Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Bacoli: 72enne con 4 chili di hashish sotto il letto

L’hanno scoperta i carabinieri. Anziana denunciata Bacoli, Napoli 25 maggio 2017. Nel corso di perquisizione effettuata nella casa a bacoli di una 72enne del luogo i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di pozzuoli hanno rinvenuto e sequestrato 4 chilogrammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. La droga era suddivisa in 40 panetti da 100 grammi l’uno che i militari del’arma hanno trovato -parte sotto il materasso e parte sotto al letto. La donna è stata denunciata in stato di libertà.

Bacoli, nasce Arca l’Emporio della Solidarietà: spesa gratis per le famiglie indigenti

Il giorno dell’inaugurazione è ormai prossimo. Martedì 8 novembre, alle ore 17, aprirà per la prima volta le proprie porte “Arca, l’Emporio della Solidarietà”, allestito in via Cappella a Monte di Procida, proprio al confine con Bacoli, in provincia di Napoli. Si tratta di un importante progetto, unico in Campania e non solo, il frutto dell’intensa collaborazione fra la locale associazione La Casetta Onlus e la Fondazione Progetto Arca Onlus con sede a Milano, che insieme intendono sostenere le famiglie indigenti del territorio flegreo. Secondo il rapporto 2016 su povertà ed esclusione pubblicato dalla Caritas, infatti, in Italia sono un…

Montella (Av): denunciato 28enne per spaccio di stupefacenti

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Nella giornata di ieri, in Montella, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno effettuato mirati servizi antidroga. Il servizio straordinario è stato attuato impiegando i Carabinieri nei pressi dei locali notturni nonché nei luoghi di maggiore ritrovo per gli adolescenti. L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare molte perquisizioni, all’esito delle quali un pregiudicato del luogo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria mentre due giovane sono stati segnalati alla Prefettura di…

Una spesa in cambio di ore di volontariato, a Bacoli il primo Emporio Solidale della Campania

Nascerà a Bacoli il primo Emporio della Solidarietà della regione Campania. Non si è fermato neppure in estate il lavoro de La Casetta Onlus per realizzare un importante progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Passo dopo passo, si è partiti da un’idea, un sogno, e si è giunti ormai in prossimità della sua realizzazione. Mancano gli ultimi tasselli, ma entro metà ottobre tutto dovrebbe essere pronto per aprire i battenti. Si chiamerà “Arca” e aprirà in via Cappella 31, a pochi metri dalla sede de La Casetta Onlus. Un locale appositamente individuato, ristrutturato e che nei prossimi giorni…

Bacoli, Parco Archeologico di Baia: visita guidata domenica 4 settembre

In occasione dell’iniziativa promossa dal Mibact che prevede la gratuità dell’ingresso in tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese, domenica 4 settembre 2016 l’Associazione culturale locus iste vi guiderà alla scoperta del Parco Archeologico di Baia. Vi racconteremo di come un’intera collina sia stata trasformata con tutte le sue propaggini in un unico “palatium” e al tempo stesso in un grande complesso termale e di soggiorno destinato ad ospitare l’imperatore, la sua famiglia, la sua corte, i ricchi patrizi. Il complesso pian piano sarà abbandonato ma la natura del luogo, le sue sorgenti, i suoi…

Bacoli, nominato il Commissario prefettizio

Sarà il viceprefetto Gabriella D'Orso a guidare Bacoli fino alle elezioni Dopo la sfiducia da parte di 9 consiglieri sul totale di 16 al Sindaco di Bacoli Gerardo Josi Della Ragione dopo appena 13 mesi per non aver trovato un quadra per modificare la ZTL, disposta dall’ex primo cittadino nel centro storico in marzo scorso, il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone ha nominato il Commissario per il Comune di Bacoli che si occuperà, in via transitoria, dell’ordinaria amministrazione del Comune. Si tratta del viceprefetto Gabriella D'Orso che accompagnerà la Città di Bacoli fino alle nuove elezioni amministrative. Nel frattempo sono…

Monte di Procida, Festa dell’Incanto - Nelle nuvole si addensano tutte le forme

Un’opera d’arte relazionale realizzata dal Corso di Nuove Tecnologie dell’Accademia di Belle Arti di Napoli con il Comune di Monte di Procida Villa Matarese, Monte di Procida (NA), 25 giugno 2016 Il prossimo 25 giugno si terrà in Villa Matarese a Monte di Procida (NA) la “Festa dell’Incanto”, un nuovo progetto ideato e realizzato dal corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, in collaborazione con il Comune di Monte di Procida. Tra i due litorali, flegreo e domizio, Villa Matarese svetta, sospesa verso il sublime, tra reale ed irreale, divenendo il territorio più adeguato ad ospitare…

Bacoli, Sciardac il bazar delle mille e una notte

  Sciardac è un posto che non ti aspetti. Non è il solito ristorantino o la solita pizzeria dove potresti ritrovarti a cena un venerdì sera con gli amici. Iniziamo dal principio. Decidiamo di prendere un dolce in un locale per noi nuovo, Sciardac per l'appunto, conosciuto su una delle tante pagine di fb che parlano di gastronomia. Parcheggiata l’auto e fatti quattro passi nel bel centro storico bacolese, arriviamo dinanzi ad un piccolo palazzetto. Cerchiamo al citofono il nome Sciardac e una voce molto gentile ci invita a salire al primo piano. Varcato il portone, il primo pensiero mio…

Bacoli, oggi la conferenza conclusiva dell'esercitazione sugli edifici scolastici

Oggi alle ore 16 presso Villa Cerillo in Bacoli si svolgerà la conferenza conclusiva dei lavori di esercitazione svolti sugli immobili scolastici, o ad uso pubblico, del Comune di Bacoli. Lavori di indagine eseguiti dal presidio di architetti per la protezione civile dell'ordine degli architetti di Napoli. Tali attività hanno duplice scopo. In primis accrescere la formazione di professionisti esperti al fine di una efficace azione, in un insperato evento calamitoso. La seconda attenzionare e consentire alle amministrazioni di poter programmare con maggiore efficacia, laddove se rendesse necessario un adeguamento delle strutture pubbliche. Nella conferenza conclusiva si presenteranno alcune attività…

Bacoli, pranzo di Natale per persone e famiglie indigenti a La Casetta

Per il quarto anno consecutivo La Casetta Onlus apre le proprie porte nel giorno di Natale per condividere il momento di festa con famiglie e persone in difficoltà del territorio. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Fondazione Progetto Arca di Milano, gode del patrocino dei comuni di Bacoli e Monte di Procida. Saranno circa 80 gli ospiti che riempiranno il centro di Via Cappella a Bacoli. Fra loro numerosi bambini per i quali sarà riservata una lieta sorpresa con il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione che prenderà parte al pranzo e, travestito da Babbo Natale, consegnerà loro doni…
Sottoscrivi questo feed RSS