Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Chiude il Centro per l'Autismo di Pozzuoli

Il Sindaco di Pozzuoli partecipa alla protesta di operatori e familiari: "Il servizio deve continuare!" Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha partecipato questa mattina alla manifestazione degli operatori e dei familiari dei pazienti del Centro per l'Autismo che protestano contro la chiusura dell'attività programmata per il 31 luglio prossimo dall'Asl Napoli 2 Nord. "Come già ribadito, sono al loro fianco perché il nostro territorio non può fare a meno di un servizio assistenziale di livello, articolato ed efficace, come quello di via Campana. Il mio impegno continuerà anche nei prossimi giorni con una interlocuzione diretta con la Regione Campania…

Pozzuoli, al via i lavori di ristrutturazione dei sottopassi della Cumana di via Fatale e via Barletta

Il 21 giugno inizieranno il lavori per la ristrutturare i sottopassi della Cumana di via Fatale e via Barletta a Pozzuoli Domani, mercoledì 21 giugno 2017, inizieranno i lavori di ristrutturazione dei sottopassi della Cumana di via Domenico Fatale e via Barletta. A comunicarlo è la stessa azienda proprietaria della linea ferroviaria Eav, che, con sollecitudine, ha raccolto la richiesta del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. Lo stato di degrado in cui si trovano i sottopassi, segnalato anche dagli abitanti della zona, aveva indotto il sindaco ad inviare una richiesta urgente di intervento all'Eav a salvaguardia della pubblica e privata…

A Pozzuoli diversi incendi nelle ultime ore, alcuni preoccupanti

L'appello del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: "Abbiamo bisogno di aiuto" Pozzuoli. Da questa mattina sono divampati a Licola a Monterusciello, nel comune di Pozzuoli, diversi incendi, propagatisi velocemente a causa del forte vento. Dalle prime ore di oggi i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere i diversi focolai. In alcune zone però è complicato poter accedere e il rogo sta assumendo dimensioni preoccupanti. Soprattutto nel quartiere di Monterusciello con i suoi 40mila abitanti circa, dove le fiamme stanno mettendo in pericolo alcuni cittadini nelle proprie abitazioni, opportunamente evacuate. "Ho chiesto per tale motivo l'intervento immediato dei canadair…

Pozzuoli, il sindaco Figliolia al fianco dei lavoratori del Centro per l'Autismo per dire "no alla chiusura!"

La manifestazione dei lavoratori è prevista alle ore 10 di mercoledì in via Fasano, all'altezza del Mercato Ittico di Pozzuoli, da dove partirà un corteo diretto a piazza a Mare. Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia sarà al fianco dei lavoratori e dei genitori dei pazienti del Centro per l'Autismo Serapide di via Campana in occasione dello sciopero programmato per mercoledì 21 giugno 2017."Come abbiamo più volte detto - afferma il primo cittadino - per noi questa è una realtà da tutelare nel suo complesso e da sostenere. Faremo di tutto per scongiurarne la chiusura!" La manifestazione dei lavoratori è prevista alle…

Pozzuoli, arrestato parcheggiatore abusivo

Intervento della Polizia di Stato Pozzuoli, 14 giugno 2017. Oggi pomeriggio, la Polizia di Stato del Reparto Prevenzione e Crimine Campania, ha arrestato un parcheggiatore abusivo di 67 anni M.U. pregiudicato, in flagranza di reato di tentata estorsione. Due giovani donne, a bordo di un ciclomotore, nel primo pomeriggio di oggi si sono fermate nei pressi di un esercizio ricettivo sedente nella via Napoli, tra il quartiere di Bagnoli e la cittadina di Pozzuoli, luogo molto frequentato, in particolare da giovani. Le ragazze hanno tentato di parcheggiare il ciclomotore nei pressi del bar ma sono state avvicinate dall'uomo che, con…

Pozzuoli, interruzione improvvisa di acqua a Monterusciello

Il disappunto del sindaco di Pozzuoli VIncenzo Figliolia: "Non sono questi i modi di agire" “Il servizio idrico della Regione Campania ci ha ridotto improvvisamente la fornitura di acqua causando in particolare problemi seri di approvvigionamento in tutta la zona di Monterusciello. Si tratta di una decisione scellerata, presa senza alcun preavviso da tecnici e dirigenti dell’ente regionale che mette in ginocchio 45 mila abitanti. Posso capire la siccità e l’emergenza idrica, ma non sono questi i modi di agire. Credo che andavano convocati tutti i sindaci per trovare una soluzione condivisa, come ad esempio una turnazione dell’approvvigionamento, che non…

Volontari puliscono la spiaggia delle Monachelle ad Arco Felice

Il WWF Napoli e l'associazione di cicloamatori "Percorsi Cumani" hanno provveduto, nell'ambito della campagna del WWF #GenerazioneMare, a ripulire l'arenile delle Monachelle ad Arco Felice POZZUOLI - Capita talvolta che se le istituzioni latitino siano i cittadini a prendere l'iniziativa e arrivino ad armarsi di guanti e secchi per prendersi cura del proprio territorio. È quanto è accaduto ieri a Pozzuoli dove, in località "Monachelle" ad Arco Felice, gli aderenti all'associazione di cicloamatori "Percorsi Cumani" insieme ai volontari del WWF di Napoli hanno ripulito una spiaggia che versava in uno stato di completo abbandono e degrado. L'arenile delle Monachelle è…

Pozzuoli, deteneva armi illegalmente: denunciato un uomo

L'uomo aveva in due diverse abitazioni due pistole e relativo munizionamento Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli hanno indagato in stato di libertà un uomo di 37 anni per detenzione abusiva di armi. Ieri mattina i poliziotti hanno scoperto che l’uomo, in due diversi appartamenti in via Antignana e via Nerva, deteneva illegalmente una pistola cal. 9x21, n. 19 proiettili cal. 38 ed altri 28 cal. 7.65. Pertanto all’uomo è stato ritirato il libretto personale di porto di fucile che è stato sequestrato insieme ad altre 48 munizioni, 18 cartucce, 62 bossoli di vario calibro, una…

Pozzuoli, Alto impatto dei Carabinieri sull'area flegrea: ecco i risultati

“Alto impatto” dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Sequestri e arresti. Chiuso bar ritrovo di pregiudicati; sequestrate pedane abusive di un ristorante sugli scogli e sospeso un lido. Chiesto daspo urbano per 2 parcheggiatori abusivi Pozzuoli. Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio 2 incensurati di bacoli: G. I., 19enne e A. C., 18enne. Controllati dai militari, sono stati trovati in possesso di 32 grammi di marijuana, una pistola a salve priva del tappo rosso, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento…

Cinque giorni di orientamento al lavoro per i Giovani delle Superiori di Pozzuoli

Full immersion per gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di Pozzuoli nell'ambito dell'orientamento al lavoro Pozzuoli. Cinque giorni dedicati all'orientamento al lavoro a Pozzuoli. Dal 22 al 26 maggio la Gesfor srl, insieme all’Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) darà vita a “La Settimana dell'Orientamento al Lavoro”, una full immersion di formazione per i ragazzi agli ultimi anni degli istituti superiori secondari utili a percepire pienamente le dinamiche del mondo del lavoro. La presentazione del ciclo dei seminari, che coinvolgeranno diversi istituti flegrei, si terrà a Pozzuoli lunedì 22 maggio alle 18:30 presso Maison Toledo in via pendio…
Sottoscrivi questo feed RSS