Log in
27-Jun-2017 Aggiornato alle 17:14 +0200

Quarto, dal 31 maggio al via le dirette streaming del Consiglio comunale

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Quarto
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Quarto, dal 31 maggio al via le dirette streaming del Consiglio comunale Foto: archivio

Un passo importante del Comune di Quarto che permetterà a tutti di osservare i lavori del Consiglio comunale

Da mercoledì 31 maggio tutte le sedute del Consiglio comunale di Quarto saranno visibili in diretta streaming, collegandosi al sito web istituzionale www.comune.quarto.na.it (link: http://www.comune.quarto.na.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1516:streaming-consiglio-comunale&catid=9:uncategorised&Itemid=723).

Dopo la predisposizione e l’approvazione del Regolamento relativo alle riprese audiovisive in Aula consiliare (consultabile sul sito web nell’apposita sezione “Atti e documenti” da alcune settimane sono state avviate le simulazioni di diretta e le trasmissioni off-line dell'innovativo servizio multimediale. La prima trasmissione online in diretta streaming del Consiglio comunale ci sarà mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 15.00, in concomitanza con l'avvio dei lavori della seduta consiliare che prevede 51 punti all’Ordine del giorno.

Ad oggi è presente, sul sito web istituzionale (nell’apposita sezione “Diretta streaming del Consiglio comunale”) un videomessaggio del sindaco Rosa Capuozzo.

«Inizia ufficialmente un percorso per garantire la massima trasparenza e visibilità anche alle attività del Consiglio comunale – dice il sindaco Rosa Capuozzo – Riteniamo estremamente importante l’avvio di questo innovativo servizio per i cittadini di Quarto. Un nostro punto programmatico importante, altra dimostrazione che la nostra amministrazione raggiunge obiettivi per il miglioramento dei servizi e impegna poco tempo, o nullo, in chiacchiere da marciapiede».

Le immagini saranno visibili su un canale Youtube e gli eventuali disservizi riscontrati – fisiologici in questa fase di avvio dell’innovativo servizio web istituzionale – potranno essere segnalati dagli utenti, che dovranno registrarsi indicando tutti i propri dati, agli indirizzi email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..