Log in
23-Sep-2017 Aggiornato alle 18:30 +0200

Pomigliano d’Arco: corto circuito in appartamento causa incendio. 70enne muore per asfissia

Pomigliano d’Arco, Napoli. Questa notte i carabinieri della stazione di pomigliano d’arco sono intervenuti in via nazionale delle puglie, ove a causa di un corto circuito dell’impianto elettrico si era incendiato un appartamento al piano terra di un palazzo a 4 piani. Sul posto è stato trovato privo di vita il padrone di casa, un pensionato 70enne del luogo, morto verosimilmente per asfissia dovuta ai fumi sprigionati dalle fiamme. Lo stabile è stato evacuato temporaneamente per consentire le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco. Dopo le formalità di rito la salma è stata affidata ai familiari.

Chiusura della stazione dei Carabinieri di Licola

Il sindaco di Pozzuoli: "Mi sono attivato, il quartiere non sarà lasciato solo". POZZUOLI - "Nei giorni scorsi ho avuto un colloquio proficuo con il Comando provinciale della compagnia dei Carabinieri e con il Comando di Pozzuoli ed ho avuto rassicurazioni riguardo la chiusura momentanea della stazione di Licola". A renderlo noto è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che rivela di aver fatto anche "una sollecitazione scritta al Provveditorato per i Lavori Pubblici".  "Siamo tutti ben consci che si tratta di un presidio che svolge un’importante funzione di legalità sul territorio - aggiunge il primo cittadino - Intanto mi…

Pozzuoli: aggredisce donna con in braccio una bambina di un anno

Polizia di Stato arresta 36enne Pozuoli, Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di PS Pozzuoli hanno arrestato un uomo di 36 anni responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ieri sera i poliziotti sono intervenuti in una palazzina di via Sergio Orata dove hanno raggiunto una donna che, dopo essere stata presa a schiaffi dal marito con una piccola di un anno in braccio, era stata buttata fuori casa. Gli agenti hanno convinto l’uomo ad aprire casa ma questi ha proseguito negli insulti e le minacce alla donna. Pertanto il 36enne è stato arrestato e stamane…

"Accompagniamo Monterusciello verso un'azione urbana innovativa"

A Pozzuoli una giornata di studio sul progetto Monterusciello Agro City - MAC divisa in due momenti. POZZUOLI - Giovedì 21 settembre 2017, ci sarà a Pozzuoli una giornata di studio sull’attuazione del progetto “Monterusciello Agro City - MAC”, organizzata dall'UIA Expert Pietro Elisei, esperto internazionale in pianificazione strategica e politiche urbane, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pozzuoli. La giornata sarà divisa in due momenti: alle ore 9:00 è prevista una passeggiata nel quartiere di Monterusciello (punto d'incontro in via Antonio de Curtis, 4) con tutti i partner del progetto per scoprire il territorio e far emergere i problemi…

Pozzuoli, domani lutto cittadino per la tragedia della Solfatara

Diffusa una nota stampa Pozzuoli, Napoli. Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, d'accordo con la giunta comunale, ha proclamato per domani, 13 settembre 2017, una giornata di lutto cittadino in segno di cordoglio per le vittime della tragedia della Solfatara e di vicinanza ai familiari e alla comunità di Meolo.

Pozzuoli, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, messaggio di auguri del sindaco agli studenti

Il Sindaco di Pozzuoli: "I nostri ragazzi sono il futuro, maestri di una società sempre migliore, ricca di cultura e valori" POZZUOLI - "Voglio approfittare di queste ultime ore di vacanza per gli studenti, per rivolgere loro il mio augurio. Sia un anno proficuo e ricco di nuove esperienze. Sia un anno utile per la formazione e la crescita personale. Un anno che segni il cammino di ciascuno in modo positivo". A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia rivolge gli auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti della città, ma anche ai…

Pozzuoli, intervento di riqualificazione in via Cavour

Bonificati alcuni portici utilizzati come bivacco da senza fissa dimora L'assessore Zabatta: «Contemporaneamente in azione anche gli operai per ripulire strade e caditoie dopo la pioggia di ieri» Pozzuoli, Napoli. Con il coordinamento dell'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta, questa mattina è stato compiuto un intervento di bonifica sul pendio che dal Rione Terra scende verso via Cavour. Squadre di operai del Servizio Giardini e Nettezza Urbana del Comune di Pozzuoli hanno diserbato e ripulito l'area dai rifiuti. Sono stati attivati anche gli agenti della polizia municipale e i Servizi Sociali perché i portici dell'edificio dell'insula 22 del Rione Terra, che danno…

Sciopero Ctp, il Sindaco di Pozzuoli: «Gli utenti vivono un grande disagio. Occorrono soluzioni immediate»

La nota stampa da parte del Primo Cittadino puteolano Pozzuoli, Napoli. «Lo sciopero dei lavoratori della Ctp ha creato una situazione non più sostenibile, che sta danneggiando oltremodo gli utenti dell'area flegrea. Da sei giorni migliaia di pendolari, e in particolare lavoratori e anziani, vivono un grande disagio per il blocco degli autobus, con inevitabili ripercussioni sulle attività lavorative e sociali. E non è la prima volta che ciò accade, visto il ripetersi periodico di questa assurda situazione...» A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, in seguito al protrarsi dello sciopero dei dipendenti della Compagnia Trasporti Pubblici, che…

Pozzuoli, rubano il portafoglio della cliente di un ristorante: tre in manette

I tre di nazionalità algerina, si sono allontanati velocemente dal ristorante del lungomare di Pozzuoli facendo insopettire la derubata e i suoi amici. Tre giovani immigrati clandestini di nazionalità algerina sono stati arrestati ieri sera dalla Polizia Municipale di Pozzuoli dopo aver derubato del portafoglio una cliente di un ristorante del lungomare. I tre sono stati intercettati in un vicolo nei pressi di corso Umberto e tratti in arresto dagli agenti di una pattuglia allertati poco prima dagli amici della signora. Gli algerini si erano accomodati all’interno del locale fingendo di richiedere il menu, mentre in realtà intendevano sottrarre il…

Da mezzanotte alle 15:00 sospesa la fornitura d'acqua a Monterusciello per lavori

Il Comune di Pozzuoli avvisa la cittadinanza affinche provvedano all'approvvigionamento idrico Questa sera, a partire da mezzanotte, saranno completati i lavori per la realizzazione e la messa in esercizio del nuovo tratto di tubazione idraulica sulla variante Anas della tangenziale di Monterusciello avente funzione di by-pass, tale cioè da rendere non più necessario l'utilizzo della conduttura danneggiata sulla quale non è stato possibile operare direttamente, considerata l'interferenza con la circolazione lungo l'asse stradale. I lavori, di per sé complessi ed articolati, erano stati calendarizzati già nel mese di maggio, disposti con determina n. 961, ed avviati nel mese di giugno. …
Sottoscrivi questo feed RSS