Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Quarto, dal 31 maggio al via le dirette streaming del Consiglio comunale

Un passo importante del Comune di Quarto che permetterà a tutti di osservare i lavori del Consiglio comunale Da mercoledì 31 maggio tutte le sedute del Consiglio comunale di Quarto saranno visibili in diretta streaming, collegandosi al sito web istituzionale www.comune.quarto.na.it (link: http://www.comune.quarto.na.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1516:streaming-consiglio-comunale&catid=9:uncategorised&Itemid=723). Dopo la predisposizione e l’approvazione del Regolamento relativo alle riprese audiovisive in Aula consiliare (consultabile sul sito web nell’apposita sezione “Atti e documenti” da alcune settimane sono state avviate le simulazioni di diretta e le trasmissioni off-line dell'innovativo servizio multimediale. La prima trasmissione online in diretta streaming del Consiglio comunale ci sarà mercoledì 31 maggio a partire…

Quarto, interventi di derattizzazione e deblattizzazione

Quarto, Napoli. Avvisiamo la cittadinanza che il giorno 18 maggio si è provveduto, regolarmente, all’intervento di deblattizzazione e per il controllo delle blatte negli impianti fognari del nostro territorio. L'asl rende noto che il prossimo intervento del genere sarà effettuato il 19 luglio. Anche l’intervento di derattizzazione territoriale è stato compiuto, prossimi interventi in calendario; 8 agosto, 14 settembre, mentre nelle scuole il prossimo intervento previsto è per il 5 settembre. Il trattamento è stato effettuato da operatori specializzati con utilizzo di attrezzature specialistiche idonee agli interventi in essere. Precisiamo che i prodotti utilizzati sono autorizzati dal ministero della salute e…

Quarto, in 3 avevano "ripulito" due 18enni nella Stazione Circumflegrea

Carabinieri identificano e arrestano i rapinatori Quarto, Napoli. I Carabinieri della Tenenza di Quarto hanno tratto in arresto il 18enne L.B. e 2 suoi complici di 16 e 17 anni, tutti di Quarto e incensurati. I 3, nei pressi della Stazione CircumFlegrea di Quarto in via Matteotti, avevano rapinato dei portafogli e degli smartphone due 18enni, minacciandoli con una pistola (poi rivelatasi arma scenica privata del tappo rosso). I militari dell’Arma li hanno identificati e trovati tutti a casa, dove a seguito di perquisizioni sono stati rinvenuti la pistola scenica nonché uno scaldacollo, un berretto e gli indumenti usati per…

Quarto e San Vitaliano: tentano un "cavallo di ritorno" ma trovano i Carabinieri

Avevano anche concordato l'appuntamento in un'area di servizio a San Vitaliano per il riscatto di 6mila euro trattabili a 4mila necessari per riottenere un motore nautico rubato in una officina di Quarto Quarto e San Vitaliano. Le indagini, avviate velocemente dai Carabinieri della locale Tenenza e della Compagnia di Castello di Cisterna, sono scattate dopo il furto di un motore nautico perpetrato nella notte del 13 maggio in un’officina nautica a Quarto ed hanno portato all'identificazione e all'arresto di tre persone. Le manette sono scattate in un’area di servizio a San Vitaliano, durante l’incontro per il pagamento del riscatto fissato…

Meetup#Quarto 3.0 invita alla riflessione i cittadini di Quarto

Il Meetup#Quarto 3.0 invita alla riflessione sui componenti del Consiglio comunale di Quarto che appoggiano l'amministrazione Capuozzo Quarto. Nel novembre del 2005, l’allora sindaco di Quarto Pasquale Salatiello, nomina nuovo amministratore delegato della Quarto Multiservizi Spa il ragioniere Gabriele di Criscio che "vanta una lunga esperienza in materia di diritto societario" (così è riportato fedelmente sul comunicato stampa n.182/05 del comune di Quarto datato 03/11/2005) e succede al dott. Gennaro Bruno Dando uno sguardo al bilancio della Quarto Multiservizi spa del 2005 evidenziamo i valori di alcune poste del debito lasciate in eredità al nuovo amministratore delegato: debiti tributari (Irpef-IVA…

Quarto, continua il servizio assistenza per alunni diversamente abili

Lo riferisce in una nota lo staff del Sindaco Capuozzo Quarto, Napoli. Il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, per gli alunni diversamente abili, nelle scuole del nostro territorio, continuerà ad essere garantito. Grazie anche al supporto prezioso delle cooperative sociali, accreditate dall’ambito N15 e scelte direttamente dai genitori dei bambini interessati, si continuerà nel percorso di sostegno e contatto. L’inserimento, nel nuovo piano di zona, di nuovi servizi essenziali quali PTRI e assistenza psichici in virtù di indicazioni della Regione, e non per cause da attribuire al nostro operato, aveva previsto un’interruzione, del servizio prevista per il 20 maggio.…

Quarto, vandalizzata la stazione della Cumana

Ancora atti vandalici alla stazione di Quarto Quarto, Napoli. Questa mattina abbiamo appreso con rammarico che, sulle mura della seconda fermata della cumana di Quarto, sono stati disegnati dei murales, proprio su quelle mura che appena una settimana fa sono state ritinteggiate e ripulite dai graffiti presenti. Il nostro sconcerto deriva dal fatto che solo pochi giorni fa è stata inaugurata, alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’apertura del cantiere che andrà ad interessare il raddoppio del binario per la tratta Pisani - Quarto. Questa amministrazione si sta impegnando affinchè la città riprenda quel grado di…

Quarto, Napoli: investe una 11enne e non si ferma a soccorrerla

Sono in corso le indagini dei Carabinieri Quarto, Napoli. Un 36enne di Quarto ha denunciato ai carabinieri della locale tenenza che nei pressi della scuola media del luogo la figlia 11enne era stata investita da un motociclo scuro guidato da un soggetto che dopo l’impatto si era dato alla fuga. La malcapitata è stata portata da personale del 118 all’ospedale santa maria delle grazie di Pozzuoli. I medici le hanno riscontrato e prestato le prime cure per “frattura di tibia e perone” guaribile in 30 giorni. Indagini dei carabinieri in corso per identificare l’investitore.

Quarto, riqualificazione e pulizia Vasche di Scolo

Presto gli interventi per la riqualificazione delle vasche di scolo presenti sul territorio di Quarto. Le vasche raccolgono le acque meteoriche dei comuni limitrofi Quarto. Come ben noto allo stato attuale le vasche risultano avere ridotto il loro bacino di contenimento a causa dei materiali di origine alluvionale che le hanno invase e da troppi anni d’ abbandono compromettendo in parte la loro funzionalità idraulica. A seguito di sopralluoghi, avvenuti in maniera congiunta con i tecnici SMA Campania e i tecnici del comune di Quarto, si è giunta alla conclusione di attuare specifici interventi sulle 4 vasche in questione: Vasca…

Quarto, sull'episodio omofobo su un cittadino promosso incontro dibattito

L’episodio di bullismo omofobico ai danni di un nostro concittadino non ci ha visti inerti Quarto. Dopo un incontro tra il sindaco Rosa Capuozzo, l'assessore alle politiche sociali Ilaria Ascione con i rappresentanti dell’Istituto Levi Montalcini e il presidente dell’Arci gay, Antonello Sannino si è deciso di organizzare un incontro-dibattito nell’aula consiliare Peppino Impastato. L’incontro che si terrà mercoledì 17 maggio alle ore 10.00 non solo darà il giusto riconoscimento ai premiati del progetto “Lotta al Femminicidio e all’Omofobia”, ma sarà anche un’occasione per sensibilizzare la città su un argomento sempre molto delicato. Il progetto, ideato dal rappresentante d’istituto Francesco…
Sottoscrivi questo feed RSS