Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 9:30 +0200

Pozzuoli, Sandro Cossiga avvia il programma partecipato in camper

Il candidato Sindaco dei Moderati: "Ecco cosa mi hanno chiesto i residenti a via Napoli e Monterusciello" E’ iniziato con una nutrita partecipazione di cittadini il tour in camper dell’avvocato Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli, per raccogliere proposte da inserire nel programma di coalizione. “Ho trascorso un 25 aprile meraviglioso tra la mia gente – dichiara Cossiga - Tante persone mi hanno avvicinato con entusiasmo sia a via Napoli che a Monterusciello, anzitutto complimentandosi per la scelta di avviare una campagna di ascolto tra la popolazione e poi sottoponendo alla mia attenzione le varie problematiche da risolvere nei…

Raccolta differenziata a Pozzuoli, il sindaco Figliolia: "Sono dati reali. Le bugie le raccontano altri"

La risposta del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia agli attacchi del candidato Raffaele Postiglione sulla raccolta differenziata "È curioso essere chiamato bugiardo da chi ne racconta ad orologeria. Sulla raccolta differenziata ho parlato attraverso dati reali, gli stessi dati testimoniati dai fatti che sono sotto gli occhi di tutti". A dirlo è il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dopo aver letto le dichiarazioni del candidato Raffaele Postiglione che parla di "bugie" raccontate dal primo cittadino sui social network. "Dai dati presenti sul sito www.mysir.it si evince che siamo partiti nel 2011 con una raccolta differenziata al 28,67% ed oggi registriamo…

Pozzuoli, "Innamorati di te": convegno contro la violenza sulle donne

L'incontro di terrà presso la sala del Polo Culturale di Pozzuoli (Palazzo Toledo, via Ragnisco 29) giovedì 27 aprile 2017 alle 10:00 Pozzuoli. Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 10, nella sala del Polo Culturale di Pozzuoli (Palazzo Toledo, via Ragnisco 29) si terrà un convegno dal titolo "Innamorati di te", organizzato dall'associazione "Nirvana" per sensibilizzare i cittadini a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. L'incontro è patrocinato dalla Regione Campania e dai comuni di Pozzuoli e Monte di Procida. Interverranno come relatori Elvira Reale, dirigente del Centro Salute Napoli 1, Monica Vanni, direttore del Distretto 35 Asl Napoli…

Migrazioni e progetti di accoglienza: dibattito all'istituto Pareto di Pozzuoli

L'intento è promuovere un dibattito sul tema dell'accoglienza e delle migrazioni nell'ambito della presentazione del libreo "Mieserie e Nobiltà - Viaggio nei progetti di accoglienza" Pozzuoli. Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 10, nell'auditorium dell'Istituto Pareto di via Annecchino a Pozzuoli, sarà presentato il libro "Miserie e nobiltà - Viaggio nei progetti di accoglienza", realizzato dalla Rete dei Comuni Solidali (ReCoSol). L'intento è di promuovere un dibattito sul tema attuale dell'accoglienza e delle migrazioni, sottolineando le buone pratiche che esistono in Italia e dando voce ai sindaci, agli operatori sociali e a coloro che dal basso si occupano di questo…

Sandro Cossiga: Troppi allarmi giornalistici sul bradisismo: chiarezza sul sottosuolo di Pozzuoli

Sandro Cossiga, chiede chiarezza sul sottosuolo di Pozzuoli troppe le notizie che generano allarmismo “Bisogna fare chiarezza sull’andamento del bradisismo e sui rischi imminenti che alcuni organi di informazione paventano per la popolazione in seguito ad una presunta recrudescenza dell’attività vulcanica”. E’ quanto dichiara l’avvocato Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli per le elezioni amministrative dell’11 giugno. “A leggere gli articoli pubblicati e diffusi in rete nell’ultima settimana – dice Cossiga – si ha la sensazione di trovarsi al cospetto di una situazione estremamente grave, ai limiti dell’irreversibile. I cittadini puteolani sono molto preoccupati a causa di queste notizie, ma…

Corse Eav soppresse a Pasqua. Sandro Cossiga “il sindaco Figliolia non è in grado di tutelare gli interessi di Pozzuoli”

Il punto di vista di Sandro Cossiga sulla sospensione del trasporto EAV a Pozzuoli durante le festività di Pasqua “Ancora una volta il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dimostra la sua inadeguatezza a tutelare gli interessi della città”. Lo afferma l’avvocato Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli per le elezioni amministrative dell’11 giugno, a proposito della parziale soppressione delle corse ferroviarie Eav in occasione della domenica di Pasqua. “L’azienda di proprietà della Regione, in occasione di una festività così importante – dice Cossiga – ha ritenuto opportuno limitare al mattino le corse dei treni sulle linee Cumana e Circumflegrea. Ciò…

Rissa a Pozzuoli, Figliolia: "Presto un tavolo in Prefettura per la sicurezza cittadina"

Il Primo Cittadino torna sui fatti di questo week end Pozzuoli, 17 aprile 2017 "Su quanto accaduto in questo weekend nel centro storico chiederò un tavolo per la sicurezza cittadina al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano. Cosa che ho già concordato col dirigente del commissariato di Pozzuoli, il dottor Pasquale Toscano". Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in seguito alla rissa registrata nella notte tra sabato e domenica nei vicoli della città, che ha visto coinvolti una cinquantina di giovani. "Con l'arrivo della primavera, e con l'estate quasi alle porte, l'aumento di presenze, soprattutto nei giorni caldi…

Pozzuoli, rissa e violenza nel centro storico: un giovane fermato dalla Polizia Municipale

Circa 50 persone coinvolte in una maxi rissa nella notte tra sabato e domenica a Pozzuoli. Gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a fermarne uno. Nella notte tra sabato e domenica gli agenti della Polizia Municipale di servizio nel centro storico di Pozzuoli sono intervenuti in alcuni vicoli a ridosso del porto in seguito ad una rissa che ha visto coinvolti una cinquantina di giovani. Uno di questi, un puteolano di 23 anni, R. G., in evidente stato di agitazione, dopo aver danneggiato un'auto in sosta con calci, pugni e testate, è stato fermato e condotto presso il comando…

Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli: “Cominciamo il tour in città per il programma partecipato”

Un tour in ogni quartiere di Pozzuoli a bordo di un camper per recepire le istanze dei cittadini ed inserirle nel programma amministrativo. Lo annuncia Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli per le elezioni amministrative dell’11 giugno. “Nei prossimi giorni, insieme con il mio staff di collaboratori, inizierò questa vera e propria campagna di ascolto tra i puteolani – spiega il candidato a Sindaco dei moderati – Mentre qualcuno impiega il tempo che ci separa dall’apertura ufficiale della campagna elettorale per moltiplicare liste di candidati e costruire coalizioni dall’improbabile tenuta politica, io sarò in mezzo alla gente per capire…

Pozzuoli, da stasera divieto di vendita bevande in vetro

Ordinanza a tutela del decoro e della sicurezza urbana Pozzuoli. Con ordinanza numero 24 del 7 aprile 2017, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, a tutela del decoro e della sicurezza urbana, ha disposto nuovamente il divieto di vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo sull'intero territorio comunale. L'ordinanza entrerà in vigore alle ore 24 di questa sera, mercoledì 12 aprile 2017, e sarà valida tutti i giorni fino alle ore 24 di domenica 1 ottobre 2017. I titolari o gestori di esercizi pubblici, compresi gli stabilimenti balneari,…
Sottoscrivi questo feed RSS