Log in
20-Jul-2017 Aggiornato alle 9:47 +0200

Pozzuoli, basket: la Gma Virtus vince in trasferta contro il Basket Teramo

Una vittoria netta e mai messa in discussione dalla Gma Virtus Pozzuoli che espugna il Palascapriano con il risultato di 58-75.

Un successo di squadra che porta la firma dei singoli giocatori gialloblù: ognuno di loro ha dato il proprio mattone per questo break in casa degli abruzzesi che rimette i flegrei in piena corsa per la promozione in serie B. Possiamo definirla la partita perfetta quella disegnata dal tecnico Mauro Serpico. I puteolani dominano sotto i tabelloni con Lewis, Loncarevic e Errico e trovano dalla panchina ben 24 punti, tanta grinta e una caterva di palloni recuperati. Il match è tutto in discesa per la squadra flegrea. Al 10' si è già sul +5 (16-21), mentre, a metà partita sul +17 (27-44). E' nel terzo periodo che Aprea e compagni mettono una seria ipoteca sul successo con una difesa che non concede nemmeno le briciole ai padroni di casa (44-64 al 30'). Nell'ultimo periodo si gioca sul velluto per i gialloblù che portano a casa il successo. Sabato si replica a campi invertiti per la prima giornata di ritorno.

BASKET TERAMO 58 - GMA POZZUOLI 75

Basket Teramo: Palantrani 2, Di Pietro, Gaeta 13, Nolli L.,Salamina 23, Moretti 2, Lagioia 2, Piccinini 2, Scavongelli 8, Paggi 6, Prosperi, Oliverio. All. Di Salvatore.

Virtus Pozzuoli: De Rosa ne, Orefice 9, Salzillo 6, Pekic 9, Longobardi ne, Caresta ne, Orsini 13, Esposito ne, Aprea 3, Errico 9, Loncarevic 6, Lewis 20. All. Serpico.

Arbitri: Monciatti di Siena e Chiarugi di Pontedera.