Log in
21-Aug-2017 Aggiornato alle 9:20 +0200

Quarto: avviso per l'apertura, chisura e la cura dei Beni Comuni Urbani

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Quarto
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Quarto: avviso per l'apertura, chisura e la cura dei Beni Comuni Urbani Foto: archivio

Il servizio dovrà essere svolto a titolo gratuito dalle associazione che intendono partecipare all'avviso

Quarto. Il Comune di Quarto intende sostenere, secondo quanto previsto dalla Costituzione e dallo Statuto comunale, un percorso esplorativo per la formulazione, da parte delle associazioni senza scopo di lucro e onlus iscritte all'Albo comunale, di proposte di collaborazione con l'Amministrazione comunale per l'apertura, la cura e la rigenerazione di Beni Comuni Urbani.

Possono presentare proposte di collaborazione a titolo esclusivamente gratuito nell'ambito del presente Avviso pubblico: tutte le associazioni già iscritte nell'Albo comunale delle Associazioni senza fine di lucro e onlus; tutte le associazioni a carattere nazionale e/o internazionale, regionale e provinciale che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale.

La collaborazione è richiesta per i beni comunali e prevede l'apertura e del Bene Comune, la rigenerazione, la cura costante e continuativa del Bene Comune in oggetto:

Villa comunale "Giovanni Paolo II" - dovrà essere garantita l'apertura al pubblico dal lunedì alla domenica per almeno 12 ore consecutive nel periodo autunnale-invernale e almeno 13 ore consecutive nel periodo primaverile-estivo

Parco urbano Giardino del Mandorlo di via Matteotti - dovrà essere garantita l'apertura al pubblico dal lunedì al sabato per almeno 8 ore consecutive nel periodo autunnale-invernale e per almeno 10 ore consecutive nel periodo primaverile-estivo.

La collaborazione tra le Associazioni ammesse al presente Avviso pubblico e l'Amministrazione comunale è da intendersi a titolo totalmente gratuito, avrà la durata di un anno, eventualmente rinnovabile tramite proroga.

Le Associazioni interessate dovranno presentare in carta libera la propria proposta di collaborazione che dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Giugno 2017, recapitandola in busta chiusa con indicazione («Manifestazione di interesse per Avviso pubblico esplorativo per l'apertura, la cura e la rigenerazione dei Beni Comuni Urbani» presso l'Ufficio Protocollo generale del Comune di Quarto, in via Enrico de Nicola n. 8 oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’avviso pubblico completo di tutte le informazioni necessarie è presente in tutte sul sito istituzionale del comune www.comune.quarto.na.it