Log in
22-Sep-2017 Aggiornato alle 17:56 +0200

Nuovo Assessore a Quarto: Laura Russo presidente di "Telefono Rosa"

Il Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo affida a Laura Russo le deleghe alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche giovanili, Legalità e Pari opportunità. QUARTO - Con le deleghe alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche giovanili, Legalità e Pari opportunità per il Comune di Quarto, il sindaco Rosa Capuozzo nomina assessore la dottoressa Laura Russo. «Il nuovo assessore avrà un compito non semplice, il settore sociale e sempre carico di problematiche e difficoltà, siamo sicuri che la dottoressa Laura Russo darà il suo massimo impegno trovando soluzioni alle tante problematiche. Non mi resta che farle un grosso in bocca al lupo ed augurarle buon lavoro» dichiara il…

Convenzione di tirocinio curriculare Comune di Quarto con l'Università Federico II

L'accordo prevede un periodo ditirocinio professionale ed orientamento in un'impresa per coloro che hanno assolto l'obbligo scolastico. Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta verso il mondo del lavoro, tramite l’alternanza tra gli studi e la formazione al lavoro stesso, è stato raggiunto un accordo tra il comune di Quarto e l’ Università Federico II di Napoli. L’accordo prevede un periodo di tirocinio professionale di formazione ed orientamento in un’ impresa per coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si precisa che la realizzazione del tirocinio non comporta in alcun modo oneri di natura finanziaria ne per…

Quarto, conferito incarico per Ispettore Ecologico Volontario

La nota stampa diffusa dall'Amministrazione Quarto, Napoli 14 settembre 2017. E'stato conferito l'incarico di Ispettore Ecologico Volontario per la violazione amministrativa di carattere Ambientale al sig. Di Pinto Mario e al sig. Romano Mario. Con lo sviluppo del servizio di raccolta differenziata, l’amministrazione comunale di Quarto ha ritenuto da sempre importante intensificare la vigilanza sul territorio e limitare l’abbandono dei rifiuti attraverso azioni concrete.Valutate le autocertificazioni presentate per aderire alla manifestazione di interesse e prendendo in considerazione le competenze in ambito ambientale, i signori Di Pinto e Romano sono i primi due Ispettori Ecologici Volontari Ambientali che agiranno sul nostro…

Quarto, emergenza meteo: attivato da subito i funzionari competenti

Dopo le fortissime precipitaizoni, la nota stampa dell'Amministrazione Capuozzo  Quarto, Napoli. L’evento alluvionale del tutto eccezionale che ha colpito questa notte l’intera provincia, ha da subito allertato il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo che insieme al vicesindaco Andrea Perotti, hanno attivato da subito i funzionari competenti. Dalle verifiche finora effettuate non emergono casi di particolare criticità, provvidenziale è stata la cavatura dell’intera vasca in via Cuccaro che da circa 20 anni era causa di moltissimi disagi per i residenti del centro cittadino. Alcuni disagi si sono verificati su via Campana, altezza bivio, per una pompa di sollevamento che non ha retto…

Quarto, conclusa favorevolmente la vertenza tra GPN srl e sigle sindacali

I disagi avvenuti in alcune zone di Quarto a seguito dello stato di agitazione dei lavoratori della GPN srl sono finiti. QUARTO - Accolto con favore, ai piani alti del Comune di Quarto, l’esito positivo dell’Incontro tra GPN srl ed alcune sigle sindacali. Lo stato di agitazione, proclamato dalle sigle sindacali che rappresentavano i lavoratori dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune Flegreo, aveva provocato non pochi problemi in alcune zone della città. La vicenda, infatti, andava avanti già da qualche giorno fino a che non si è giunti alla risoluzione. A diffondere la notizia dell’esito favorevole dell’incontro un…

Eseguito il primo dei sette Sgomberi Alloggi Comunali a Quarto

Questa mattina il primo sgombero avvenuto senza problemi. Le chiavi dell'immobile nelle mani del Caposettore al Patrimonio Questa mattina un altro passo decisivo verso la legalità è stato fatto a Quarto. La Polizia Municipale ha eseguito il primo dei 7 sgomberi degli alloggi comunali, al tempo previsti per ospitare i custodi scolastici. Lo sgombero coatto è avvenuto presso la scuola Casalanno, dove l'occupante, dopo anni, ha lasciato l'immobile consegnando direttamente le chiavi nelle mani del Caposettore al Patrimonio, senza opporre resistenza.

Quarto, il Sindaco saluta l'assessore Ilaria Ascione

La nota stampa con la dichiarazione del primo cittadino Quarto, Napoli. "Ringraziamo l'assessore alle politiche sociali e all'istruzione Ilaria Ascione per l'impegno profuso in questi mesi sul nostro territorio. La stima ed il rispetto reciproco non sono i soli elementi unici e fondamentali, ai fini della buona riuscita di un rapporto lavorativo, soprattutto in un settore complicato come quello del sociale. Pertanto in comune accordo si è deciso di sospendere il rapporto di collaborazione tra noi. Un grande in bocca al lupo per le prossime attività professionali, forte anche di un maggior carico di esperienza accumulato con l'ultima esperienza." Con…

Quarto, montagna spaccata: ecco l'esito tavolo del tecnico

L'incontro avvenuto questa mattina presso la sede della Prefettura  Quarto, Napoli. Questa mattina presso la sede della prefettura si è tenuto il tavolo tecnico per trovare una soluzione al problema di via Campana, All’incontro, voluto fortemente dal sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, erano presenti, oltre al prefetto di Napoli, anche il vicesindaco Andrea Perotti, i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Pozzuoli, della Città Metropolitana, della sovrintendenza ai beni archeologici e i rappresentanti della marina militare.L’esito dell’incontro si auspicava avesse un risvolto diverso da quello ottenuto, soprattutto a margine di una nota stampa diffusa non meno di 24 ore fa dal portavoce…

Quarto, chiuso lo stadio Domenico Giarrusso

La decisione dopo il nuovo atto vandalico Quarto, Napoli. A seguito dell’ennesimo attacco vandalico, avvenuto la notte scorsa, allo stadio Castrese Giarrusso, con conseguente furto dei cavi della rete elettrica, il settore sport del comune di Quarto comunica che la struttura sportiva resterà chiusa per alcune ore, per consentire all’ufficio tecnico gli interventi di manutenzione e di messa in sicurezza, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità che già ad horas sta effettuando."Condanniamo duramente questo tipo di attacchi mentre elogiamo la celerità dei nostri tecnici,da subito attivati, con la speranza di rivedere già domani la struttura essere a…

Qualiano: evade dai domiciliari. I Carabinieri lo trovano “a zonzo” e con la droga addosso

L'uomo è stato arrestato dai militari Qualiano. I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno tratto in arresto per evasione N.D. un 30enne del luogo già noto alle ffoo e sottoposto ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti. Il predetto è stato sorpreso e bloccato mentre transitava a piedi per via dante alighieri, in flagranza di evasione. La sua perquisizione ha portato al sequestro di 5,29 grammi di hashish e 1,30 di marijuana, rinvenimento che ha fatto scattare una denuncia per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.
Sottoscrivi questo feed RSS