Log in
24-Jun-2017 Aggiornato alle 8:16 +0200

Migrazioni e progetti di accoglienza: dibattito all'istituto Pareto di Pozzuoli

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Pozzuoli
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Migrazioni e progetti di accoglienza: dibattito all'istituto Pareto di Pozzuoli Foto: archivio

L'intento è promuovere un dibattito sul tema dell'accoglienza e delle migrazioni nell'ambito della presentazione del libreo "Mieserie e Nobiltà - Viaggio nei progetti di accoglienza"

Pozzuoli. Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 10, nell'auditorium dell'Istituto Pareto di via Annecchino a Pozzuoli, sarà presentato il libro "Miserie e nobiltà - Viaggio nei progetti di accoglienza", realizzato dalla Rete dei Comuni Solidali (ReCoSol).

L'intento è di promuovere un dibattito sul tema attuale dell'accoglienza e delle migrazioni, sottolineando le buone pratiche che esistono in Italia e dando voce ai sindaci, agli operatori sociali e a coloro che dal basso si occupano di questo fenomeno.

Alla presentazione del libro, organizzata con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, interverranno la dirigente dell'Istituto Pareto Donatella Mascagna, Alessia Barbiero di ReCoSol Calabria, Iaia de Marco dell'associazione culturale Città Meridiana, la docente dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" Angela Giustino e Maria Laura Longo di ReCoSol Campania. Sono stati inoltre invitati sindaci ed assessori dei comuni flegrei.