo documento anche per ringraziare i responsabili delle cooperative “L’albero delle esperienze”, “La Rinascita”, “La Vela”, “Nadir” e “Ursa Major” per la sensibilità dimostrata. Ci auguriamo, inoltre, che in futuro, venga evitata ogni forma di strumentalizzazione politica su un argomento così importante.