Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Quartograd verso il 5° compleanno: sabato al "Giarrusso" di Quarto una amichevole

Sabato al Giarrusso di Quarto si affronteranno in una amichevole le Vecchie Glorie e la Rosa della stagione 2016/17 del Quartograd. Al termine una cena sociale con la squadra, i dirigenti e i tifosi Nella primavera 2012 un gruppo di giovani attivi a Quarto pensò di formare una squadra di calcio che si differenziasse dalle altre per i valori promossi. Alla base del loro progetto c’era (e c’è tuttora) uno sport pulito, sano, antirazzista, antisessista, lontano dal business e dal profitto. Un’idea sulla quale lavorarono, in silenzio, per alcune settimane sino a concretizzarla il 26 giugno con la costituzione giuridica…

Quarto, emergenza idrica

La precisazione dell'amministrazione comunale Quarto, 20 giugno 2017. Per rendere nota una disposizione regionale si è comunicato, giorni fa quanto segue:a causa del severo e perdurante decremento della capacità di alimentazione di tutte le fonti disponibili, nonché dell'impossibilità di attingere da altre fonti, si porta a conoscenza che la carenza idrica che sta interessando la nostra regione ha subito un ulteriore aggravamento, pertanto, l'ente regionale provvederà ad effettuare una riduzione della portata di fornitura idrica ai vari comuni della regione, tra cui anche Quarto, del 20-30% nelle ore notturne presso i punti di fornitura.Questo già provoca molti disagi alla nostra…

Quarto, avviata la messa in sicurezza di alcune strade cittadine

La messa in sicurezza di alcune strade di Quarto riguarderà l'installazione di dossi artificiali in prossimità delle scuole L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere con l’installazione di dossi artificiali, cercando di limitare la velocità dei veicoli in zone che per la loro conformazione favoriscono l’aumento della velocità dei tanti mezzi a motore, che le percorrono, creando pericolo per le persone, soprattutto nei pressi di edifici scolastici. Usando l'art. 208 (Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie) già domani mattina, operai installeranno i dissuasori su via Primo Maggio, proprio nei pressi della scuola Azzurra. Le altre strade interessate ai lavori di adeguamento in…

Quarto, avviso pubblico per la partecipazione e costituzione della consulta delle donne

Quarto, Napoli. La composizione, le modalità di costituzione, gli organi, l'assemblea, il comitato esecutivo sono tutte figure previste per la realizzazione della consulta delle donne. Tutte le donne che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, che risiedono sul nostro territorio o svolgono un’attività lavorativa sullo stesso, hanno i requisiti richiesti per far parte della consulta delle donne. Ai sensi dell'articolo 3 del Regolamento per il funzionamento degli organismi previsti dallo Statuto del Comune di Quarto non possono essere nominati componenti delle Consulte: - i consiglieri comunali in carica;- i componenti la Giunta comunale;- i dipendenti comunali;- i dipendenti e/o gli…

Quarto aderisce al Bando Rivolto ai soggetti disoccupati e privi di reddito

Il Comune di Quarto aderirà all'avviso pubblico per i servizi di pubblica utilità promosso dalla Regione Campania Il Comune di Quarto intende aderire all’avviso pubblico, con il quale la Regione Campania invita le amministrazioni pubbliche del territorio regionale a presentare progetti per la realizzazione di percorsi di servizi e di pubblica utilità rivolti ai soggetti disoccupati e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito. I progetti temporanei riguarderanno i seguenti ambiti d’intervento di interesse generale per la collettività: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; lavori…

Quarto: avviso per l'apertura, chisura e la cura dei Beni Comuni Urbani

Il servizio dovrà essere svolto a titolo gratuito dalle associazione che intendono partecipare all'avviso Quarto. Il Comune di Quarto intende sostenere, secondo quanto previsto dalla Costituzione e dallo Statuto comunale, un percorso esplorativo per la formulazione, da parte delle associazioni senza scopo di lucro e onlus iscritte all'Albo comunale, di proposte di collaborazione con l'Amministrazione comunale per l'apertura, la cura e la rigenerazione di Beni Comuni Urbani. Possono presentare proposte di collaborazione a titolo esclusivamente gratuito nell'ambito del presente Avviso pubblico: tutte le associazioni già iscritte nell'Albo comunale delle Associazioni senza fine di lucro e onlus; tutte le associazioni a…

Quarto, nuovo dispositivo di traffico provvisorio

Per lavori tra la condotta fognaria di via Campana e via Casalanno Quarto, Napoli. Per consentire le operazioni di recupero della trivella, impiegata per i lavori al collettore fognario e per la realizzazione di un pozzetto di raccordo tra la condotta fognaria di via Campana e via Casalanno, si dovrà provvedere alla chiusura provvisoria del tratto di strada in prossimità del cantiere. Si prevede che la durata massima dei lavori sia di dieci giorni a partire da lunedì 19 giugno. I percorsi alternativi al raggiungimento del centro cittadino, stando al nuovo dispositivo traffico, saranno via Marmoito e via Seitolla per chi…

Quarto, un Murales dedicato a Marek Hamsik

Il 16 giugno la città di Quarto onorerà il capitano del Napoli, Marek Hamsik. Quarto, Napoli 31 maggio 2017. Dopo il murales, raffigurante il volto di Diego Armando Maradona, eseguito a San Giovanni a Teduccio, il writers Jorit è pronto a colorare le mura di piazzale Europa con il ritratto di Marek Hamsik. I lavori di preparazione cominceranno l’ 8 giugno dove la ditta inizierà ad installare il ponteggio, sulla facciata del plesso scolastico “Viviani”, individuato per la realizzazione dell’opera. A seguire, la stessa ditta, provvederà a spostare le condotte la cui posizione andrebbe a compromettere l’area in questione; predisporrà…

Quarto, istallazione casette per l'Acqua

i punti da individuare devono essere facilmente accessibili Quarto, Napoli. Con delibera di giunta è stata richiesta l’individuazione di 2 postazioni per l’istallazione delle casette dell’acqua da destinare a consumi umani. SI ritiene fondamentale che i punti da individuare devono essere facilmente accessibili dall’intera cittadinanza, che tali postazioni saranno alimentate direttamente dall’acquedotto comunale e distribuiranno acqua liscia e frizzante, refrigerata e purificata. Il nostro comune è particolarmente attento alle problematiche ambientali, riconosce nell’istallazione dei distributori idrici un elemento innovativo, sia nei processi di consumo che per quelli concernente la salvaguardia ambientale. <<Considerato che l’acqua è un bene comune, soprattutto l’acqua…

Quarto, Avviato il Bando per 30 agenti di Polizia Locale stagionali

Tra i requisiti la residenza nel Comune di Quarto da almeno un anno, eta copresa tra i 18 e i 45 anni e la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri Quarto. Avviato il bando relativo a concorso pubblico per la graduatoria di trenta Agenti di Polizia Locale a tempo determinato per esigenze stagionali nel limite massimo di tre mesi. L’indetto concorso pubblico per titoli e colloquio è rivolta a candidati dell’uno e l’altro sesso per la formazione di una graduatoria di trenta persone per l’eventuale assunzione di Agenti di Polizia Locale a tempo determinato per esigenze stagionali nel…
Sottoscrivi questo feed RSS